PDA

View Full Version : Batman Arkham City a scatti (senza DX11)

lostefano
09-05-2012, 12:46
Ciao a tutti!

Ho acquistato Batman Arkham City da Steam settimana scorsa, era in offerta imperdibile.

Sto giocando a dettagli alti (ma non massimi) senza sincronizzazione verticale, con i filtri AA a 4x e senza aver attivato le DX11.

Non capisco come sia possibile che a volte si verifichino LAG (scatti) molto evidenti. Avendo un PC di fascia medio-alta (vedi firma) e considerando che non ho impostato tutto al massimo, non capisco che problema possa essere. Gioco a Battlefield 3 con tutto al massimo e non ho alcun problema!

Vorrei tanto risolvere questo problemino e presumo che ci siano delle patch che migliorano questi aspetti. Tuttavia, avendolo comprato su Steam, non dovrei essere avvisato in automatico nel caso fossero disponibili patch?

Insomma, se qualcuno di voi mi potesse illuminare al riguardo gliene sarei davvero grato.

Grazie!

dejavu92
09-05-2012, 13:08
Da quanto ne so, Batman Arkham City é più pesante di BF3, cmq magari si tratta dell'ottimizzazione del gioco, non proprio buona..

ketersephirot
09-05-2012, 13:16
Prova a dare un occhiata nel thread ufficiale se c'è qualche workaround o qualche feature specifica che rallenta tutto (in Metro 2033 ad esempio è il DoF a killare i FPS)

Pachanga
10-05-2012, 01:33
Io con la 5850 in dx 9 non ho avuto grandi problemi...
Qualche microscatto qua e la',ma niente di insopportabile.
Con la 570 dovrebbe essere tutto ok...;)

lostefano
10-05-2012, 07:47
Non so, ieri ho provato anche a togliere il motion blur e a mettere la fisica a livello basso e, anche se gira più fluido, ogni tanto ci sono vistosi rallentamenti. Non capisco proprio, non solo ho una GTX 570, ma pè anche una versione overclockata che la porta vicino alla 580, e ho 8 Gb di ram e un i5... mah?!!?

L'unica altra possibilità imputabile riguarda il fatto che dopo aver installato il gioco sul disco principale (SSD 120GB) l'ho spostato con steam mover sul disco secondario dove piazzo tutti i giochi. Non vorrei che per qualche strana ragione il rallentamento sia dovuto a questo. Boh...

alex9
10-05-2012, 14:43
prova a disattivare del tutto la fisica...

lostefano
10-05-2012, 17:31
Mi sto davvero innervosendo!

Niente, ho rallentamenti pazzeschi...

Ho notato però una cosa: nonostante io abbia Win 7 a 64bit nella cartella di installazione del gioco ho soltanto la cartella win32. Insomma, manca la win64...

conz
16-08-2012, 21:23
ragazzi, qualcuno di voi può aiutarmi???
io sono arrivato quando ra's al ghul ha in ostaggio sua figlia, e io dovrei lanciargli addosso il batmarang, solo che c' è batman che continua a tenere in mano la spada, come faccio a lasciarla cadere???
ho già provato di tutto (reinstallare il gioco, giocare con i valori video minimi e con la finestra piccola, selezionare il batmarang un attimo prima del video....) ma niente, batman continua a tenere ancora in mano la spada, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
io gioco con il pc, e ho letto che dovrebbe esserci una patch che cambi da dx9 a dx11, solo che non la trovo, potete aiutarmi??? grazie mille

TRUTEN
16-08-2012, 21:35
Io ci ho giocato con la mia 4890 a 1920x1080 a dettagli alti. Gli fps gli ho controllati solo la prima ora ed eravamo intorno ai 40 per la maggior parte del tempo a parte qualche scattino ogni tanto (ma con la mia cpu é normale).

Per la spada, ma che patch? si aggiorna in automatico da gfwl o steam.
Ma é originale? :stordita:

conz
20-08-2012, 16:45
non riesco a buttare la spada, no, non è originale.
cavolo, non mi scarica niente, non riesco ad andare avanti, stò impazzendo

X360X
21-08-2012, 09:44
1° Leggere il regolamento

2° Comprare i giochi originali, se nemmeno con le offertone li comprate :rolleyes:

3° Esistono i thread ufficiali, senno si vengono a creare 1000 discussioni

tigrenzo
21-08-2012, 10:18
non riesco a buttare la spada, no, non è originale.
cavolo, non mi scarica niente, non riesco ad andare avanti, stò impazzendo

:winner: and the winner is... conz :winner:

io il gioco non ce l'ho (a causa di problemi personali ho saltato l'offerta per prenderlo a poco :(, ma alla prox occasione sarà mio! ) però credo, non ne sono sicuro, che le patch le aggiorna in automatico il gioco stesso.

Mandrillorubano
22-08-2012, 14:22
Risolto anche io