PDA

View Full Version : piccolo problema su safari su ipad e iphone

Prometheus ts
08-05-2012, 18:40
Ciao ho un piccolo problema , quando scrivo su un forum in genere mi apre la finestra di scrittura e la tastiera ma se il post che quoto è particolarmente lunco non riesco a scendere sopra o sotto nel testo , non c'è un sistema per scorrere , come fate voi a scorrere in lungo in su o in giù il testo ?
inoltre anche il sistema di selezione è un po scomodo dato che a volte o prendi la parola che ti evidenzia lui o niente , non si inserisce a metà tra le lettere dove uno vuole , non trovo anche un sistema di scorrimento tra le lettere in maniera incrementale come quando premo su windows il tasto freggia destra o sinistra e infine non trovo un sistema per fare canc di quello che cìè dopo il cursore invece che prima .. voi che mi suggerite ci sono sitemi alternativi?

MacNeo
08-05-2012, 22:26
Per la selezione ti faccio notare che quando selezioni una parola, all'inizio e alla fine ci sono due barrette verticali. Le prendi e le sposti facilmente anche di un singolo carattere. Quindi in generale si fa sempre così: prima selezione grezza per prendere il grosso, e poi perfezioni spostando le due barrette.

Cancellare in avanti non c'è. Neanche sui Mac c'è il tasto Canc, bisogna fare alt+delete… quindi figuriamoci sull'iPhone dove la tastiera è più piccola e non si può sprecare spazio. Sposti il cursore avanti, e poi cancelli normalmente.

arenavsore
09-05-2012, 06:16
Per andare su e giù "tipo rotellina" usa due dita ;)

Prometheus ts
09-05-2012, 19:55
Ok grazie del consiglio sulle due dita che non sapevo ...

per quanto riguarda le sbarrette che si creano a volte non so perchè si impallano suuna parola , per esempio se ho una parola spezzata a metà con uno spazio , non ne vuole sapere di selzionarmi solo una parte o l'altra e tocca cancellare tutto e riscrivere ...

altri trucchetti ce ne sono ? Scusate ma vengo dal pc e quindi non sono pratico del safari ...