View Full Version : HELP SCHEDA VIDEO!!
Salve a tutti il quesito che vi pongo e' il seguente:
Devo comprare una nuova scheda video che e' la seguente:
http://www.ebay.it/itm/Scheda-grafica-PCI-E-Palit-GT520-2GB-NUOVA-/280858581342?pt=Schede_video_per_PC_e_Server&hash=item416479d95e&fb_source=message#ht_5047wt_881
Volevo sapere se poteva essere supportata dal seguente alimentatore:
http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-VULTECH-GS-750R-750W-VENTOLA-12CM-RETAIL-/250939727232?pt=Altri_componenti_per_PC_e_Server&hash=item3a6d2c5d80#ht_4583wt_1344
Grazie in anticipo per le risposte!
P.s. per giocare va bene questa scheda video? (so che non e' il massimo)
Alienwhere
09-05-2012, 15:49
per giocare quella scheda è una schifezza assurda anche a bassissime risoluzioni
l'alimentatore è ancora peggio
b.u.r.o.87
09-05-2012, 15:53
Salve a tutti il quesito che vi pongo e' il seguente:
Devo comprare una nuova scheda video che e' la seguente:
http://www.ebay.it/itm/Scheda-grafica-PCI-E-Palit-GT520-2GB-NUOVA-/280858581342?pt=Schede_video_per_PC_e_Server&hash=item416479d95e&fb_source=message#ht_5047wt_881
Volevo sapere se poteva essere supportata dal seguente alimentatore:
http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-VULTECH-GS-750R-750W-VENTOLA-12CM-RETAIL-/250939727232?pt=Altri_componenti_per_PC_e_Server&hash=item3a6d2c5d80#ht_4583wt_1344
Grazie in anticipo per le risposte!
P.s. per giocare va bene questa scheda video? (so che non e' il massimo)
lascia perdere....
la scheda video è l'entry level
quell'ali non è neanche da considerare. un buon ali da 350w costa sui 40€, quindi fai un po te...
quanto hai di budget?
risoluzione monitor?
configurazione attuale?
lascia perdere....
la scheda video è l'entry level
quell'ali non è neanche da considerare. un buon ali da 350w costa sui 40€, quindi fai un po te...
quanto hai di budget?
risoluzione monitor?
configurazione attuale?
Quoto, lascia stare tutto.
Allora il mio pc attualmente ha queste statistiche (premetto che e' vecchiotto 4-5 anni):
Intel pentium 4 CPU 3.00 Ghz con 2,5 GB di ram scheda video ATI RADEON HD 3600 series (525 mb).
Devo dirvi per cosa mi serve prima di tutto :D
Da poco hanno aperto la beta di guild wars2 ed ho partecipato al primo beta week. Il risultato e' stato che nella parte iniziale del gioco dove c'era una grossa massa di pg il computer ha iniziato a laggare parecchio ma una volta inoltrato il gioco e' andato abbastanza fluido scattando poche volte.
N.B. ovviamente ho settato tutto al minimo senza le ombre.
Quello che vorrei ottenere io e': avere una buona giocabilita' quanto meno fluida e senza scatti con il minimo della grafica (per ora mi basta quello perche non ho soldi per un nuovo pc).
le prestazioni minime del gioco sono le seguenti:
Windows® XP Service Pack 2 or better • Intel® Core 2 Duo 2.0 GHz, Core i3, AMD Athlon 64 X2, or better • 2 GB RAM • NVIDIA® GeForce® 7800, ATI X1800, Intel HD 3000, or better (256MB of video RAM and shader model 3.0 or better) • 25 GB available HDD space • Broadband Internet connection • Keyboard and mouse
Io ho ordinato 2 banchi di ram da 1 giga ciascuno e riusciro' a portare la ram a 4 giga...vorrei sapere se mi conviene comprare una nuova scheda video oppure potrebbe andare bene anche cosi'.
Se devo cambiare scheda video dovrei cambiare anche l'alimentatore perche il tecnico che e' venuto l'ultima volta a montarla mi ha detto che il voltaggio era giusto giusto per reggere quella che ho ora, quindi dovrei cambiare sia il motorino che la scheda video nel caso non bastassero.
Detto cio' volevo sapere come faccio a regolarmi per il voltaggio richiesto dalla scheda video e come posso controllare se va bene con il mio alimentatore magari con qualche foto :)
Grazie in anticipo per le risposte come sempre ragazzi!
P.s. (so benissimo che dovrei cambiare pc ma proprio non posso) come badget?...diciamo 80 esagerando 100 euro :/
il massimo della risoluzione che puo' raggiungere il mio monito da proprieta' e':
2048 per 1536 pixel
sopratutto da profano vorrei sapere un'altra cosa:
si possono montare qualsiasi tipo di alimentatori nel mio pc? oppure devo controllare qualche altra caratteristica?
AkiraFudo
09-05-2012, 22:33
Quella robba che hai linkato è scandalosa....:nonsifa:
Su Amazzonia trovi un ali XFX PRO550W a 55€ s.s. incluse
Per la scheda video cerca qui sul mercatino...trovi ATI 4870 1GB sotto i 50€...
ciao ;)
non e' che mi linkeresti un sito dove poterla comprare? anche usata...non la trovo..e su ebay ne trova una ma costa 200 e passa euro D:
Vorrei qualcosa di piu' economino non oltre i 70-75 euro:muro:
Quando parla di mercatino si riferisce al mercatino qui sul forum, eccoti il link ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=45
Sono indeciso tra queste due:
http://www.amazon.it/Sapphire-11138-34-20r-Scheda-Video-hd4670/dp/B002L02PSC/ref=pd_sim_sbs_ce_3
http://www.amazon.it/Scheda-grafica-NVIDIA-GeForce-GDDR3/dp/B005FUK046/ref=sr_1_fkmr2_2?ie=UTF8&qid=1336757321&sr=8-2-fkmr2
Sempre su quel sito che hai linkato, cerca hd6750: è meglio delle 2 che hai scelto e costa la stessa cifra.
Anch'io gioco a GW, ti posso già dire in anticipo che questa configurazione per giocarci non sarà sufficiente.
Sono indeciso tra queste due:
http://www.amazon.it/Sapphire-11138-34-20r-Scheda-Video-hd4670/dp/B002L02PSC/ref=pd_sim_sbs_ce_3
http://www.amazon.it/Scheda-grafica-NVIDIA-GeForce-GDDR3/dp/B005FUK046/ref=sr_1_fkmr2_2?ie=UTF8&qid=1336757321&sr=8-2-fkmr2
tra quelle 2 ti consiglio vivamente la 4670 consumi quasi nulli anche in stress e ottime prestazioni te lo dice un fiero possessore
Sempre su quel sito che hai linkato, cerca hd6750: è meglio delle 2 che hai scelto e costa la stessa cifra.
Anch'io gioco a GW, ti posso già dire in anticipo che questa configurazione per giocarci non sarà sufficiente.
Da profano ti chiedo e questa qua? costa la meta' di quella che mi hai consigliato tu ed ha le stesse caratteristiche e chiede meno wattaggio..spiegami le differenze perfavore (vorrei capirne di piu') :)
http://www.amazon.it/Gainward-2142-Scheda-video/dp/B004X8WHOM/ref=sr_1_23?s=electronics&ie=UTF8&qid=1336759514&sr=1-23
l'architettura e la memoria è diversa e la gt520 è basso consumo a anche basse prestazioni,poi ci sono molti altri parametri la banda passante, le pipeline, gli stream processor ecc. molto meglio la 6750
Questa sezione del forum, serve per dare consigli rapidi a chi "non ne mastica".
Descrivere la differenza tra 2 schede a un profano, richiederebbe spiegazioni approfondite che puoi trovare benissimo su questo sito, leggendo...leggendo e ancora leggendo....
La 4670 che ti ha consigliato Ceres, scegliendo dalle tue proposte, consuma meno della 6750 da me segnalata.
La 6750 ha, però, prestazioni superiori a parità di prezzo(sempre sullo shop da te linkato).
Sempre sullo stesso shop trovi un'alimentatore corsair cx 430 a poco piu' di 40 euro, che soddisfa entrambe le scelte.
La gt520, la considero alla stregua di un'integrato.
Questa sezione del forum, serve per dare consigli rapidi a chi "non ne mastica".
Descrivere la differenza tra 2 schede a un profano, richiederebbe spiegazioni approfondite che puoi trovare benissimo su questo sito, leggendo...leggendo e ancora leggendo....
La 4670 che ti ha consigliato Ceres, scegliendo dalle tue proposte, consuma meno della 6750 da me segnalata.
La 6750 ha, però, prestazioni superiori a parità di prezzo(sempre sullo shop da te linkato).
Sempre sullo stesso shop trovi un'alimentatore corsair cx 430 a poco piu' di 40 euro, che soddisfa entrambe le scelte.
La gt520, la considero alla stregua di un'integrato.
Grazie mille ora sto iniziando meglio a capire cio' di cui mi parlate ;)
Penso proprio che prendero' questa come mi hai consigliato te :
http://www.amazon.it/Sapphire-Hd6750-Ddr3-Pci-E-Dvi-I/dp/B005SOOL4E/ref=sr_1_fkmr1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1336818957&sr=1-1-fkmr1
Giusto? :)
P.s. non ho molti soldi al momento e volevo risparmiare almeno sull'alimentatore, che dite questo puo' andare lo stesso per la scheda video riportata sopra?
http://www.amazon.it/ALIMENTATORE-600W-POWER-SILENT-VENTOLA/dp/B006EPHSGE/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1336819462&sr=1-2
b.u.r.o.87
13-05-2012, 14:36
assolutamente no. mai risparmiare sull'alimentatore. se salta, si porta dietro tutto il resto del pc.
prenditi il corsair cx430v2
PS: per la cronaca, non si possono mettere link diretti agli shop
assolutamente no. mai risparmiare sull'alimentatore. se salta, si porta dietro tutto il resto del pc.
prenditi il corsair cx430v2
PS: per la cronaca, non si possono mettere link diretti agli shop
Per la Sv Hd6750 1G Ddr3 servono 450 watt
l'ali che mi hai consigliato cx430v2 in quel sito c'e' in 4 versioni da 43, 60, 78, 99 euro...volevo sapere se c'erano differenze e se quello da 43 euro supporta il wattaggio richiesto dalla hd6750..grazie ancora questa e' l'ultimissima domanda per togliermi ogni pensiero, cosi' domani faccio l'ordine :)
b.u.r.o.87
13-05-2012, 15:03
l'ali che mi hai consigliato cx430v2 in quel sito c'e' in 4 versioni da 43, 60, 78, 99 euro...volevo sapere se c'erano differenze e se quello da 43 euro supporta il wattaggio richiesto dalla hd6750..grazie ancora questa e' l'ultimissima domanda per togliermi ogni pensiero, cosi' domani faccio l'ordine :)
non farti problemi a fare domande:D
come ti ha consigliato bronzo passa un pò di tempo su questo forum leggendo le varie discussioni e recensioni e vedrai che passerai dall'essere l' "acquirente pollo" a "acquirente informato e consapevole"
comunque il corsair cx430v2 va benissimo. è un buon alimentatore
loro scrivono che serve un ali da 450w così se compri qualsiasi ali da 450w (anche il + schifoso che in ralta eroga 200w) riuscirà ad alimentarla
Esattamente come ha detto b.u.r.o.87.
Con quell'alimentatore vai tranquillo anche per il resto del pc.
si supporta
non farti problemi a fare domande:D
come ti ha consigliato bronzo passa un pò di tempo su questo forum leggendo le varie discussioni e recensioni e vedrai che passerai dall'essere l' "acquirente pollo" a "acquirente informato e consapevole"
comunque il corsair cx430v2 va benissimo. è un buon alimentatore
loro scrivono che serve un ali da 450w così se compri qualsiasi ali da 450w (anche il + schifoso che in ralta eroga 200w) riuscirà ad alimentarla
Ragazzi ho risolto! :) grazie mille a tutti per le preziose info :D
Alla fine ho preso la 6700 , una ventola e 2 banchi di ram da 1 giga, ora va nettamente meglio!
Ho scaricato un programma dal nome "EVEREST" non so se lo conoscete..ti fa vedere tutte le statistiche del pc quanta ram stai usando etc...siccome ho un pc che ha una certa eta' frugando nel programma ho trovato la voce aggiornamenti bios che mi ha portato ad un'altro programma "bios agent plus" dopo averlo installato ho notato che purtroppo e' a pagamento...non e' che conoscete qualche altro programma simile ma gratis che permette di aggiornare il bios? ne avrei bisogno grazie mille come sempre ;)
Aggiornare il bios di che?della scheda madre? se è così e non hai problemi, lascia quello che hai ;)
Aggiornare il bios di che?della scheda madre? se è così e non hai problemi, lascia quello che hai ;)
Si aggiornare il bios della scheda madre :) ti elenco di sotto i dati della mia ;)
ID scheda madre 09/08/2004-i915P-6A79VG0EC-00
Nome scheda madre Acer G91M
Proprietà Front Side Bus
Tipo bus Intel GTL+
Bus 64 bit
Clock reale 200 MHz (QDR)
Clock effettivo 800 MHz
Larghezza di banda 6400 MB/s
Se ti serve qualcos'altro dimmi :D
Perchè vuoi aggiornare il bios della scheda madre?aggiornare il bios è un'operazione abbastanza rischiosa, se qualcosa va storta devi solo buttare la scheda madre per questo se non hai problemi sconsiglio di farlo.Comunque se vuoi proprio farlo cerco di aiutarti.
Perchè vuoi aggiornare il bios della scheda madre?aggiornare il bios è un'operazione abbastanza rischiosa, se qualcosa va storta devi solo buttare la scheda madre per questo se non hai problemi sconsiglio di farlo.Comunque se vuoi proprio farlo cerco di aiutarti.
Ho letto che aggiornare il bios puo' servire per migliorare le prestazioni del pc, ovviamente mi sto rivolgendo a voi che ne sapete nettamente di piu' di me, pero' se mi dici che e' rischioso e non serve non vedo il motivo per aggiornarlo :)
Un'altra domanda:
Io ora ho installato 4 banchi di ram (1 giga l'uno) ed ho un programma di nome C-cleaner e mi dice che ne ho solo 3 di giga...com'e' possibile?
ho letto su internet che xp ne legge massimo 3,25...io ho appunto xp ma ne legge 3 e' vera questa cosa? come posso risolverla?
p.s. (ho provato a togliere i vari banchi per vedere se erano difettosi) ma li legge tutti quindi il problema e' un'altro per forza.
Come ti ho detto è utile aggiornare il bios solo se hai problemi quindi nel tuo caso è sconsigliabile.Il fatto della ram è vero, più precisamente i sistemi operativi a 32 bit riescono a leggere massimo 3.2-3.3 gb di ram. La memoria superflua è quindi inutilizzata...Per ovviare a questo problema basta installare un sistema operativo a 64 bit ;)
Come ti ho detto è utile aggiornare il bios solo se hai problemi quindi nel tuo caso è sconsigliabile.Il fatto della ram è vero, più precisamente i sistemi operativi a 32 bit riescono a leggere massimo 3.2-3.3 gb di ram. La memoria superflua è quindi inutilizzata...Per ovviare a questo problema basta installare un sistema operativo a 64 bit ;)
capito :)
Ma questo banco di ram "in piu'" diciamo...che faccio lo posso lasciare oppure rallenta?
Mi sono ritrovato da poco un'applicazione dal nome "WIBU-KEY Setup" su internet ho trovato diverse teorie, da quella che puo' danneggiare il computer a quella che invece non e' nociva e serve addirittura O.o
Ne sapete qualcosa al riguardo?
Certo che puoi lasciare il banco di ram.Riguardo il programma non saprei aiutarti in quanto non lo conosco :fagiano:
raffy ti ha già dato le giuste indicazioni.
NON SCARICARE SOFWARE A PAGAMENTO per aggiornare bios, driver e firmware.
Quelle cose si trovano normalmente GRATIS sul sito del produttore, comprese le istruzioni su come fare.
Nuove versioni di bios vengono rilasciate solitamente per risolvere conflitti con hardware, chipset, o risolvere qualche bug.
Stessa cosa per i firmware(di dvd rom, chiavette, ecc...)
Solo i driver della scheda video possono portare miglioramenti nelle prestazioni, oltre a risolvere problemi con qualche gioco.
Wibu-key non l'ho mai sentito nominare, da una veloce ricerca mi pare una chiavetta hardware per il controllo del software, cioè se non c'è inserita la chiave il software non gira.
Non so nè dove l'hai preso nè a che ti possa servire.
Adesso ,comunque, stiamo andando palesemente ot
raffy ti ha già dato le giuste indicazioni.
NON SCARICARE SOFWARE A PAGAMENTO per aggiornare bios, driver e firmware.
Quelle cose si trovano normalmente GRATIS sul sito del produttore, comprese le istruzioni su come fare.
Nuove versioni di bios vengono rilasciate solitamente per risolvere conflitti con hardware, chipset, o risolvere qualche bug.
Stessa cosa per i firmware(di dvd rom, chiavette, ecc...)
Solo i driver della scheda video possono portare miglioramenti nelle prestazioni, oltre a risolvere problemi con qualche gioco.
Wibu-key non l'ho mai sentito nominare, da una veloce ricerca mi pare una chiavetta hardware per il controllo del software, cioè se non c'è inserita la chiave il software non gira.
Non so nè dove l'hai preso nè a che ti possa servire.
Adesso ,comunque, stiamo andando palesemente ot
Si stiamo andando fuori toptic per cui non continuo oltre perche mi avete gia' detto tutto cio' che mi poteva essere utile e vi ringrazio nuovamente :) (sopratutto per le nozioni che sto imparando)...i driver della scheda video risultano essere del 2011 (quelli del cd) pero' andando nel sito del costruttore il mio modello non lo trovo :/ ....che devo fare? la scheda video e' sempre la stessa : AMD radeon HD 6700 series
ecco i driver per le schede amd 6*** per windows xp 32 bit
http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonaiw_xp.aspx
ecco i driver per le schede amd 6*** per windows xp 32 bit
http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonaiw_xp.aspx
grazie mille! :) so che questa scheda video supporta una direct x 11..solo che sul web non trovo un link dal quale scaricarla come mai?
Eccoti
http://www.xnavigation.net/view/426/directx/download.html
Eccoti
http://www.xnavigation.net/view/426/directx/download.html
mi dice di scegliere un percorso, posso tranquillamente creare una nuova cartella in C: oppure devo sceglierne uno in particolare?
Scegli quale ti fa più comodo.
Scegli quale ti fa più comodo.
Ho installato tutto correttamente, durante l'istallazione dei driver video mi ha dato un'errore, non specifica quale pero' e' andato avanti lo stesso l'installer.
Alle volte avviando il pc prima della schermata di caricamento di windows mi da schermata nera con scritto:
This bios is only for acer computers
CMOS checksum error - defaults loaded
mi dice di cliccare F1 per continuare altrimenti del per entrare nelle impostazioni del bios.
Se clicco F1 carica il sistema normalmente, pero' ho notato che ad esempio la data e l'ora tornano al 31 dicembre del 2003 O.o perche fa cosi'?
Il bios si resetta e non ho capito perchè.Dice che il bios è solo per computer acer e se ricordo bene il tuo lo è.La prima cosa che mi viene da pensare, è la batteria tampone della scheda madre scarica.
in questo link dicono che possa dipendere da questa batteria scarica..effettivamente il pc ce l'ho da almeno 6 anni..pero' mi pare molto strano che proprio dopo l'installazione della scheda video succeda questo mmh.
http://it.kioskea.net/faq/993-scheda-madre-cambiare-la-batteria-tampone-della-scheda-madre
è la batteria tampone della scheda madre scarica.
credo anch'io
thegamba
20-05-2012, 15:55
in questo link dicono che possa dipendere da questa batteria scarica..effettivamente il pc ce l'ho da almeno 6 anni..pero' mi pare molto strano che proprio dopo l'installazione della scheda video succeda questo mmh.
http://it.kioskea.net/faq/993-scheda-madre-cambiare-la-batteria-tampone-della-scheda-madre
Credo che sia del tutto casuale; comunque sostituiscila (costano pochissimo quelle batterie:) ), almeno avrai la prova del 9 che il problema sia quella.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.