PDA

View Full Version : Dissipatore AC Freezer i30 e Intel i7 3820

Sokak
08-05-2012, 15:02
Sto assemblando il nuovo pc e mi trovo di fronte ad un problema con il dissipatore che ho preso: un Arctic Cooling Freezer i30 Intel.

Le dimensioni del dissi sono troppo grandi e non riesco a montare un banco di ram.

La scheda madre č una MSI X79A-GD45 e il processore un intel i7 3820 socket LGA 2011.

Mi potreste consigliare un dissipatore pių piccolo in alternativa a quello che ho ora?

Straniero
08-05-2012, 15:21
Ciao. Dipende fa quanto vuoi spendere e che ram sono. Non hai mai valutato un h80? O quelli dell'antec, che sono praticamente identici?
Con una soluzione simile non hai problemi.

Sokak
08-05-2012, 15:50
La ram č questa: DDR3 G.Skill RipjawsZ F3-14900CL9Q-16GBZL 1866MHz 16GB (4x4GB)

Č il primo pc che monto da solo e anche per la scelta dei componenti mi sono fidato dei consigli che mi sono stati dati.
I dissipatori che dici non li conosco. Non vorrei spendere un'esagerazione, magari restare sui 30 euro.
Ma dev'essere assolutamente pių piccolo di quello che ho ora.

pgp
08-05-2012, 16:44
Secondo me faresti prima a togliere i dissipatori alle RAM... Se non sono incollati ai chip in modo troppo resistente le temperature dei chip di RAM senza dissipatore nel 99% dei casi sono migliori rispetto a quelle coi dissipatori (solo CellShock si salvava, con dissipatori fatti veramente bene e vera pasta termica sui chip) e risolveresti definitivamente il tuo problema senza spendere un centesimo.

pgp

Sokak
08-05-2012, 17:39
mah, lo vedo un intervento un po' troppo invasivo. anche in virtų del fatto che sono tutti pezzi nuovi appena tirati fuori dalla scatola. non vorrei danneggiare qualcosa.

Defqon1
08-05-2012, 20:33
Non toccare le ram, invalideresti la garanzia a vita delle gskill.
Puoi mettere una ventola slim invece di quella in dotazione, io ho fatto cosė sul mio zalman cnps10x performa, anche a me non entrava un banco di ram.

Sokak
09-05-2012, 07:33
Non toccare le ram, invalideresti la garanzia a vita delle gskill.
Puoi mettere una ventola slim invece di quella in dotazione, io ho fatto cosė sul mio zalman cnps10x performa, anche a me non entrava un banco di ram.

che ventola potrei montare sul arctic cooling i30? anche perchč la ventola si monta tramite una maschera di plastica che si incastra sulle lamelle del dissipatore.

Defqon1
09-05-2012, 15:12
Non so come funziona nel tuo caso, nel mio la ventola č fissata con due ganci di metallo e posso montare sia quelle normali che quelle slim.