View Full Version : Configurazione pc gaming 700/800€
Processore CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed
Scheda Madre Scheda Madre Asrock P67 Pro3 rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Scheda Video VGA MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP
Hard Disk Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD5002AALX.
Ram RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Case Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero
Ventola Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm 4,8
Alimentatore XFX Pro series 550W
Masterizzatore Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero
Scheda Audio Terratec SoundSys.Aureon 5.1
Consigli? La scheda madre mi consente di passare in futuro agli Ivy Bridge?
PolloHighlander
08-05-2012, 20:43
Ottima configurazione direi, solo mi sembra inutile la scheda audio che supporta il dolby surround 5.1, mentre la scheda madre ha già il 7.1, poi dipende se ti serve per attaccarci cose in più... questo lo sai tu. Come scheda madre tuttavia ti consiglio una con chipset serie 7 come questa: Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Ottima configurazione direi, solo mi sembra inutile la scheda audio che supporta il dolby surround 5.1, mentre la scheda madre ha già il 7.1, poi dipende se ti serve per attaccarci cose in più... questo lo sai tu. Come scheda madre tuttavia ti consiglio una con chipset serie 7 come questa: Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Ma secondo te è meglio mettere un Ivy Bridge o hanno ancora un prezzo troppo alto?
Per quanto riguarda la scheda audio volevo metterla perché non so se mi migliora il suono (io ho il pc connesso ad un impianto con un discreto amplificatore). In caso che scheda audio mi consiglieresti? Oppure visto che ho l'amplificatore posso anche lasciar perdere la scheda audio?
PolloHighlander
08-05-2012, 21:23
Ma secondo te è meglio mettere un Ivy Bridge o hanno ancora un prezzo troppo alto?
Per quanto riguarda la scheda audio volevo metterla perché non so se mi migliora il suono (io ho il pc connesso ad un impianto con un discreto amplificatore). In caso che scheda audio mi consiglieresti? Oppure visto che ho l'amplificatore posso anche lasciar perdere la scheda audio?
Guardando in giro, ho visto che la differenza tra ivy bridge e sandy bridge è trascurabile, e guardando quanto costano, secondo me sandy rimane ancora la scelta. Dovendoti consigliare una scheda audio ti consiglierei questa: Creative SB X-Fi Titanium Retail
Il surround è 7.1, e la qualità del suono è ottima, tuttavia siamo sui 60€, parecchio di più dell' altra, ma se ti interessa un' ottimo suono, pulito e di qualità non te ne pentirai. Collegata poi al tuo amplificatore farai tremare il vicinato :D
Guardando in giro, ho visto che la differenza tra ivy bridge e sandy bridge è trascurabile, e guardando quanto costano, secondo me sandy rimane ancora la scelta. Dovendoti consigliare una scheda audio ti consiglierei questa: Creative SB X-Fi Titanium Retail
Il surround è 7.1, e la qualità del suono è ottima, tuttavia siamo sui 60€, parecchio di più dell' altra, ma se ti interessa un' ottimo suono, pulito e di qualità non te ne pentirai. Collegata poi al tuo amplificatore farai tremare il vicinato :D
ma avendo già un buon impianto audio (ci ho speso 1700€), avere una scheda audio può darmi una qualità significativamente migliore? Oppure è trascurabile?
dipende dal tuo impianto, detta cosi una buona scheda la inserirei, una Creative SB X-Fi Titanium o Titanium Fatal1ty pro sono adatte
dipende dal tuo impianto, detta cosi una buona scheda la inserirei, una Creative SB X-Fi Titanium o Titanium Fatal1ty pro sono adatte
Ok grazie, per nn sforare troppo magari inserisco la prima che da una prima ricerca mi sembra costi un pò meno :) .
Sono equivalenti le due schede?
la pro ha qualche funzione in piu, ma nn si discostano molto
Perché me la consigli? E' più performante anche per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo?
PolloHighlander
10-05-2012, 14:03
Perché me la consigli? E' più performante anche per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo?
Te la consiglio perchè ha un chipset più nuovo e comunque un buon rapporto qualità prezzo...
Comunque non serve a molto avere un ottimo impianto audio se poi la scheda audio non lo sfrutta al meglio, è come avere un motore da 400 cavalli su una citycar, non lo puoi sfruttare perchè sennò ti si ribalta l' auto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.