albyzaf
09-05-2012, 09:04
ciao a tutti
vi scrivo perchè ho un problema con la linea wireless casalinga:
da un annetto circa posseggo un netgear dgn3500 (all in one modem router gigabit + 300n)
ne ho cambiati due, ma entrambi hanno la linea wireless piuttosto ballerina: col mio smartphone spesso non riesco ad agganciarla (devo riavviare il wireless dello smartphone, ma non è colpa sua perchè al lavoro non ho MAI un problema) o, più grave, mi si blocca il wireless (e allora risolvo riavviando il wi-fi dall'interno del router)
in lan cablata invece nessun problema.
la mia lan di casa è cos' strutturata:
netgear dgn3500, 1 switch gigabit, 3 portatili, 2 smartphone, 2 pc fissi, stampante di rete, NAS, xbox. (non tutti in contemporanea ovviamente :D)
con ovviamente le porte necessarie aperte per l'xbox e per il nas da remoto con tutti i servizi a corredo.
ora, forse le mi esigenze sono troppe e il ruoter è sottodimensionato?
mi converrebbe passare a modem e router separati? (che modelli?)
o il problema puo' essere dovuto ad altre cause ignote? (interferenze?)
grazie
vi scrivo perchè ho un problema con la linea wireless casalinga:
da un annetto circa posseggo un netgear dgn3500 (all in one modem router gigabit + 300n)
ne ho cambiati due, ma entrambi hanno la linea wireless piuttosto ballerina: col mio smartphone spesso non riesco ad agganciarla (devo riavviare il wireless dello smartphone, ma non è colpa sua perchè al lavoro non ho MAI un problema) o, più grave, mi si blocca il wireless (e allora risolvo riavviando il wi-fi dall'interno del router)
in lan cablata invece nessun problema.
la mia lan di casa è cos' strutturata:
netgear dgn3500, 1 switch gigabit, 3 portatili, 2 smartphone, 2 pc fissi, stampante di rete, NAS, xbox. (non tutti in contemporanea ovviamente :D)
con ovviamente le porte necessarie aperte per l'xbox e per il nas da remoto con tutti i servizi a corredo.
ora, forse le mi esigenze sono troppe e il ruoter è sottodimensionato?
mi converrebbe passare a modem e router separati? (che modelli?)
o il problema puo' essere dovuto ad altre cause ignote? (interferenze?)
grazie