PDA

View Full Version : Alan Wake's American Nightmare per PC arriva questo mese

Redazione di Hardware Upg
09-05-2012, 09:23
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/alan-wake-s-american-nightmare-per-pc-arriva-questo-mese_42023.html

Remedy Entertainment conferma i piani per la versione PC dello spin-off di Alan Wake, che presenterà grafica in alta risoluzione e altre caratteristiche apposite per il PC.

Click sul link per visualizzare la notizia.

cadmoz
09-05-2012, 10:05
Ottima notizia! Ho fatto il preorder proprio ieri sera a poco più di 10 euro con lo sconto del 25%... :)

futu|2e
09-05-2012, 10:18
che presenterà grafica in alta risoluzione

Ci mancherebbe che fosse 800x600!

Redvex
09-05-2012, 10:24
(Premettendo che non ce l'ho)...ma come? La pirateria non si fermava neanche davanti ai piccoli prezzi...e questi in due soli giorni hanno recuperato i costi di produzione? Ci dev'essere sicuramente un errore :)

KampMatthew
09-05-2012, 10:41
Ci mancherebbe che fosse 800x600!

Bè, nel primo ci stavano certi filmati di intermezzo che erano veramente scandalosi, forse meno di 800*600, perchè "stirati" a 1920*1080 si vedevano un vero schifo.

(Premettendo che non ce l'ho)...ma come? La pirateria non si fermava neanche davanti ai piccoli prezzi...e questi in due soli giorni hanno recuperato i costi di produzione? Ci dev'essere sicuramente un errore :)

Sarà che quando un gioco vale ed è offerto a prezzo molto accessibile, la gente lo compra. Quelli che solitamente si lamentano della pirateria sono quelli che sfornano ciofeche a costi spropositati.

Malek86
09-05-2012, 11:07

I costi sono relativi solo all'operazione di porting da 360.

Il costo di sviluppo del gioco non so se siano riusciti a ripagarli, ma ho i miei dubbi, visto che in passato avevano lasciato intendere proprio il contrario. Credo che il gioco su 360 non abbia avuto tanto successo (la maggior parte delle copie sono state vendute in bundle con la console).

Cri92
09-05-2012, 11:12
Credo che il gioco su 360 non abbia avuto tanto successo (la maggior parte delle copie sono state vendute in bundle con la console).

In realtà Alan Wake su xbox 360 ha venduto poco all'inizio ma si è ripreso nei mesi successivi, almeno così avevo letto su diversi articoli. :)

Malek86
09-05-2012, 11:16
In realtà Alan Wake su xbox 360 ha venduto poco all'inizio ma si è ripreso nei mesi successivi, almeno così avevo letto su diversi articoli. :)

Sì, appunto perchè è stato messo in bundle.

Comunque, quali che siano i numeri assoluti, AW su 360 ha sicuramente venduto sotto le aspettative. Altrimenti Microsoft non avrebbe permesso ai Remedy di portarlo su PC.

Cri92
09-05-2012, 11:34
Su questo non c'è dubbio, le aspettative erano ben altre...

Balthasar85
09-05-2012, 16:30
Non voglio entrar nella polemica della pirateria o no, delle copie vendute o no.. fatto sta che per un gioco SP del genere aver tanto seguito su PC dopo tutto questo tempo dalla sua uscita per console beh.. a qualcuno dovrebbe far pensare.

Giocato ad AW un paio di settimane fa e son rimasto davvero colpito, me lo son divorato in pochi giorni. :D
Quasi sicuramente questa sera mi scapperà su STEAM anche questo, il prezzo non è esorbitante e spero che meriti.. se non altro servirà a Remedy come incoraggiamento.

Una cosa, qualcuno sa quanto dura questo AW?

CIAWA

sintopatataelettronica
09-05-2012, 22:31
"IL GAMING SU PC E' MORTO! E' TUTTA COLPA DELLA PIRATERIA!"

(ubisoft, EA.. )

cioè.. reliquie del secolo scorso