View Full Version : Radeon HD 7870, le proposte di Gigabyte e XFX
Redazione di Hardware Upg
08-05-2012, 12:22
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3223/radeon-hd-7870-le-proposte-di-gigabyte-e-xfx_index.html
Due proposte caratterizzate da frequenze di funzionamento superiori rispetto alla soluzione reference e dotate di sistema di dissipazione proprietario, sono questi gli elementi che accomunano le soluzioni di Gigabyte e XFX e basate su GPU Radeon HD 7870
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Einhander
08-05-2012, 12:51
Come al solito le vere best buy di questa generazione sono proprio le serie 7800...poi se costassero appena appena un po' di meno sarebbero veramente perfette...
Noto che la redazione sebbene sia comparso dirt3 continua a non inserire titoli come bf3, the witcher 2 o skyrim...evidentemente non se ne sente la necessità anche in queste occasioni...se non altro non sono presenti quei titoli assolutamente inutili e pro nvidia come hawx2 e lost planet -titoli di cui francamente si fatica a capirne l'utilita' in una recensione se non per aumentare la percentuale media di vantaggio, se c'e', delle soluzioni nvidia-
Propongo una colletta per comprare in digital delivery una copia di bf3, the witcher e skyrim alla redazione xD
Einhander
08-05-2012, 12:53
Catalyst 12.1 ???? :mbe:
Oddio veramente????????!!!!! -non avevo letto ancora-
Annamo bene!! :doh:
Come al solito le vere best buy di questa generazione sono proprio le serie 7800...poi se costassero appena appena un po' di meno sarebbero veramente perfette...
Noto che la redazione sebbene sia comparso dirt3 continua a non inserire titoli come bf3, the witcher 2 o skyrim...evidentemente non se ne sente la necessità anche in queste occasioni...se non altro non sono presenti quei titoli assolutamente inutili e pro nvidia come hawx2 e lost planet -titoli di cui francamente si fatica a capirne l'utilita' in una recensione se non per aumentare la percentuale media di vantaggio, se c'e', delle soluzioni nvidia-
Propongo una colletta per comprare in digital delivery una copia di bf3, the witcher e skyrim alla redazione xD
io non ne farei una questione di brand, certo e che in questa dannata era porting i giochi bench sono davvero pochi e puntualmente non inseriti in fase di test. SInceramente vedere un vga da 300 euro fare 400 fps in quello scandalo di dirt 3 non me ne frega + di tanto. Ben + sensato sarebbe mettere sotto torchio queste schede con quei rarissimi giochi che ancora danno una parvenza di reale impiego di hardware recente.
helmen84
08-05-2012, 13:11
Belle 'ste schedine...vanno e scaldano poco e consumano meno.
Solo io avrei visto volentieri nel confronto la serie HD6xxx oltre alle VGA inserite?
Aspettiamo calino i prezzi con un po' di concorrenza valà...
peccato non ci sia una ati serie 7 nella fascia 140-160€ :(
Einhander
08-05-2012, 13:26
Peccato non ci sia una scelta dei driver qunatomeno recente....un altro po' e andiamo con quelli della 7800 xt di quasi dieci anni fa...magari non se ne accorge nessuno xD
Einhander
08-05-2012, 13:31
io non ne farei una questione di brand, certo e che in questa dannata era porting i giochi bench sono davvero pochi e puntualmente non inseriti in fase di test. SInceramente vedere un vga da 300 euro fare 400 fps in quello scandalo di dirt 3 non me ne frega + di tanto. Ben + sensato sarebbe mettere sotto torchio queste schede con quei rarissimi giochi che ancora danno una parvenza di reale impiego di hardware recente.
Neanche io la farei sinceramente seguo questo sito dal 2005, ormai e' un po' di tempo e non posso fare a meno di notare come sul versante delle gpu la qualita' dei titoli per le recensioni sia semplicemente andata nel c355o...
Spero non sia una questione di brand, anzi non lo credo ciecamente ancora, ma ad oggi mi risulta assai difficile motivare in maniera serie ed obiettiva la ridicola assenza di certi giochi -almeno su pc- che potrebbero quantomeno mettere alla prova tali hardware...e allo stesso modo trovo a dir poco SCANDALOSO che in altre recensioni -gtx 690- ci siano titoli come lost planet e hawx 2 -non che sia un male ma che precludano la presenza di titoli ben piu' moderni non so' proprio come vederla guarda...-
milanok82
08-05-2012, 13:58
Driver 12.1?:rotfl:
raga per le recensioni.. meglio il rosso :rolleyes:
dav1deser
08-05-2012, 14:23
Driver dell'anteguerra...assenza nei grafici della 680, schede recensite che sono in giro già da un po'....direi che questa recensione è stata fatta vari mesi fa, ed è stata pubblicata solo oggi come tappabuchi in assenza d'altro.
Driver dell'anteguerra...assenza nei grafici della 680, schede recensite che sono in giro già da un po'....direi che questa recensione è stata fatta vari mesi fa, ed è stata pubblicata solo oggi come tappabuchi in assenza d'altro.
sarà pur vero che mancano titoli di un certo spessore per mettere a dura prova le vga, ma quanto al discorso driver ed eventuale "obsolescenza" dei modelli in test, vi ricordo che la redazione lavora su commissione e dietro corrispettivo, per cui non credo ci sia alla base l'intenzione di penalizzare un brand.
Quanto alla data di pubblicazione, credo sia anch'essa frutto di accordi commerciali, per cui se la rece vien fuori adesso, non è certo per un pallino di hwupgrade.
Ale55andr0
08-05-2012, 14:56
cioè io mi metto d'accordo apposta per fare uscire la recensione di un mio prodotto "in ritardo" e senza che possa esprimersi al meglio con i driver recenti, e pago pure per farlo?
cioè io mi metto d'accordo apposta per fare uscire la recensione di un mio prodotto "in ritardo" e senza che possa esprimersi al meglio con i driver recenti, e pago pure per farlo?
che si paga è sicuro, perchè la redazione vive di quello, questa è l'unica cosa certa.
In merito alla data, essendo vga non standard, ci sta che vengano fuori e siano recensite + tardi rispetto alla reference.
Quanto ai driver, dal momento che i giochi testati sono tutt'altro che recenti, non vedo così scandaloso e penalizzante il fatto che non ci sian su gli ultimi usciti.
Ale55andr0
08-05-2012, 15:24
che si paga è sicuro, perchè la redazione vive di quello, questa è l'unica cosa certa.
In merito alla data, essendo vga non standard, ci sta che vengano fuori e siano recensite + tardi rispetto alla reference.
che io sappia, perlomeno nel cartaceo, sono i magazine a richiedere i prodotti in prova, che vengono concessi dai produttori o i distributori il cui "pagamento" è l'apparizione sulla rivista, ossia la pubblicità.
Quanto ai driver, dal momento che i giochi testati sono tutt'altro che recenti, non vedo così scandaloso e penalizzante il fatto che non ci sian su gli ultimi usciti.
ma che centra? l'architettura e' completamente nuova e i driver i miglioramenti li apportano eccome (ma lo hai seguito il thread ufficiale?)
Hulk9103
08-05-2012, 15:27
Ottime schede di entrambe le case, ma all'ottica quel 3ventole di gigabyte non si può vedere, molto meglio quello di xfx. Quasi quasi un pensierino lo farei :D
Ma oltre i catalyst, che cmq sia hanno portato diverse migliorei, non capisco in un recensione di gigabyte ed xfx riguardante le loro 7870 che senso possa avere un immagine con una scheda nvidia di Zotac :fagiano:
dejan_465
08-05-2012, 15:27
Diciamo che il vero prezzo sarebbe 200 euro e non 320...... in vista delle neonate gtx 660 e 670 ;)
O ho problemi io oppure i grafici delle prestazioni non ci sono più a parte Metro 2033 perchè forse "qualcuno" si sarà accorto che usare driver di 4 mesi fa su schede nuove e spacciarla per recensione è forse un po' troppo...........
Mi devo aspettare che con la 7990 verrà usato Diablo 2 su XP 32 bit?
enjoymarco
08-05-2012, 17:33
certo che come prezzi... mi mancano le 4850 1Gb nuove a 100€ :muro:
I catalyst 12.1 è già un miracolo che facciano girare le 78xx visto che sono supportate dai 12.3... veramente scandaloso, spero vivamente sia un errore di battitura. Tra i 12.1 e i 12.4 (whql) c'è un abisso.
Master94ga
08-05-2012, 17:50
Neanche i driver nvidia sono aggiornati...
dav1deser
08-05-2012, 19:26
Neanche i driver nvidia sono aggiornati...
Si vabe' ma le Nvidia pesenti nell'articolo hanno driver usciti 1 anno dopo di loro, mentre le 7870 sono uscite dopo i driver utilizzati...c'è una bella differenza!
Einhander
08-05-2012, 19:46
I catalyst 12.1 è già un miracolo che facciano girare le 78xx visto che sono supportate dai 12.3... veramente scandaloso, spero vivamente sia un errore di battitura. Tra i 12.1 e i 12.4 (whql) c'è un abisso.
E' VEROOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ste powa
08-05-2012, 20:03
Driver video AMD: Catalyst 12.1 CAP 1
avranno sbagliato di scrivere (spero); altrimenti veramente questa recensione è solo una perdita di tempo .
Se davvero è stata fatta così la recensione la considero una perdita di tempo e sopratutto come una presa in giro
Warioland
08-05-2012, 20:38
Confrontando le tabelle di Crysis 2 nell'analisi prestazionale,qualcosa non quadra,nella tabella sopra con qualità extreme-aa 2x le schede fanno più fps di quella sotto che ha sempre qualità extreme-no aa,non è che sono state invertite le tab?
Cmq tra le due andrei per la gigabyte per via del miglior raffreddamento,
anche se la xfx ha più estetica e come componenti sia una delle migliori marche.
Sbaglio o consumano come una hd5770?
tisserand
08-05-2012, 22:11
Decine di richieste di spiegazioni sui driver utilizzati e risposte zero...un minimo di dignità non guasterebbe. Un ex sito tecnico, sopravvive solo per scopi commerciali e non ha piùalcuna attendibilità...R.I.P.
Ste powa
08-05-2012, 22:19
Confrontando le tabelle di Crysis 2 nell'analisi prestazionale,qualcosa non quadra,nella tabella sopra con qualità extreme-aa 2x le schede fanno più fps di quella sotto che ha sempre qualità extreme-no aa,non è che sono state invertite le tab?
Cmq tra le due andrei per la gigabyte per via del miglior raffreddamento,
anche se la xfx ha più estetica e come componenti sia una delle migliori marche.
Sbaglio o consumano come una hd5770?
loro hanno fatto praticamente dei test con dei driver che non conteplavano l' sucita di queste schede . Prova solo ad immaginare quanto siano ottimizzati :muro: :muro: .
Se vuoi cercare una vera recensione devi andare su altri siti
che io sappia, perlomeno nel cartaceo, sono i magazine a richiedere i prodotti in prova, che vengono concessi dai produttori o i distributori il cui "pagamento" è l'apparizione sulla rivista, ossia la pubblicità.
ma che centra? l'architettura e' completamente nuova e i driver i miglioramenti li apportano eccome (ma lo hai seguito il thread ufficiale?)
sai male. Il produttore di hardware paga la redazione, web e non, per far apparire sul loro canale i componenti che producono.
Più è autorevole il canale, più visibilità ha, + la rece costa.
Per la stessa logica 3 minuti di spot su una rinomata rete mediaset costano 300mila euro, mentre 3 minuti sulla meno quotata LA7 te ne costano la metà.
Come pensi che paghino gli stipendi in redazione? :)
Quanto ai driver ripeto, miglioramenti si, non c'è dubbio, ma nulla che vada a garantirti 10-20 fps che ti fanno la differenza in fase di test, specie se parliamo di giochi non recentissimi.
Hulk9103
08-05-2012, 23:11
Quanto ai driver ripeto, miglioramenti si, non c'è dubbio, ma nulla che vada a garantirti 10-20 fps che ti fanno la differenza in fase di test, specie se parliamo di giochi non recentissimi.
Esatto, quindi direi un OTTIMO motivo per upgradare driver e qualche gioco più recente.
Sarebbe anche ora, poi magari quando uscirà bf4 faranno la recensione di bf3.
Cmq calcolando la % di migliorie da una versione di driver ad una più recente credo siamo oltre il 10% di prestanzioni, quindi direi che non è proprio poco.
Esatto, quindi direi un OTTIMO motivo per upgradare driver e qualche gioco più recente.
Sarebbe anche ora, poi magari quando uscirà bf4 faranno la recensione di bf3.
Cmq calcolando la % di migliorie da una versione di driver ad una più recente credo siamo oltre il 10% di prestanzioni, quindi direi che non è proprio poco.
mah, io tanti calcoli non li farei. SIamo in un'era in cui la scalabilità nei giochi è pari a zero, non esistono quasi + detail setting, e per vedere uno straccio di AA o di texture ad alta riso, devi attendere il tool di turno, o il patchone da 2 giga dopo un mese dal day one.
Per non parlare della resa globale, decisamente approssimativa anche dopo questi interventi.
Ero uno di quelli che spendeva almeno 1000 euro all'anno in hardware, ma visto il ribrezzo che provo dal dopo crysis, come mostra la signa, mi è davvero passata la voglia.
DI tanto in tanto spunta qualche spiraglio a livello tecnico come BTF3, mi sinceramente non mi rimetto dietro l'hardware high-end per poi giocare un titolo decente ogni 2 anni.
Quando si decidono a sfornare le nuove console, e cominciano ad alzare il livello, vedremo di rimetterci in carreggiata.
cicastol
09-05-2012, 08:51
Praticamente costano solo una decina di eur in meno di una 7950, assolutamente senza senso.
Hulk9103
09-05-2012, 19:54
mah, io tanti calcoli non li farei. SIamo in un'era in cui la scalabilità nei giochi è pari a zero, non esistono quasi + detail setting, e per vedere uno straccio di AA o di texture ad alta riso, devi attendere il tool di turno, o il patchone da 2 giga dopo un mese dal day one.
Per non parlare della resa globale, decisamente approssimativa anche dopo questi interventi.
Ero uno di quelli che spendeva almeno 1000 euro all'anno in hardware, ma visto il ribrezzo che provo dal dopo crysis, come mostra la signa, mi è davvero passata la voglia.
DI tanto in tanto spunta qualche spiraglio a livello tecnico come BTF3, mi sinceramente non mi rimetto dietro l'hardware high-end per poi giocare un titolo decente ogni 2 anni.
Quando si decidono a sfornare le nuove console, e cominciano ad alzare il livello, vedremo di rimetterci in carreggiata.
Quoto, ma ti sei perso.
Qui la gente non si lamenta sul fatto che ci siano o meno applicazioni che sfruttano queste schede, ma giustamente essendo una RECENSIONE pubblicata 2-3 giorni fà, mi aspetterei come tutti di vedere ALMENO i driver aggiornati cosi da vedere dei dati abbastanza veritieri, così è come smontare le 7870 e buttare merda in faccia ad AMD (uscirebbe fuori lo stesso discorso se lo facessero a Nvidia) poichè con gli ultimi driver ci sono state molte migliorie tra cui un buon 10% di prestazioni in più.
Non mi interessa se il gioco sfrutta o meno la scheda io VOGLIO VEDERE quello che la scheda al momento della pubblicazione della recensione OFFRE, e con tutti il rispetto questa recensione non lo fà.
Praticamente costano solo una decina di eur in meno di una 7950, assolutamente senza senso.
Ci sono almeno un 40 euro di differenza tra 7870 e 7950, dovresti fare il paragone con 7870oc e 7950oc. Un pò di differenza c'è.
Quoto, ma ti sei perso.
Qui la gente non si lamenta sul fatto che ci siano o meno applicazioni che sfruttano queste schede, ma giustamente essendo una RECENSIONE pubblicata 2-3 giorni fà, mi aspetterei come tutti di vedere ALMENO i driver aggiornati cosi da vedere dei dati abbastanza veritieri, così è come smontare le 7870 e buttare merda in faccia ad AMD (uscirebbe fuori lo stesso discorso se lo facessero a Nvidia) poichè con gli ultimi driver ci sono state molte migliorie tra cui un buon 10% di prestazioni in più.
Non mi interessa se il gioco sfrutta o meno la scheda io VOGLIO VEDERE quello che la scheda al momento della pubblicazione della recensione OFFRE, e con tutti il rispetto questa recensione non lo fà.
Ci sono almeno un 40 euro di differenza tra 7870 e 7950, dovresti fare il paragone con 7870oc e 7950oc. Un pò di differenza c'è.
capisco ma... cosa fanno i diriver recenti? di quanto alazano la media fps in fase di test?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.