PDA

View Full Version : casse 2.1 Labtech e ronzio

(master)
09-05-2012, 09:19
come da titolo, quando accendo le casse si sente un leggero ronzio o rumore di fondo... sono danneggiate o c'entra la rete elettrica? nn capisco.

sono normali casse 2.1 per pc, con cavetto aux.

grazie

(master)
25-05-2012, 11:07
nessuno ne ha un'idea? :confused:

Ralfleone
05-06-2012, 11:24
Ma una volta fatto il ronzio poi funzionano bene?? In questo caso non vedo grossi problemi... In alternativa prova delle altre casse per vedere se il problema sono le casse o sulla scheda audio... (piu' probabile la prima...)

andreamang
05-06-2012, 12:39
come da titolo, quando accendo le casse si sente un leggero ronzio o rumore di fondo... sono danneggiate o c'entra la rete elettrica? nn capisco.

sono normali casse 2.1 per pc, con cavetto aux.

grazie
Hai scheda audio integrata?Se si il problema sicuramente è quello.
Prova ad attaccare alle casse un lettore mp3 oppure il tuo cellulare e vedi se lo fa ugualmente.

(master)
05-06-2012, 14:56
sono collegate ad un portatile.
in giro ho letto che potrebbe trattarsi dell'assenza di scarico a terra della presa elettrica (?).
Funzionano bene, solo che nel silenzio, se ti metti vicino, senti un "bzzzzzzzzzzzz", come quando si tocca il cavo aux con la punta del dito, presente?

andreamang
07-06-2012, 14:19
sono collegate ad un portatile.
in giro ho letto che potrebbe trattarsi dell'assenza di scarico a terra della presa elettrica (?).
Funzionano bene, solo che nel silenzio, se ti metti vicino, senti un "bzzzzzzzzzzzz", come quando si tocca il cavo aux con la punta del dito, presente?
Si ho capito,
per scrupolo fai la prova che ti ho detto cosi escludiamo le casse o la scheda audio integrata...

(master)
07-06-2012, 15:27
lo fa anche senza che sia collegato niente con l'aux, quindi mi sa che è veramente questione di presa elettrica... mmm:confused: