PDA

View Full Version : Galaxy S III dal 29 maggio a 699 euro

Redazione di Hardware Upg
08-05-2012, 13:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/galaxy-s-iii-dal-29-maggio-a-699-euro_42013.html

Nel corso delle ultime ore sono stati comunicati ufficialmente disponibilità e prezzo della nuova soluzione top di gamma Samsung in Italia

Click sul link per visualizzare la notizia.

Nicola[3vil5]
08-05-2012, 13:35
Bello ma sono tanti tanti soldi. Io che vengo da un galaxy s inizio a sentire ogni giorno di più l'arretratezza del suo hw, non mi dispiacerebbe aggiornarmi ma in questi tempi per me è un insulto dar via quella cifra per uno smatphone.

Beato che potrà acquistarlo senza troppi problemi :-)

Nexial
08-05-2012, 13:42
;37412733']Bello ma sono tanti tanti soldi. Io che vengo da un galaxy s inizio a sentire ogni giorno di più l'arretratezza del suo hw, non mi dispiacerebbe aggiornarmi ma in questi tempi per me è un insulto dar via quella cifra per uno smatphone.

Sante parole, indipendentemente da chi sia il produttore, sborsare 700 euro per un cellulare mi sembra un esagerazione folle.

dotlinux
08-05-2012, 13:45
Questo prezzo porterà ad un boom di vendite di iPhone.

Marko#88
08-05-2012, 13:45
Dove sono tutti quelli che dicono che l'iPhone costa troppo? :asd:

[?]
08-05-2012, 13:47

E' una follia in entrambi i casi...

Custode
08-05-2012, 13:50
Dunque, vediamo un pò:
400 Euro di mutuo
250 Euro di benzina
700 Euro di smartphone.

Ok,se questo mese non mangio e bevo vado alla grande! :)

Si scherza, eh ^__^

calabar
08-05-2012, 13:51
Se va a finire come per il note, io l'ho acquistato in prevendita sui 550, e il prezzo base era lo stesso. Anche se per quanto mi riguarda, questo telefono non ha affatto l'appeal del note.
Se si sa dove cercare e si aspetta l'occasione giusta, credo che i 700 euro saranno solo per chi va a comprare il telefono nelle catene di elettronica. Perchè, francamente, sono proprio troppi, soprattutto visto come Samsung ha supportato i suoi smartphone finora (ossia, due soli terminali della gamma 2011 aggiornati ad ics).

Capitano N
08-05-2012, 13:56
Non vorrei dare false info, ma sembrerebbe che su alcuni siti online, ci sia la possibilità di prenotare l'SIII a prezzo scontato (sempre sopra i 600€)

matsnake86
08-05-2012, 14:04
;37412733']Bello ma sono tanti tanti soldi. Io che vengo da un galaxy s inizio a sentire ogni giorno di più l'arretratezza del suo hw, non mi dispiacerebbe aggiornarmi ma in questi tempi per me è un insulto dar via quella cifra per uno smatphone.

anche io ho un s, ma onestamente non mi sento per niente arretrato.

Funziona benissimo e lo sfrutto tutti i giorni.
L'unica cosa che mi dispiace è che non ci sia la release ufficiale di ics...
però va beh..

Nicola[3vil5]
08-05-2012, 14:05
Ma si, non è tanto lo sconto, sappiamo tutti che tra 2 o 3 mesi costerà già 200 euro in meno e che prendendolo oltr'alpe lo si pagherà la metà. Oramai le regole del gioco le conoscono tutti ed è proprio per questo che ha stufato. Perchè è un gioco vecchio e ripetitivo.

Evvidentemente loro la crisi non la sentono, io posso fare a meno del loro telefono, ma loro possono fare a meno dei miei soldi?

@matsnake86: beato te, io nonostante rom cucinate, kernel, fix, ecc, a fronte degli aggiornamenti dei programmi e app che oramai si basano su terminali più dotati, lo sento lento e poco reattivo.

dwfgerw
08-05-2012, 14:13
continuo a leggere "sono troppi 700€ per un cellulare" ma questi terminali non sono cellulari, sono computer tascabili, che possono anche telefonare. Se prendi un iPhone un galaxy o qualsasi altro top gamma per chiamare allora si, sono decisamente troppi.

Nexial
08-05-2012, 14:19

Suppongo che non ci sia possibilità di un solo thread sul galaxy dove fra i primi 5 post ci sia il flame di turno del fan boy apple vero?

aplo
08-05-2012, 14:21
Passo alla grande, adesso vogliono vendere i telefoni coreani come fossero Jap e Usa, bel tentativo ma sarà un megaflop molto lontano dalle vendite del pur ottimo Galaxy II che possiedo e che ho pagato 399 online, per un Samsung è il badget massimo, sta in assistenza da 2 settimane e ancora nulla, a far cambiare un Iphone a mia sorella ci ho messo 1 giorno, tutti questi soldi giustificati da cosa di grazia ?
Samsung Samsung proprio NON ci siamo, aspetto il nuovo Iphone per cambiare o il nuovo Sony.

Nexial
08-05-2012, 14:21

Presente! Costa troppo. Anche questo terminale costa troppo. Con l'unica differenza che, se proprio dovessi spendere 700 euro per lo smartphone nuovo di sicuro comprerei questo. Al meno in questo caso il prezzo è giustificato dal corredo tecnologico da nuovo punto di riferimento, nel caso di iPhone non solo è troppo caro ma in più c'è anche il furto che mi stan dando un apparato che tecnologicamente è molto più vicino ad un Galaxy S2 che a questo.

Davirock
08-05-2012, 14:27
Fermo il fatto che 700 euro sono tanti...
mi sembra che sul mercato ci siano competitor che hanno smartphone migliori con minor spesa.
Faccio un esempio:
HTC One X: processore quadcore 1.5 Ghz, 32 Gb, 1 Gb di ram... stesso sistema operativo... costa 550 euro negli shop on line.
E a mio parere è superiore. A titolo del tutto personale posso dire che preferisco di gran lunga l'interfaccia Sense che quella di samsung.

Davide

Zeorymer
08-05-2012, 14:34
Prezzo mostruosamente folle, nessuno smartphone al mondo merita 700€ (con quella cifra ci si fa un pc completo con tanto di i7, per dire...).

Continuo a ritenere che, a meno di esigenze particolarissime, "puntare nel mezzo" sia una scelta saggia nel prezzo e nelle prestazioni.

Esempio...

http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Samsung/Samsung_Galaxy_S_Advance.php

E costa esattamente la metà.... (ora, sfido chiunque a dire che un terminale tipo questo, o equivalente, faccia pena o non basti per farci un po' di tutto con degni risultati)

..Sbrillo..
08-05-2012, 14:45
nelle caratteristiche è elencato tutto tranne la gpu...

..Sbrillo..
08-05-2012, 14:51
Fermo il fatto che 700 euro sono tanti...
mi sembra che sul mercato ci siano competitor che hanno smartphone migliori con minor spesa.
Faccio un esempio:
HTC One X: processore quadcore 1.5 Ghz, 32 Gb, 1 Gb di ram... stesso sistema operativo... costa 550 euro negli shop on line.
E a mio parere è superiore. A titolo del tutto personale posso dire che preferisco di gran lunga l'interfaccia Sense che quella di samsung.

Davide

l'htc one X ufficialmente in italia costa 699.. io credo che anche il galaxy s3 costerà meno negli shop online..

ah.. la notizia dell's3 a 699 euro si riferisce solo all'italia.. 599 nel resto d'europa

dwfgerw
08-05-2012, 14:53
se per questo on line si trova anche il buon galaxy nexus, perfettamente confrontabile quanto ad usabilità a "soli" 380€ iva inclusa

Spyto
08-05-2012, 14:56
Prezzo troppo alto per l'italia, all'estero costa meno ma in ogni caso troppo alto. Facendo un giro in rete si trova l'Iphone 4s a 560€, quindi a quel punto si risparmia pure con Apple (cavolo non credo di averlo scritto).

Facciamo un riassunto:
1. Giugno 730 + IMU (prima rata).
2. Luce e gas più cari (così quest'estate manco il clima accendo a casa)
3. Dicembre IMU (completa) quindi mi posso scordare la 13esima. :eek:
4. Smartphone 700€ :cry:

Itacla
08-05-2012, 14:57
Più che prendervela con Samsung, prendetevela con tutte quelle tasse che bisogna pagare IN ITALIA e il giro di speculazione dei commercianti che c'è dietro.
Si perchè il prezzo del GS3 in tutta europa è di 599€, solo qui costa 699€.

Detto questo è scontato che nel giro di qualche settimana si arrivi a un livellamento di prezzi, altrimenti tutti andrebbero di import.

Lo stesso HTC One X costava 699€ ed è subito sceso di 100-150€.

p.s. La GPU è una MALI 400 MP4 (QuadCore a 400Mhz)

Kumitey
08-05-2012, 14:57
http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Samsung/Samsung_Galaxy_S_Advance.php

E costa esattamente la metà.... (ora, sfido chiunque a dire che un terminale tipo questo, o equivalente, faccia pena o non basti per farci un po' di tutto con degni risultati)

è quello che vorrei io x sostituire il mio LG optimus one :) appena si trova qualche offertona un pensiero ce lo faccio di sicuro!

o mi prenderò un 'semplice' s usato... :P

~Bl4k
08-05-2012, 14:58
Suppongo che non ci sia possibilità di un solo thread sul galaxy dove fra i primi 5 post ci sia il flame di turno del fan boy apple vero?
e dei thread apple dove haters vengono ogni giorno a rompere non ne parliamo? ;)

..Sbrillo..
08-05-2012, 14:58
se per questo on line si trova anche il buon galaxy nexus, perfettamente confrontabile quanto ad usabilità a "soli" 380€ iva inclusa

qui stiamo parlando del prezzo dell's3 confrontato con terminali dalle caratteristiche simili (quad core)..
100 euro in più rispetto al prezzo europeo è una martellata..
nel giro di 3 mesi penso che lo troveremo a 550 negli shop online europei (amazon, expansys, mediamarkt)

Evangelion01
08-05-2012, 15:06

E perchè? forse l'icoso costa meno? non mi pare proprio... semmai potrebbe portare molti clienti samsung verso htc o motorola o lg o sony... sempre restando nel mondo android si intende.

Qui. Costa troppo come costa troppo anche l'sIII . Una cosa non esclude l' altra. :D

Comunque è evidente che cercano così di spingere la vendita degli abbonamenti come ha sempre fatto la 3... d'altronde ormai dubito che in questo paese ci siano ancora molti disposti a spendere in una volta l'intero stipendio mensile.

Capitano N
08-05-2012, 15:10
Prezzo troppo alto per l'italia, all'estero costa meno ma in ogni caso troppo alto. Facendo un giro in rete si trova l'Iphone 4s a 560€, quindi a quel punto si risparmia pure con Apple (cavolo non credo di averlo scritto).

Facciamo un riassunto:
1. Giugno 730 + IMU (prima rata).
2. Luce e gas più cari (così quest'estate manco il clima accendo a casa)
3. Dicembre IMU (completa) quindi mi posso scordare la 13esima. :eek:
4. Smartphone 700€ :cry:

:cry: purtoppo il 4o punto è l'unico a cui dovremo rinunciare, mentre gli altri non li potremo evitare.

paolomarino
08-05-2012, 15:10
700 al 1 maggio. quindi? si aspetta il 1 settembre e si vede se l'iphone resta ancora un bel s.o. su un bel design su un hardware arretrato oppure finalmente si avrà un vero salto di qualità e quindi si decide se prendere l'iphone 5 a 600 euro on-line al lancio sfruttando qualche offerta o il galaxy S3 a 500 euro oltralpe che nel frattempo sarà sceso come fa sempre.

dotlinux
08-05-2012, 15:12

Zio ho preso 3 ban per aver detto la mia sulla Apple e mi vieni a dare del fanboy di .... APPLE????

Cocco83
08-05-2012, 15:13
anche se leggermente inferiore a potenza bruta vado di htc one x... che si trova a 450€ a spulciare la rete...... altro che 700€

flapane
08-05-2012, 15:14
;37412733']Io che vengo da un galaxy s inizio a sentire ogni giorno di più l'arretratezza del suo hw

In che situazione, esattamente?
A me invece sembra un gran bel telefono e non sento questa necessità, se non fosse che anche downvoltato e con una batteria da 1800mAh dura solo una giornata.

arcofreccia
08-05-2012, 15:17
Io ho il buon caro vecchio Omnia i900 e ci faccio tutto e mi ci trovo alla grande.

700 euro per uno smartphone non li spenderò mai. Preferisco investirli allora per farmi un bel pc..

Pier2204
08-05-2012, 15:18
continuo a leggere "sono troppi 700€ per un cellulare" ma questi terminali non sono cellulari, sono computer tascabili, che possono anche telefonare. Se prendi un iPhone un galaxy o qualsasi altro top gamma per chiamare allora si, sono decisamente troppi.

Faccio le stesse cose con un Lumia 710 a 229 euro, senza contratti vincolanti a tre anni e garanzia Nokia di 2 anni..

dotlinux
08-05-2012, 15:18
E perchè? forse l'icoso costa meno? non mi pare proprio... semmai potrebbe portare molti clienti samsung verso htc o motorola o lg o sony... sempre restando nel mondo android si intende.

Il grosso delle vendite lo si fa con chi non capisce nulla di telefonini (basta vedere che invece di incazzarsi che ci appioppano un quad core per rendere fluida una virtual machine qui c'è chi esulta) e quando gli dici che costa 699€ questi fenomeni ti rispondono "eh ma a quel prezzo prendo un iPhone".

dotlinux
08-05-2012, 15:19
Faccio le stesse cose con un Lumia 710 a 229 euro, senza contratti vincolanti a tre anni e garanzia Nokia di 2 anni..

Si ma è Microsoft quindi qui al massimo ti linciano o ti diranno che l'os è acerbo (per cosa non lo sanno ma va di moda dirlo).

Pier2204
08-05-2012, 15:22
Si ma è Microsoft quindi qui al massimo ti linciano o ti diranno che l'os è acerbo (per cosa non lo sanno ma va di moda dirlo).

Meglio l'OS acerbo che il portafoglio asciutto :D

..Sbrillo..
08-05-2012, 15:27
Più che prendervela con Samsung, prendetevela con tutte quelle tasse che bisogna pagare IN ITALIA e il giro di speculazione dei commercianti che c'è dietro.
Si perchè il prezzo del GS3 in tutta europa è di 599€, solo qui costa 699€.

Detto questo è scontato che nel giro di qualche settimana si arrivi a un livellamento di prezzi, altrimenti tutti andrebbero di import.

Lo stesso HTC One X costava 699€ ed è subito sceso di 100-150€.

p.s. La GPU è una MALI 400 MP4 (QuadCore a 400Mhz)

quoto... il problema sono le tasse in italia, 23% di iva che (se ho fatto bene i calcoli) si aggiungono al prezzo europeo fanno 735 euro circa... che poi il prezzo degli smartphone al giorno d'oggi è troppo alto è un altro discorso...

la gpu è quad core?

calabar
08-05-2012, 15:36
@..Sbrillo..
L'iva è al 21% (per ora :p ), ma incide anche l'obolo sulle memorie di massa.

Comunque se il prezzo per il resto d'Europa è 599, qui al più sarà 650, 100 euro in più non è giustificato. Del resto da qualche altra parte ho letto che Samsung ha annunciato un prezzo di 650 euro per l'Italia (notizia vecchia?).

@Pier2204
Vabbè, lo stesso fai anche con un xperia neo con prezzo simile e con tanti altri. Semplicemente sono telefoni di fasce diverse.
Ocio però a non innescare la solita guerra tra sistemi operativi, altrimenti finisce in caciara...

ziozetti
08-05-2012, 15:41
Su Amazon tedesca è in prenotazione a 588,90 €.
Vi fidate di più di Amazon o di Gigi il Telefonaro sotto casa?

Inoltre mi sembra ridicolo confrontare il prezzo di un qualsiasi Samsung agli iPhone: è noto a tutti (quelli che non hanno le fette di silicio sugli occhi) che i prezzi dei telefoni coreani scendono in fretta, i bimbiminkia che lo comprano sgomitando al day 1 si meritano il prezzo assurdo.

..Sbrillo..
08-05-2012, 15:41
@..Sbrillo..
L'iva è al 21% (per ora :p ), ma incide anche l'obolo sulle memorie di massa.

Comunque se il prezzo per il resto d'Europa è 599, qui al più sarà 650, 100 euro in più non è giustificato. Del resto da qualche altra parte ho letto che Samsung ha annunciato un prezzo di 650 euro per l'Italia (notizia vecchia?).

@Pier2204
Vabbè, lo stesso fai anche con un xperia neo con prezzo simile e con tanti altri. Semplicemente sono telefoni di fasce diverse.
Ocio però a non innescare la solita guerra tra sistemi operativi, altrimenti finisce in caciara...

si hai ragione.. 23% da ottobre...

si purtroppo la notizia è vecchia... samsung ha ufficializzato adesso 699 per la versione da 16 gb..

..Sbrillo..
08-05-2012, 15:43
Su Amazon tedesca è in prenotazione a 588,90 €.
Vi fidate di più di Amazon o di Gigi il Telefonaro sotto casa?

Inoltre mi sembra ridicolo confrontare il prezzo di un qualsiasi Samsung agli iPhone: è noto a tutti (quelli che non hanno le fette di silicio sugli occhi) che i prezzi dei telefoni coreani scendono in fretta, i bimbiminkia che lo comprano sgomitando al day 1 si meritano il prezzo assurdo.

figurati: gli appleboy diranno che i loro telefoni non perdono mai valore... :P

si scherza eh..

ziozetti
08-05-2012, 15:47
figurati: gli appleboy diranno che i loro telefoni non perdono mai valore... :P

si scherza eh..
Ed effettivamente hanno ragione se c'è chi li ricompra al prezzo quasi del nuovo.
Rivendendo un Samsung (o un Sony, o un HTC o quello che vuoi) ci si smena, rivendendo un iPhone invece no.
Misteri della mela... :boh:

Dave83
08-05-2012, 15:58
C'è già chi lo vende a 575€, garanzia EU ovviamente.
Considerando la lentezza di Samsung Italia negli aggiornamenti, forse è anche un vantaggio :)

uncletoma
08-05-2012, 16:07
Grande capo Estiquaatsi dice: Estiquaatsi!

Maxt75
08-05-2012, 16:08
699 euro ? Prezzo irreale e che non troverà nessun riscontro non appena tutti i maggiori store online lo avranno. A breve saremo ancora qui a dire che Apple è esageratamente cara. Non credo si debba essere degli indovini per delineare un quadro cosi.

ziozetti
08-05-2012, 16:08
C'è già chi lo vende a 575€, garanzia EU ovviamente.
Considerando la lentezza di Samsung Italia negli aggiornamenti, forse è anche un vantaggio :)
Non è vero, è appena uscito il secondo aggiornamento per il mio SGH-S500... :stordita:

alexsky8
08-05-2012, 16:09

basta saper attendere perchè il calo ci sarà

attualmente un G nexus o un G Note costano 350/400€ e fondamentalmente sono simili al GS3

è lampante la storpiatura di mercato che sarà sanata entro pochi mesi

Dave83
08-05-2012, 16:15
Non è vero, è appena uscito il secondo aggiornamento per il mio SGH-S500... :stordita:

:asd:
Generalmente (per quanto riguarda il top di gamma Galaxy S2) gli aggiornamenti per gli italiani sono usciti con 1 o 2 mesi di ritardo rispetto alle versioni EU.

Nexial
08-05-2012, 17:21
e dei thread apple dove haters vengono ogni giorno a rompere non ne parliamo? ;)

Quindi suppongo que applica la legge del taglione no? Stupendo!!! Ma smetterla un pò tutti quanti e non andare a marmocchiare da una parte o dall'altra giusto per il gusto di fare flame no eh? E parlo per entrambe le fazioni

devilred
08-05-2012, 18:57
io lo trovo altrove gia a 588€, direi che in questo settore non e' proprio il caso di acquistare in italia.

Alfhw
08-05-2012, 19:05
Non facciamo confronti improbabili. L'iPhone ha uno schermo da 3.5" mentre questo Galaxy S III ne ha uno da 4.8". Se Apple facesse una versione con schermo più grande lo farebbe pagare almeno 100-200 in più di quanto costa ora l'iPhone. Senza contare che sul Galaxy S III basta una MicroSD da poche decine di euro per avere più di 16 GB. Con l'iPhone devi sborsare ben 120 o 240 euro per avere più memoria.
I confronti fateli meglio.

Marko#88
08-05-2012, 19:14
;37412820']E' una follia in entrambi i casi...

Concordo :)

Ceerto, infatti in ogni notizia riguardante Apple (non iPhone, tutte le notizie Apple) non c'è mai nessuno "della concorrenza" pronto a flammare...solo che mediamente viene fatto in toni più sgarbati :asd:

Non facciamo confronti improbabili. L'iPhone ha uno schermo da 3.5" mentre questo Galaxy S III ne ha uno da 4.8". Se Apple facesse una versione con schermo più grande lo farebbe pagare almeno 100-200 in più di quanto costa ora l'iPhone. Senza contare che sul Galaxy S III basta una MicroSD da poche decine di euro per avere più di 16 GB. Con l'iPhone devi sborsare ben 120 o 240 euro per avere più memoria.

Io non mi sono abbassato ai confronti, non me ne frega nulla. Si possono sprendere 20mila euro per una 500 accessoriata come per una serie 3 usata, 300mila euro per un appartamento come per una Lamborghini, non mi interessa. Dico solo che anche Samsung ha presentato un top di gamma che costa un fottio. Per inciso, anche l' iPhone costa un fottio; si può preferire l'uno o l'altro indistintamente e la cosa non mi riguarda, era solo un'affermazione sul prezzo -folle- degli smartphone attuali.

Almeno grazie a dio ci sono ancora orde di Appleboy che pagano a caro prezzo l'usato, quando venderò il 4 avrò solo da ridere :asd:

blobb
08-05-2012, 19:21
basta saper attendere perchè il calo ci sarà

attualmente un G nexus o un G Note costano 350/400€ e fondamentalmente sono simili al GS3

è lampante la storpiatura di mercato che sarà sanata entro pochi mesi

il note a 350??? e dove???

sesshoumaru
08-05-2012, 19:44

Ahahahaahahah:D :D :D :D

Hai dato del fanboy apple a dotlinux !?!?!?!?

Ma dai, si vede che frequenti poco il forum...;)

Aenor
08-05-2012, 19:56
Ah si? Sei un commerciale Apple? Te l'hanno detto a te ? Quindi il prossimo aifon se avrà lo schermo più grande costerà circa 850 euro ( se non 950, considerando che Apple è cara ) . Ah ok ottimo, grazie per la soffiata, corro a dirlo ad amici e colleghi!

Navarf
08-05-2012, 21:01
A me sta cosa fa ridere. Basterebbe mettere i prezzi netti. Punto. 699€ iva compresa. 21% fino a settembre poi magari ritochino iva al 23%. Vi siete mai chiesti perchè quando andate a far compere l iva non è mai scorporata? No!? Bhe provate a fare la spesa e vedere che x se li ciuccia lo stato.

generals
08-05-2012, 21:05
Ahahahaahahah:D :D :D :D

Hai dato del fanboy apple a dotlinux !?!?!?!?

Ma dai, si vede che frequenti poco il forum...;)

ormai il fanboysmo samsung è la nuova frontiera del cieco (ma veramente cieco) estremismo, poveri noi :asd:

Pier2204
08-05-2012, 21:09
A me sta cosa fa ridere. Basterebbe mettere i prezzi netti. Punto. 699€ iva compresa. 21% fino a settembre poi magari ritochino iva al 23%. Vi siete mai chiesti perchè quando andate a far compere l iva non è mai scorporata? No!? Bhe provate a fare la spesa e vedere che x se li ciuccia lo stato.

Quindi?
scusa la domanda, ma tu quando compri qualcosa la paghi senza IVA? .. 699 IVA compresa significa che dal mio portafoglio escono 699 euro, non 575 ..circa

L'IVA è una imposta sul valore, ma sempre al netto dell'oggetto va a sommarsi... compri al mercato nero? che stai dicendo..

alexsky8
08-05-2012, 21:38
il note a 350??? e dove???

ho scritto in serie G Nexus a 350€ e G Note a 400€

nulla a che vedere con un GS3 a 600€

il GS3 deve così scendere per essere economicamente appetibile

pincopaolino
08-05-2012, 21:58
Guardate che l Iva in Germania é al 19% e il gs3 lì costa 599 quindi non credo che 2 punti percentuali giustificano 100 euro in più, evitiamo di dire fesserie, la verità é che l' italia é il paese della cuccagna.

alexsky8
08-05-2012, 22:06
Guardate che l Iva in Germania é al 19% e il gs3 lì costa 599 quindi non credo che 2 punti percentuali giustificano 100 euro in più, evitiamo di dire fesserie, la verità é che l' italia é il paese della cuccagna.

esatto, il 2% su 600€ sono 12€, al massimo il problema può essere la tassazione sull'impresa; è chiaro che se in Italia la pressione fiscale è al 45% e in Germania al 40% (è solo un esempio), quel 5% in più può essere trasferito su una riduzione dei profitti per singolo prodotto

dodamora
08-05-2012, 22:17
Ma veramente considerate ancora il prezzo al day one??? Ma per favore

almeno con una certa logica, che nn appartiene a apple, i prezzi si ridimensionano nel giro di pochi mesi e questo è solo un bene perché una bestia come questo gs3 di sicuro non diventa obsoleto in un anno e poi permette a poveri fanatici della corsa all ultimo modello di fare da cavie.

Son curioso di vedere quanto dura la batteria

calabar
08-05-2012, 22:48
Come ho scritto in precedenza, non dimentichiamo l'obolo sullo storage.
100 euro di differenza sono comunque troppi anche in questo caso.

tore83
09-05-2012, 01:03
attendete solo un mese al max un mese al max 2 e scende di 100 euro sicuro visto che a giugno escono smrtphone con processori superiori cortex A15.
mi sembra davvero eccessivo 699 quello da 16 gb avesseromeso quello da 64 o 32 gb ma quello da 16 è assurdo ... midomando quello da 64 gb quanto costera 899... compro un mac ahaha

frankcastle77
09-05-2012, 02:36
da noi costa di più perchè il mercato italiano è il doppio rispetto a Francia, Germania, UK etc...
e sanno che la percentuale dei poco intelligenti che lo compreranno nelle prime ore è molto ma molto più alta da noi che nelle altre parti dell'Europa!!!
Quindi cercano di massimizzare gli incassi con le prime vendite.
La prima settimana registrerà ogni 100 sIII venduti in Italia, i 50-80 degli altri paesi, anche se hanno un presso inferiore.

(master)
09-05-2012, 06:51
ma perchè "smartphone"?
"smartpc" sarebbe più idoneo...
oppure "bigphone"

(:

ah no spè, "smart" qui nn sta per "piccolo", ma per "intelligente/figo/sburone"

The Snow
09-05-2012, 08:05
Tranquilli (io non lo comprerei mai..secondo me questi sistemi "Android based" hanno vita troppo breve...almeno per gli aggiornamenti ufficiali), comunque proprio oggi mi è arrivato in posta, da un noto sito di coupon, un'offerta: lo vende a 589€! ....e non è ancora uscito!

Eheh :)

Fabio

The Snow
09-05-2012, 08:09
...da qui il secondo problema che hanno, sempre a mio parere questi cellulari, il deprezzamento folle, molto più alto rispetto agli iPhone. Il deprezzamento di questi smartphone mi ricorda molto il deprezzamento alla velocità della luce dei PC...

Lo vendono a 699, non è ancora uscito e siamo a 589, tra due mesi lo venderanno a 499 probabilmente...

ovviamente sempre la mia opinione... :)

(master)
09-05-2012, 08:11
troppo plasticone

Itacla
09-05-2012, 08:50
...da qui il secondo problema che hanno, sempre a mio parere questi cellulari, il deprezzamento folle, molto più alto rispetto agli iPhone. Il deprezzamento di questi smartphone mi ricorda molto il deprezzamento alla velocità della luce dei PC...

Lo vendono a 699, non è ancora uscito e siamo a 589, tra due mesi lo venderanno a 499 probabilmente...

ovviamente sempre la mia opinione... :)

e meno male.

Mi girerebbero le palle a pagare come nuovo un telefono vecchio di mesi e mesi.

Certo che se si soffre di consumismo compulsivo e si cambia cellulare ogni 6 mesi allora il discorso cambia... ma per me è una malattia questa.

Lian_Sps_in_ZuBeI
09-05-2012, 08:56
O_O primo mi tegno il mio gs2,secondo il 4g in italia arrivera nel 2015 quindi perche' comprarlo ora?terzo costa troppo,quarto appena posso ne rubo 1 in negozio,5 aspetto che i prezzi piu bassi sono solo su amazon!6 la vendita di un rene in italia è legale? ;D ;D

iphone costa troppo,avete ragione ma ipoone non scende mai di prezzo!questo rimmara a quella cifra fino a settembre poi deve per forza scendere quando uscira il nuovo perafonino ;P

Capozz
09-05-2012, 09:10
Troppi soldi.
Devo dire che mi piace molto, ma il prezzo è assolutamente esagerato.

alexsky8
09-05-2012, 12:52
O_O primo mi tegno il mio gs2,secondo il 4g in italia arrivera nel 2015 quindi perche' comprarlo ora?terzo costa troppo,quarto appena posso ne rubo 1 in negozio,5 aspetto che i prezzi piu bassi sono solo su amazon!6 la vendita di un rene in italia è legale? ;D ;D

iphone costa troppo,avete ragione ma ipoone non scende mai di prezzo!questo rimmara a quella cifra fino a settembre poi deve per forza scendere quando uscira il nuovo perafonino ;P

il fatto che scenda poco di prezzo è un male per il consumatore OCULATO; mentre gli altri Smartphone scendono molto nei mesi successivi e danno una grandissima opportunità di portarsi a casa un ottimo prodotto ad un prezzo più onesto

anzi chi attende alcuni mesi può valutare la bontà del prodotto e magari avere fra le mani un dispositivo con meno bug e ancor più ottimizzato

echos20
09-05-2012, 14:46
Costerà un casino di soldi ma basterà aspettare un 2-3 mesi perchè cali di 200€ e forse anche più. A differenza dei prodotti apple che l'anno successivo quando esce il terminale dopo costano ancora 600€.

Nexial
10-05-2012, 08:57
...Ceerto, infatti in ogni notizia riguardante Apple (non iPhone, tutte le notizie Apple) non c'è mai nessuno "della concorrenza" pronto a flammare...solo che mediamente viene fatto in toni più sgarbati :asd: ...

E ti ripeto lo stesso che ho già detto ad un altro utente. Quindi vige la legge del taglione? Vediamo chi è più bambino e fa più gnè gnè gnè? Suppongo che un altro tipo di reazione sarebbe più appropriata come indicazione di maturità.

Nexial
10-05-2012, 08:59
ormai il fanboysmo samsung è la nuova frontiera del cieco (ma veramente cieco) estremismo, poveri noi :asd:

Guarda, ti ho già letto e risposto in vari thread. La verità è che non sei degno. Sta chiaro a me e a moltri altri utenti che entri solo per fare troll + flame e che sei un fan boy abbastanza sfegatato (e cieco) dell'altra fazione.

Marko#88
10-05-2012, 09:01
E ti ripeto lo stesso che ho già detto ad un altro utente. Quindi vige la legge del taglione? Vediamo chi è più bambino e fa più gnè gnè gnè? Suppongo che un altro tipo di reazione sarebbe più appropriata come indicazione di maturità.

Questo si che è un commento maturo :asd:
Non sono stato io a tirare fuori la storia che ci sono antiAndroid in questa discussione, ho solo risposto facendo notare che in genere è più vero il contrario.

Aenor
10-05-2012, 09:09
La verità è che non sei degno

No comment

Nexial
10-05-2012, 09:29
Questo si che è un commento maturo :asd:
Non sono stato io a tirare fuori la storia che ci sono antiAndroid in questa discussione, ho solo risposto facendo notare che in genere è più vero il contrario.

Ergo se IO mi butto giù dal balcone, visto che non sei stato tu ad iniziare segui?

Nexial
10-05-2012, 09:30
No comment

Come si direbbe a Roma: "n'artro"

generals
10-05-2012, 09:56
Guarda, ti ho già letto e risposto in vari thread. La verità è che non sei degno. Sta chiaro a me e a moltri altri utenti che entri solo per fare troll + flame e che sei un fan boy abbastanza sfegatato (e cieco) dell'altra fazione.

stai messo veramente male, curati . Non sai reggere nessuna discussione in questo forum. Io sono anni che scrivo e leggo, tu? fai interventi a casaccio e offensivi non accetti punti di vista differenti. Sei un frustrato. Hai l'ossessione di apple ovunque quando c'è di tutto nella tecnologia.
Che sfigato....

Bakaras
10-05-2012, 10:08
bellino ma mi sembra un po caro.

Evangelion01
10-05-2012, 10:25
le previsioni meteo prevedono un tornado di sospensioni... :D

Nexial
10-05-2012, 10:52
le previsioni meteo prevedono un tornado di sospensioni... :D

Hahahahahaha... è vero :)

Nexial
10-05-2012, 10:54
stai messo veramente male, curati . Non sai reggere nessuna discussione in questo forum. Io sono anni che scrivo e leggo, tu? fai interventi a casaccio e offensivi non accetti punti di vista differenti. Sei un frustrato. Hai l'ossessione di apple ovunque quando c'è di tutto nella tecnologia.
Che sfigato....

Te l'ho già detto: non sei degno di attenzione. Scrivi pure ciò che vuoi non mi tange.

Tornando al telefono in questione... secondo me fra un 2-3 mesi che il prezzo scenderà intorno ai 500 euro sarà un best buy.

Marko#88
10-05-2012, 11:26
Ergo se IO mi butto giù dal balcone, visto che non sei stato tu ad iniziare segui?

O mi prendi in giro o hai qualche problema, in entrambi i casi ti saluto qui :)

Nexial
10-05-2012, 11:28
O mi prendi in giro o hai qualche problema, in entrambi i casi ti saluto qui :)

Ti stavo solo cercando di dire che se ci sono i fessi che fanno flame da un lato, non è ragion valida per fare altrettanto.

!fazz
12-05-2012, 00:38
Che sfigato....

14gg a tutti e 2

ps Nexial ultimamente il tuo atteggiamento sta stancando in queste 2 settimane valuta un deciso cambio di atteggiamento se non vuoi che le prossime sanzioni siano più definitive