PDA

View Full Version : Aggiornare driver GTX 570 con win 7

A3Vega
08-05-2012, 23:17
Salve ragazzi,
ho un problema che mi assilla da qualche giorno. Ho provato a cercare la soluzione in rete ma nulla.
Ho win 7 sul quale c'è la procedura guidata per l'aggiornamento dei driver della scheda video. Il sistema operativo mi dice che i driver sono correttamente aggiornati, ma non puo' essere.
La versione dei driver che ho sul pc è del 03/08/2011 n°8.17.12.8026.
Cercando sul sito nvidia ho scoperto che gli ultimi driver aggiornati per la mia scheda sono :

GeForce R295 Driver
Versione:
296.10 WHQL
Data di rilascio:
2012.03.13

Con il vecchio sistema operativo XP avevo imparato la procedura. Con win 7 ho paura di fare cazzate.
Qualcuno è cosi gentile da spiegarmi la procedura per l'aggiornamento, possibilmente a prova di scemo? Ho già scaricato il pacchetto con i nuovi driver direttamente sull'hd.

Vi ringrazio di cuore

cloudin
09-05-2012, 09:17
La procedura è la seguente...
1-LASCIAR PERDERE L'AGGIORNAMENTO DRIVER TRAMITE WIN UPDATE.
2-RECARSI SUL SITO NVIDIA E SCARICARE OVVIAMENTE GLI ULTIMI DRIVER(FORCEWARE) COME DA TE ELENCATI.
3-INSTALLARE I DRIVER APPENA SCARICATI!

A3Vega
09-05-2012, 13:44
Perdona la puntualizzazione. Ho già scaricato il tutto, ma su xp ho sempre provveduto prima a disinstallare i vecchi e mettere i nuovi. Con win 7 è sufficiente sovrascriverli? Non ci sono procedure particolari da mettere in pratica? Nel caso ci siano mi puoi spiegare com'e fare? Grazie mille

cloudin
09-05-2012, 14:59
Disinstalla i vecchi driver,dai una pulita con drivesweeper e ccleaner e dopo installi i nuovi driver appena scaricati!