View Full Version : Problema acer iconia tab W500
ZartanCT
09-05-2012, 11:20
Ciao a tutti,
posseggo un'acer iconia tab W500 con tastiera su cui ho installato windows8! solo che ora x qualche motivo mi sta dando problemi e vorrei quindi riportarlo a windows 7 con il cd di ripristino incluso nella confezione.
Ho acquistato quindi un lettore dvd USB inserito il primo dvd di ripristino e seguendo le istruzioni riportate sul manuale avvio il portatile premendo il tasto windows per entrare nel bios, a questo punto imposto come prima periferica da bootare il lettore USB, salvo e riavvio.
All'avvio sembra andare tutto bene difatti parte il cd di ripristino, solita schermata windows, ma dopo qualche minuto mi dice che per proseguire è necessario un riavvio, mi appare quindi un messaggio che dice che il pc verrà riavviato tra 60 sec (se non ricordo male) e che se premo il tasto windows si riavvierà immediatamente.
Premo quindi il tasto, solo che al riavvio sembra che il bios non tenga in considerazione le impostazioni di boot, difatti riparte windows 8!
A questo punto ho pensato.... magari ha cambiato in auto le impostazioni del bios .... solo che andando a controllare il lettore USB rimane sempre al primo posto!
Difatti se riavvio il pc manualmente parte il disco di ripristino, mentre se dalla schermata di ripristino appena mi appare il fatidico messaggio attendo o premo il tasto windows, al rivvio viene lanciato windows 8 come se niente fosse e quindi non prosegue il ripristino
ZartanCT
09-05-2012, 11:23
ringrazio in anticipo chiunque mi aiuterà a risolvere il problema!
ZartanCT
09-05-2012, 17:49
nessuno sa come aiutarmi?
ZartanCT
11-05-2012, 01:21
up
ZartanCT
15-05-2012, 10:01
altro up per me
ZartanCT
30-05-2012, 00:26
up
comprare un lettore ottico per installare w7 è uno spreco, infatti la stessa microsoft ha rilasciato un tool per installare w7 usando una chiavetta usb, partendo da una .iso di w7 scaricata e con una chiavetta usb di almeno 4gb, il tool si chiama w7 usb dvd download tool
con questo tool si masterizza w7 su usb, si imposta l' usb come dispositivo di boot, quando ti chiede se sostituire o formattare tù formatta TUTTO l' hdd del tablet, quando riavvii imposti il bios per mettere la chiavetta usb come secondo dispositivo di boot dopo l' hdd, altrimenti parte da capo l' installazione, finisci l' installazione e via.
consiglio anche di preparare una chiavetta usb con tutti i driver + aggiornati prima di formattare.
io ho fatto esattamente così per installare w7 pulito su netbook e notebook, il link per scaricare w7 italiano 64 o 32bit con sp1 integrato lo trovi nella prima pagine del thread ufficiale asus x53sv e li trovi anche le indicazioni su come modificare la iso per poter installare tutte le versioni di w7
kintaro oe
12-08-2012, 10:02
Salve!
Riprendo questo thread per un'aiuto urgente!
Voglio disinstallare windows 8 dal tablet, ma per fare il boot dal dvd devo entrare nel bios.....
...il fatto e' che anche tenendo premuto l'accensione con il tasto windows, oltre a non darmi tempo per premere f2, non appare nemmeno la linea lampeggiante.
Ho provato la procedura di ripristino di windows 7 tenendo premuto accensione/windows/tasto + del volume, ma si limita a dirmi di inserire il cd1 di ripristino dell'acer, ma poi riparte di nuovo windows 8.
Qualcuno puo aiutarmi ?
Grazie!
ZartanCT
29-09-2012, 15:30
io ho risolto così: ho inserito un dvd di window 7 non il disco di ripristino che come te al riavvio faceva ripartire windows 8, ho formattato tutto e reinstallato con il disco di ripristino
barixever
11-11-2012, 10:10
Ragazzi ho un problema nell'installazione di windows 8 su questo tablet. Procedendo nell'installazione, arrivo alla schermata in cui mi viene chiesto di scegliere la partizione su cui installare windows.......scegliendo la partizione di 29.7 gb non mi fa procedere ed esce scritto in basso "Non sono riuscito a creare una nuova partizione o a individuare una esistente. Per ulteriori informazioni, vedi i file log del programma di installazione"
kintaro oe
11-11-2012, 14:51
Ragazzi ho un problema nell'installazione di windows 8 su questo tablet. Procedendo nell'installazione, arrivo alla schermata in cui mi viene chiesto di scegliere la partizione su cui installare windows.......scegliendo la partizione di 29.7 gb non mi fa procedere ed esce scritto in basso "Non sono riuscito a creare una nuova partizione o a individuare una esistente. Per ulteriori informazioni, vedi i file log del programma di installazione"
Prova a togliere quella esistente (compresa quella da 100mega di sistema), e ricreare quella principale da zero, e se hai una sd inserita, prova a toglierla.
ciao.
ciao, ho lo stesso problema per installare windows 7. tu hai risolto?
mi potreste passare i dvd di ripristino, io ho perso i miei. il mio è un iconia w500p
Burukku81
22-10-2014, 15:01
Prova a togliere quella esistente (compresa quella da 100mega di sistema), e ricreare quella principale da zero, e se hai una sd inserita, prova a toglierla.
ciao.
Semplicissimo vai sul bios e vai sulla prima pagina in fondo troverai la sezione della sd mettila ide e si installerà win 8
Burukku81
22-10-2014, 15:03
Vai sul bios pri,a pagina troverai in fondo la sezione sd mettila ide e ti si installerà win8
Salve a tutti :-)
Mi accodo a questo tread per risolvere un problema con un Acer Iconia W500 che una cliente mi ha portato in assistenza.
La cliente non si ritrova i DVD di ripristino (anzi dice che non si ricorda che ci fosse nulla di simile nella confezione).
Acer Vuole 50 € + iva per la spedizione di un nuovo kit di Ripristino (non mi permetto di dire Ladri... ma hanno dei prezzi assurdi per uno o due DVD + le spese di spedizione).
Qualcuno ha provato ad installarci sopra Windows 7 con il normale DVD OEM?
Non vedo nessuna Etichetta con ProductKey, può essere che sia nel BIOS come nei nuovi PC con Windows 8?
Ringrazio Anticipatamente per le risposte.
kintaro oe
07-08-2015, 16:03
Salve a tutti :-)
Mi accodo a questo tread per risolvere un problema con un Acer Iconia W500 che una cliente mi ha portato in assistenza.
La cliente non si ritrova i DVD di ripristino (anzi dice che non si ricorda che ci fosse nulla di simile nella confezione).
Acer Vuole 50 € + iva per la spedizione di un nuovo kit di Ripristino (non mi permetto di dire Ladri... ma hanno dei prezzi assurdi per uno o due DVD + le spese di spedizione).
Qualcuno ha provato ad installarci sopra Windows 7 con il normale DVD OEM?
Non vedo nessuna Etichetta con ProductKey, può essere che sia nel BIOS come nei nuovi PC con Windows 8?
Ringrazio Anticipatamente per le risposte.
Ciao!
Io ho avuto quel tablet, e avevo 2 confezioni con 2 serie di dischetti di ripristino.....purtroppo tutto buttato via. Ricordo anche che per il ripristino si doveva collegare un lettore dvd esterno e accendere il tablet tenendo premuto dei tasti, ma e' passato troppo tempo, non ricordo più la procedura. Provo a vedere se in un momento di lucidita, invece di buttarli, li ho messi da qualche parte, comunque a titolo informativo sul tablet ci gira anche windows 8....io lo avevo installato, e andava alla grande.
Ciao!
Ciao!
Io ho avuto quel tablet, e avevo 2 confezioni con 2 serie di dischetti di ripristino.....purtroppo tutto buttato via. Ricordo anche che per il ripristino si doveva collegare un lettore dvd esterno e accendere il tablet tenendo premuto dei tasti, ma e' passato troppo tempo, non ricordo più la procedura. Provo a vedere se in un momento di lucidita, invece di buttarli, li ho messi da qualche parte, comunque a titolo informativo sul tablet ci gira anche windows 8....io lo avevo installato, e andava alla grande.
Ciao!
OK, Grazie :-)
Si ho visto che è disponibile l'installazione anche di W8 e presumo W8.1 e di conseguenza, se lo supporta anche W10 :-)
Il problema è che l'SSD è di soli 32 GB... la cliente quando me l'ha portato aveva appena 200 Mega liberi :-)
Ha bisogno di un po di pulizia... Ho liberato circa 3 GB... ma certamente per via di alcuni errori, è opportuno Reinstallare W7 da zero.
Su un normale PC, avrei reinstallato Win7 senza problemi... ma non avendo mai lavorato su questo tipo di dispositivo voglio andarci con i piedi di piombo, specie per quanto riguarda la licenza.
OK, Grazie :-)
Si ho visto che è disponibile l'installazione anche di W8 e presumo W8.1 e di conseguenza, se lo supporta anche W10 :-)
Il problema è che l'SSD è di soli 32 GB... la cliente quando me l'ha portato aveva appena 200 Mega liberi :-)
Ha bisogno di un po di pulizia... Ho liberato circa 3 GB... ma certamente per via di alcuni errori, è opportuno Reinstallare W7 da zero.
Su un normale PC, avrei reinstallato Win7 senza problemi... ma non avendo mai lavorato su questo tipo di dispositivo voglio andarci con i piedi di piombo, specie per quanto riguarda la licenza.
Se non ricordo male ho preso il seriale da w7 installato sul w500 e poi ho usato un DVD oem generico ma considera che è passato un po di tempo. In ogni caso w8.1 gira anche meglio di w7.
L'hdd si può sostituire ma non credo ne valga la pena visto che si tratta di un hw piuttosto datato
Se non ricordo male ho preso il seriale da w7 installato sul w500 e poi ho usato un DVD oem generico ma considera che è passato un po di tempo. In ogni caso w8.1 gira anche meglio di w7.
Nel caso lo segnalo alla cliente...
L'hdd si può sostituire ma non credo ne valga la pena visto che si tratta di un hw piuttosto datato
Questa è una notiziona... se l'HDD si può sostituire...
Ero convinto che ci fosse un Chip saldato sulla scheda madre...
Trovati da un Fornitore EET diversi modelli :-)
in particolare 2 da 128 GB:
MicroStorage mSATA 128GB MLC SSD
JMF606 484/200MB/s
Articolo n.: MSD-MSATA.6I-128MJ
EAN/UPC: 5712505026618
MicroStorage mSATA 128GB MLC SSD
JMF605 160/110MB/s
Articolo n.: MSD-MSATA.5-128MJ
EAN/UPC: 5711045449918
Sicuramente la prima che dovrebbe essere più veloce.
Su Amazon costano poco più di 250 €
Guarda questa guida https://www.youtube.com/watch?v=f4QLBNk0Wxg
Comunque non è un ssd quindi verifica quanto viene a costare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.