PDA

View Full Version : Spiegazione per dubbio Ram DDR400

19Francesco81
09-05-2012, 00:00
Salve ragazzi, allora in pratica mi è stato regalato un PC con processore AMD Athlon 64 3200+,mobo MSI (ma non ricordo l'esatto modello) con S.O. Windows XP e ram 2x512MB.
Ora vorrei sapere prendendo una coppia da 1gb l'uno il PC avrebbe 3GB totali, quindi vorrei sapere posso acquistarli tranquillamente due moduli da 2x1GB, tenendo nel pc sempre l'altra coppia o una esclude l'altra?

Straniero
09-05-2012, 07:12
Ciao. Come prima cosa verifica che la piastra supporti tale quantitativo, anche se non dovrebbero esserci problemi.
In teoria non dovresti avere problemi, al limite dovrai fare qualche prova perché ci vanno prima quelli da 1gb (o gli altri) per essere riconosciuti tutti assieme.

19Francesco81
09-05-2012, 16:51
Ciao. Come prima cosa verifica che la piastra supporti tale quantitativo, anche se non dovrebbero esserci problemi.
In teoria non dovresti avere problemi, al limite dovrai fare qualche prova perché ci vanno prima quelli da 1gb (o gli altri) per essere riconosciuti tutti assieme.

Grazie per la risposta.
La mobo è esattamente questa: MSI Amethyst-M
Ora vorrei sapere posso prendere due supporti ram da 2x1gb?
Così nè avrei 3gb a disposizione o la coppia da 2x512mb non verrebbe riconosciuta?
Ovviamente prendendo perlomeno la stessa frequenza e latenza.

m_diablo81
09-05-2012, 22:22
io ho una asus an8 sli con 2 banchi da 512 in dual channel un mio collega mi ha dato altri 2 moduli da 512 di un altra marca se montavo un modulo alla volta funzionava tutto bene appena mettevo tutti e 2 in doppio canale si piantava tutto rimesso tutto come prima e riconsegnate le ram. spero che a te vada meglio.

19Francesco81
10-05-2012, 00:07
io ho una asus an8 sli con 2 banchi da 512 in dual channel un mio collega mi ha dato altri 2 moduli da 512 di un altra marca se montavo un modulo alla volta funzionava tutto bene appena mettevo tutti e 2 in doppio canale si piantava tutto rimesso tutto come prima e riconsegnate le ram. spero che a te vada meglio.

Ti farò sapere...,cmq grazie dell'avviso!!

Phantom II
10-05-2012, 13:11
Grazie per la risposta.
La mobo è esattamente questa: MSI Amethyst-M
Ora vorrei sapere posso prendere due supporti ram da 2x1gb?
Così nè avrei 3gb a disposizione o la coppia da 2x512mb non verrebbe riconosciuta?
Ovviamente prendendo perlomeno la stessa frequenza e latenza.
In linea teorica sì, ma non c'è garanzia pratica dal momento che i moduli non sono tutti uguali.