PDA

View Full Version : Necessità di spazio: SSD nel 2° slot o HDD esterno?

GiGi(CE)
08-05-2012, 18:35
Salve, ho l'HDD del notebook in firma quasi saturo...sono in dubbio sul comprare un SSD da 128GB (samsung 830) su cui poi mettere il s.o. e quindi far "rinascere" il portatile oppure comprare un wd elements da 1tb 2,5" usb3.0 a 99 euro (i non autoalimentati non li prendo proprio in considerazione).
C'è da dire che il portatile, anche se per ora non da segni di decadimento, non penso possa durare in eterno, invece l'hdd esterno, essendo dotato di 3.0, potrebbe avere una longevità maggiore...
che mi consigliate?

pr76r
08-05-2012, 18:41
Salve, ho l'HDD del notebook in firma quasi saturo...sono in dubbio sul comprare un SSD da 128GB (samsung 830) su cui poi mettere il s.o. e quindi far "rinascere" il portatile oppure comprare un wd elements da 1tb 2,5" usb3.0 a 99 euro (i non autoalimentati non li prendo proprio in considerazione).
C'è da dire che il portatile, anche se per ora non da segni di decadimento, non penso possa durare in eterno, invece l'hdd esterno, essendo dotato di 3.0, potrebbe avere una longevità maggiore...
che mi consigliate?

Io ho acquistato il samsung 830 da 128gb e il disco meccanico che era nel portatile l'ho messo in un box usb 3.0.
Dipende da cosa cerchi spazio o velocità.

AL_85
08-05-2012, 20:03
che mi consigliate?

Hai due slot nel portatile?

lucky85
08-05-2012, 20:57
che mi consigliate?

Se hai un secondo slot nel tuo notebook di certo comprerei un Ssd e destinerei l'hd attuale ai dati, pero ormai avrà un po' di anni quindi farei cmq i backup su un altro hd esterno

GiGi(CE)
08-05-2012, 21:49
si, ho due slot nel portatile.
vorrei evitare almeno per il momento di comprare entrambi...vi pongo la domanda di un'altra ottica: secondo voi si abbasseranno di più i prezzi degli SSD o degli HDD esterni nel prossimo futuro?

lucky85
08-05-2012, 22:00
Penso proprio di no, i prezzi degli Ssd sono già calati parecchio rispetto al passato anche se ovviamente sono molto più alti degli hd meccanici. Gli hd meccanici penso che caleranno di poco nel corso di tutto il 2012, quindi se devi acquistare fallo ora, e' inutile aspettare

GiGi(CE)
09-05-2012, 08:22
lucky quindi tu mi consigli l'SSD in definitiva?

lucky85
09-05-2012, 08:24
lucky quindi tu mi consigli l'SSD in definitiva?

So ;) per me e' il miglior upgrade che si possa fare su un pc

GiGi(CE)
09-05-2012, 10:21
oltre a trovaprezzi/baia c'è qualche altro sito sul quale è possibile trovare buoni prezzi per l'830 .... anche in PVT

lucky85
09-05-2012, 12:37
oltre a trovaprezzi/baia c'è qualche altro sito sul quale è possibile trovare buoni prezzi per l'830 .... anche in PVT

io di solito uso trovaprezzi,prova anche siti come ekey,prokoo,neths

GiGi(CE)
17-05-2012, 09:00
finalmente ho trovato una buona offerta per l'830 sulla baia...non è difficile da trovare digitando "7pc128" nella ricerca....che ne dite, è affidabile? la lettera B dopo 7pc128 "B" cosa implica? io pensavo che la D valesse per desktop, N per notebook...mica ho problemi per metterlo nel notebook (in firma) ?

ps: differisce anche per WW al posto EU dopo lo /....garanzia non europea?