PDA

View Full Version : Scheda Bluetooth USB non funzionante SOLO su Windows 7

EnergyVortex
08-05-2012, 10:41
Ciao a tutti, ho appena acquistato una chiavetta bluetooth Trust 17772 che, a quanto pare, è un clone della Atheros 3011.
Ho provato ad installare sia i driver Trust sia quelli Atheros ma la chiavetta su Windows 7 non vuole proprio funzionare: si installa corettamente (almeno in apparenza) ma poi dal programma "Bluetooth Suite" non riesco a rilevare nessun dispositivo e nemmeno ad accedere alle impostazioni della chiavetta.
Su Windows Xp, invece, son i driver Atheros (ho provato direttamnte quelli) riesco a far funzionare tutto ranquillamente, quindi la chiavetta funziona.
Cosa posso fare??

Khronos
08-05-2012, 11:38
senza installare altro, quando inserisci la chiavetta, Seven non te la riconosce proprio (non appare il simbolo di bluetooth in tray)?

EnergyVortex
08-05-2012, 11:58
Ho disinstallato tutto il software della chiavetta, ho riavviato e inserito la chaveta: ha provato ad installare i driver ma non ci è riuscito ed ora me la vede come dispositivo sconosciuto.

EDIT: Aggiornando i driver a mano e dandogli come destinazione la cartella "Drivers" contenuta nella cartella del software Atheros, mi installa i driver ma solo come "Atheros Valkyre BootROM" (periferica che veniva installata anche dal software), non installando, quindi, anche tutte le altre come l'adattatoe bluetooth, il sistema audio bluetooth, etc.

Il Bruco
08-05-2012, 13:55
QUI
http://www.addictivetips.com/windows-tips/install-bluetooth-driver-in-windows-7/
Forse hai la soluzione, io un paio di volte ho risolto

Eress
08-05-2012, 14:34
In un caso disperato come questo potresti anche provare con Driver Checker, anche se non è freeware, quelle poche volte che ne ho avuto bisogno, ha sempre funzionato alla grande

EnergyVortex
08-05-2012, 15:44
QUI
http://www.addictivetips.com/windows-tips/install-bluetooth-driver-in-windows-7/
Forse hai la soluzione, io un paio di volte ho risolto

Avevo letto una discussione ed avevo già provato con questo tool che effettivament mi installa i driver ma i problemi rimangono...
Possibile che una chiavetta nata per Windows 7 non funzioni su Windows 7 ?

cajenna
09-05-2012, 20:29
Ciao a tutti, ho appena acquistato una chiavetta bluetooth Trust 17772 che, a quanto pare, è un clone della Atheros 3011.
Ho provato ad installare sia i driver Trust sia quelli Atheros ma la chiavetta su Windows 7 non vuole proprio funzionare: si installa corettamente (almeno in apparenza) ma poi dal programma "Bluetooth Suite" non riesco a rilevare nessun dispositivo e nemmeno ad accedere alle impostazioni della chiavetta.
Su Windows Xp, invece, son i driver Atheros (ho provato direttamnte quelli) riesco a far funzionare tutto ranquillamente, quindi la chiavetta funziona.
Cosa posso fare??

non è che per caso hai disabilitato qualche servizio di windows per alleggerire il sistema?