PDA

View Full Version : Problemi con aggiornamenti windows7

Terminetor
09-05-2012, 13:37
Salve ragazzi...sicuramente ne avrete già parlato ma rileggersi tutti i post è dura.Io ho windows 7 e da un po' di tempo ho un problema con gli aggiornamenti del Framework 4 perchè me li ripropone sempre,anche se vado nella scheda"Aggiornamenti installati"mi compare come già installato e nella scheda" Visualizza cronologia aggiornamenti" nella sezione stato mi compare come completato...Un mio amico mi ha consigliato di disintallare tutti gli aggiornamenti del framework 4 e poi ricercare gli aggiornamenti sempre con windows update,secondo voi potrebbe essere una soluzione giusta?...ma vorrei un programma che mi risolvesse i problemi di aggiornamento percè sicuramente ho altri problemi...

Khronos
09-05-2012, 15:31
ma vorrei un programma che mi risolvesse i problemi di aggiornamento percè sicuramente ho altri problemi...

un programma che risolve i problemi di un programma che usa un programma per programmare.

Tieni presente che se un sistema operativo ha problemi, qualunque programmino tu ci installi sopra, subirà i problemi del sistema operativo che lo fa girare.
per risolvere "problematiche" occorrono "procedure", non "programmini".

Si deve andare alla fonte. e la fonte è:
disinstallare il framework,
andare in "services.msc",
disattivare il servizio di windows update,
cancellare l'intera cache degli aggiornamenti di windows (click) (http://www.giardiniblog.com/cancellare-backup-aggiornamenti-windows-7-update/),
riavviare ,
riattivare il servizio di windows update,
reinstallare il framework.

Eress
09-05-2012, 17:44
Se con i soliti metodi non dovessi risolvere come ultima spiaggia c'hai a disposizione questa procedura

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=

Terminetor
11-05-2012, 17:47
Scusa Khronos ma sono un dilettante mi spieghi cosa vuoi dire con andare in "services.msc"e poi spieghi meglio come cancellare l'intera cache degli aggiornamenti di windows???Grazie

Se con i soliti metodi non dovessi risolvere come ultima spiaggia c'hai a disposizione questa procedura

E quali sarebbero i soliti metodi???

Khronos
11-05-2012, 18:37
ti riscrivo lo stesso mio post di sopra, il "click" pensavo l'avessi visto.
disinstallare il framework,
start->scrivi "services.msc" senza virgolette e dai [invio],
trovi il servizio di windows update nella lista, click col destro e lo disattivi,
cancellare l'intera cache degli aggiornamenti di windows (click) (http://www.giardiniblog.com/cancellare-backup-aggiornamenti-windows-7-update/),
riavviare ,
riattivare il servizio di windows update,
reinstallare il framework.

Eress
11-05-2012, 20:36
E quali sarebbero i soliti metodi???
Quello che ti era stato indicato prima

Terminetor
18-05-2012, 00:03
Khronos purtroppo il tentativo con la tua soluzione non è andato a buon fine...avete altri suggerimenti perchè non vorrei formattare!!!grazie :help: :help: :help:

Eress
18-05-2012, 07:05
Allora ricorri all'ultima spiaggia come ti avevo suggerito prima :asd: