View Full Version : galaxy ace e postemobile
un saluto a tutti, vi espongo il mio problema:
sono felice possessore di un galaxy ace dal giugno 2011, ha sempre funzionato correttamete con la mia sim postemobile.
da circa un mesetto non prende piu' la rete, segnala il campo ma rimane in "solo emergenza" non è possibile chiamare ne ricevere telefonate.
prima cosa ho provato la mia sim postemobile su un altro cell e tutto funziona.
allora ho mandato il cell in assistenza, dopo circa 15gg è tornato, ma ha lo stesso problema.
su suggerimento del negoziante ho provato il cell con altre sim (non postemobile) e funziona!
allora rimando il cell in assistenza segnalato l'anomalo difetto.
dopo 15gg (che precisione) ritorna con lo stesso difetto e nel rapportino mi scrivono di verificare l'imei con il mio operatore.
telefono a postemobile e mi dicono che non dipende da loro e se fosse un problema di imei non funzionerebbe con nessuna sim.
a questo punto sono incastrato, samsung dice che il cell funziona (in effetti con sim non postemobile funziona),
postemobile dice che la sim funziona (in effetti la sim su un altro cell funziona).
avete consigli?
ringrazio tutti anticipatamente
dimenticavo, il cell non funziona neanche con un'altra sim postemobile, mentre funziona con una sim 3 e una telstra (operatore australiano)
paultherock
09-05-2012, 13:14
L'unica cosa che mi viene in mente è che l'operatore Poste per errore abbia bloccato l'IMEI del tuo telefono, anche perché il blocco non è generalizzato con tutti gli operatori, ma ogni operatore lo attiva su segnalazione ad esempio di un furto (quindi non è detto che automaticamente venga bloccato con tutti gli operatcri, quindi non come ti hanno detto quelli delle Poste). Magari alle Poste hanno fatto casino e hanno bloccato il tuo per errore.
Io proverei a risentirli e gli chiederei una verifica puntuale sul tuo IMEI nei loro archivi.
grazie per la risposta.
avevo questo dubbio, che l'imei fosse bloccato solo per postemobile, provero' a richiamare e insistere per la verifica imei, secondo te è una cosa fattibile? esiste qualche altro modo per verificare il blocco imei?
grazie ancora
Riesumo questo post, per un aggiornamento:
non ho ancora risolto, però ci sono altre evoluzioni
dopo varie telefonate a postemobile, mi ricontattano dicendo che hanno fatto delle verifiche e per loro l'imei del telefono non risulta bloccato (non potevano dirlo subito).
A questo punto allora chiamo samsung spiego tutto e mi dicono di rimandare il cell in assistenza, fatto, dopo 10gg (piu' veloci di prima), torna il cell ed è sempre uguale. Chiedo al personale del centro assistenza cosa posso fare, fanno un po' di prove con diverse sim (vodafone,tim,3) e l'unica che funziona è 3. Anche loro non sanno che dire, poi mi dicono: ma questo cell è marchiato vodafone! (in effetti appare il logo vodafone all'accensione) allora potrebbe essere stato bloccato da loro perchè doveva essere venduto con una sim vodafone... assurdo ma mi rimane l'unica strada: comprare una sim vodafone.
Fatto, come previsto il cell non funziona, ora lotterò con il 190.
Per chi fosse interessato, a presto per gli aggiornamenti
laifisnau
11-06-2012, 16:41
Stesso problema a me oggi con postemobile e un sensation.
Verso mezzogiorno mi sparisce il segnale (HTC Sensation). Riavvio, cambio rom, niente, sempre nessun segnale. Metto la sim (postemobile) in un altro telefono (nokia c-5) e funziona...
Allora prendo la sim TIM del lavoro, la metto nel sensation e funziona!! (era un brandizzato Vodafone il sensation, quindi non è un problema di blocco operatore da parte della Vodafone). Cosa strana è che ho postemobile da 2 mesi e ha sempre funzionato perfettamente.... Mah...
Ora sto provando a lasciare il cel senza batteria per un po' di ore, vediamo che succede.... :muro:
@laifisnau: Sei riuscito a risolvere?
Per il momento io no, vodafone mi ha detto di portare il cell in un centro assistenza vodafone e li faranno le verifiche per vedere eventuali blocchi del cell
al prossimo passo...
laifisnau
14-06-2012, 12:25
@laifisnau: Sei riuscito a risolvere?
Per il momento io no, vodafone mi ha detto di portare il cell in un centro assistenza vodafone e li faranno le verifiche per vedere eventuali blocchi del cell
al prossimo passo...
Telefonato a wind proprio oggi (sono appena passato a wind per provare).
Ho attivo un blocco imei, ora devo mandare lettera per sbloccarlo... :(
Se hai una sim wind chiama con quella il 155 e gli operatori di diranno istantaneamente se è bloccato ;)
nuova puntata:
portato il cell in centro assistenza vodafone, ho spiegato tutta la trafila al tecnico (gentilissimo) il quale mi dice che secondo lui ho l'imei bloccato, allora telefona al comando centrale vodafone e dopo pochi minuti di attesa mi conferma che il mio cell è in blacklist.
ohhhhh finalmente una certezza, a questo punto mi dice di mandare la richiesta di sblocco.
mi registro a vodafone.it e tramite variazioni.vodafone.it invio la richiesta di sblocco allegando scontrino di acquisto, c.i. f/r, lettera dove spiego il tutto
e ora spero, l'assistenza mi ha detto che entro 72h mi rispondono
alla prossima
Eureka!
Stasera ho provato e... funziona, sia con sim vodafone che con sim postemobile
Ero pronto a chiamare il 190 per avere notizie et voila senza nessun preavviso il cell è stato sbloccato, e ci voleva tanto.
Quindi alla fine non sono serviti gli invii in assistenza samsung e le mille telefonate a postemobile.
Ora mi rimetto a posto tutto visto che in samsung avevano resettato tutto.
Grazie a tutti per il supporto
Ti avevano messo in blacklist così, tanto per divertirsi? che roba strana...
sembrerebbe di si
secondo me o hanno sbagliato a bloccare il mio imei per un altro (errore scrittura imei) oppure in qualche modo il telefono era legato a qualche promozione/contratto e ora che ho una sim vodafone mi hanno sbloccato (in questo caso è stato il negoziante a fare il furbo, avendone voglia potrei andare a dirgli di tutto...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.