View Full Version : da RJ11 a RJ45
Ragazzi.. una domanda che può sembrare stupida, ma non conoscendo la risposta vi pongo lo stesso.
Ho una presa telefonica proprio dietro al televisore..
Io vorrei attaccare la TV alla rete internet tramite cavo ethernet..
Invece che passare da un router, è possibile togliere semplicemente la presa RJ11 da muro e mettercene una RJ45?
Se non fosse possibile, che strade posso seguire per ottenere ciò che voglio?!
Grazie in anticipo a tutti!!
Dumah Brazorf
08-05-2012, 12:16
Non è così semplice. Puoi far tirare un cavo ethernet ad un elettricista seguendo quello del telefono fino alla presa dove è collegato il router.
Se il router non è troppo lontano si potrebbe anche pensare ad un collegamento wifi.
Oppure ci sono le powerline. Se non ne hai mai sentito parlare c'è un megathread nella sezione guide.
effettivamente c'è la possibilità di collegarlo tramite wifi.. preferivo però sfruttare il cavo per far arrivare un segnale pi veloce alla tv.. soprattutto per lo streaming..
avevo pensato anch'io alle powerline..
sennò non esistono router non wifi con una sola porta ethernet?
alla fine mi basterebbe!
e se prendessi un cavo come questo (http://www.amazon.it/TIKOO-Cavo-telefonico-RJ11-FCM45/dp/B003MPEJ0C/ref=lh_ni_t)?
Dumah Brazorf
08-05-2012, 12:53
Non è così semplice. L'ethernet richiede cavi fatti in un certo modo e con almeno 4 fili. Nel muro a meno di cose strane ne hai 2.
Che il router abbia una o 4 porte che ti frega, ne usi una e amen. Però non puoi avere 2 router adsl sulla stessa linea, si disturbano anche da spenti, occorre staccarli fisicamente dalla linea scollendo il cavo telefonico ogni volta.
Dove tieni il router adsl? Non trovi fattibile tirare un cavo di rete per la canaletta del telefono?
il router adsl è in una stanza, ma di mezzo c'è un piccolo corridoio e un bagno..
Eviterei di tirare cavi..
Ma il cavo che ho visto su amazon che ho linkato a cosa serve allora?
Dumah Brazorf
08-05-2012, 13:55
il router adsl è in una stanza, ma di mezzo c'è un piccolo corridoio e un bagno..
Eviterei di tirare cavi..
Da quello che leggo credo che non ci siamo capiti.
Guarda che per "tirare cavi" intendo farli passare nelle canaline nel muro, mica le prolunghe in giro per casa.
aled1974
08-05-2012, 13:57
beh volendo qualcosa di mignon si trovano diverse soluzioni http://www.google.it/search?hl=it&q=mini+router&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&biw=1280&bih=870&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=cwmpT_XTPKTk4QSS0Z3JCQ
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.