PDA

View Full Version : Scheda video andata

pisquito
08-05-2012, 10:34
Salve,non so se è la sezione esatta,nel qual caso mi scuso con i moderatori.
Ho da 4 anni un toshiba satellite a300 che monta una scheda video ATI Mobility Radeon HD 3650 e non mi ha dato mai problemi,mai.
Da un mesetto scarso ho fatto l'upgrade a windows 8 consumer preview da windows vista ed è filato tutto liscio per un mese.
L'altro giorno l'ho messo in stand-by e sono uscito.Al ritorno sono andato a riaccenderlo e lo schermo misteriosamente era nero,ma il sistema partiva,si sentivano i rumori in sottofondo di windows,ma lo schermo era andato,completamente nero.
Cosicchè l'ho portato in assistenza,oggi mi hanno chiamato per dire che hanno provato a cambiare la ventola con una migliore per constatare se fosse un problema di surriscaldamento,sono riusciti a far riaccendere lo schermo non so in che modo ma dopo una ventina di minuti scarsi lo schermo è morto nuovamente.
Mi hanno detto che è un problema di scheda video che è andata e se volessi sostituirla mi verrebbe a costare quanto tutto il pc.Ma è possibile una cosa simile?Ho letto su alcuni forum che se fosse un problema di scheda video il sistema non partirebbe affatto,secondo voi è la scheda video il problema?Grazie mille in anticipo.

KingArthas94
08-05-2012, 11:26
Hai provato a collegare ad un monitor esterno?
Se funziona, cerca i driver della 3650 sul sito Toshiba.

Ottimo portatile, io ho l'A300 con 3470, più debole graficamente ma comunque buono :D

pisquito
08-05-2012, 14:18
Hai provato a collegare ad un monitor esterno?
Se funziona, cerca i driver della 3650 sul sito Toshiba.

Ottimo portatile, io ho l'A300 con 3470, più debole graficamente ma comunque buono :D

non penso affatto sia un problema di driver dato che li aggiorno costantemente tramite drivermax,quello che volevo sapere è se sia mai possibile che sia la scheda video il problema,dato che se fosse davvero quella,il sistema windows non dovrebbe proprio partire,l'assistenza mi ha chiesto 700€ per il cambio di scheda,la andrei a pagare più dello stesso portatile,ma è mai possibile?per me è l'inverter al monitor bruciato e non di certo la scheda video,voi che dite?

mister_slave
08-05-2012, 15:35
non penso affatto sia un problema di driver dato che li aggiorno costantemente tramite drivermax,quello che volevo sapere è se sia mai possibile che sia la scheda video il problema,dato che se fosse davvero quella,il sistema windows non dovrebbe proprio partire,l'assistenza mi ha chiesto 700€ per il cambio di scheda,la andrei a pagare più dello stesso portatile,ma è mai possibile?per me è l'inverter al monitor bruciato e non di certo la scheda video,voi che dite?

beh 700€ mi sembra veramente troppo per cambiare un vga.
per cambiare tutta la mobo con la vga integrata costa 200€ nei peggiori dei casi.

cmq prova a cercare il thread ufficiale per il notebook e chiedi là

FreeMan
08-05-2012, 15:46
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<