PDA

View Full Version : Errore Kernel-power ID41 - apro dopo miriadi di ricerche.. - problema VGA

KeySim
08-05-2012, 09:43
Ciao a tutti, apro il thread dopo aver fatto migliaia di ricerche con nessun risultato, questo perchè è un problema diverso dagli altri seppur con in comune l'errore kernelpower 41 che è riferito all'alimentazione di qualche periferica del PC. Vi spiego la situazione:

procio: phenom x3 720 BE
mobo: asrock aod790gx pci 2.0
vga: ati 6950 @ 6970
ali: Coolermaster Real Power m520 Modulare
ram: 4GB

Ho l'ali da 6 mesi penso, e la vga da 3. Installati entrambi ho giocato tranquillamente a battlefield 3. Ieri ho installato un nuovo HD da 500 GB ho smontato alcune periferiche del PC tra cui la VGA, rimonto tutto. Installo Win 7 PRO, tutto ok installo agg., installo ORIGIN e il PC fa freeze e si SPEGNE IL MONITOR. RIavvio riprovo stessa cosa. Stacco la VGA metto quella integrata e funziona tutto correttamente. Cosa è successo?

Possibile che ora l'ali non riesca ad alimentare la VGA?????

Grazie in anticipo.

Eress
08-05-2012, 13:56
Controlla anche le schede audio in gestione dispositivi,s e ne risultassero più di una disabilita quelle che non usi

KeySim
08-05-2012, 15:15
Ok, controllo e ti faccio sapere perchè ora sono in ufficio. Ho fatto la prova con la scheda integrata e funziona tutto, ora devo provare con una 4870 se da problemi. Ma è strano che prima tutto funzionasse e ora no.. sarà perchè ho 3 windows installati?Ora devo tenere sempre i 2 hard disk attaccati mentre prima ne avevo solo 1. Devo tenerli entrmabi se no non mi fa vedere il BOOT d'avvio con i 3 win... mah.

Grazie per ora. ^^

KeySim
08-05-2012, 20:00
AGGIORNAMENTO: Ho provato con la 4870, tutto fila liscio. Ho riprovato con la 6950 e crasha appena apro origin.. se qualcuno sa come muoversi ringrazio.

Grazie in anticipo ^^ se trovo una soluzione riferisco.

AGGIORNAMENTO: Ho cambiato alimentatore.. il problema si presenta ugualmente. Se tolgo la VGA 6950 funziona tutto tranquillamente. Ergo il problema è della scheda. Sapete come risolverlo?

KeySim
09-05-2012, 22:07
Up, nessuna risposta?..

KeySim
10-05-2012, 09:55
AGGIORNAMENTO: Chiedo ai MOD di spostare il Thread sulle scehde video dato che secondo i miei test è la scheda che da problemi..
Grazie

Leo81
10-05-2012, 13:51
Ciao a tutti, apro il thread dopo aver fatto migliaia di ricerche con nessun risultato, questo perchè è un problema diverso dagli altri seppur con in comune l'errore kernelpower 41 che è riferito all'alimentazione di qualche periferica del PC. Vi spiego la situazione:

procio: phenom x3 720 BE
mobo: asrock aod790gx pci 2.0
vga: ati 6950 @ 6970
ali: Coolermaster Real Power m520 Modulare
ram: 4GB

Ho l'ali da 6 mesi penso, e la vga da 3. Installati entrambi ho giocato tranquillamente a battlefield 3. Ieri ho installato un nuovo HD da 500 GB ho smontato alcune periferiche del PC tra cui la VGA, rimonto tutto. Installo Win 7 PRO, tutto ok installo agg., installo ORIGIN e il PC fa freeze e si SPEGNE IL MONITOR. RIavvio riprovo stessa cosa. Stacco la VGA metto quella integrata e funziona tutto correttamente. Cosa è successo?

Possibile che ora l'ali non riesca ad alimentare la VGA?????

Grazie in anticipo.

scusa,ma io come prima prova formatterei di nuovo tutto e riproverei..magari si è incasinato qualcosa.. non penso dipenda dalla scheda, perche se fosse la scheda non ti andrebbe neanche il pc quando lo accendi,mentre da quel che deduco in windows arrivi,no?

PS: poi magari fai anke la prova togliendo l hd da 500 che hai messo..magari è quello che ti causa problemi...

KeySim
11-05-2012, 09:54
Fatte tutte le prove, 0 risultati. Ho provato senza l'hdd nuovo. Riformattando tutto. Ma nulla di fatto.. senza driver la scheda parte e funziona correttamente. Con i driver dopo windows schermo nero.

Leo81
11-05-2012, 10:34
Fatte tutte le prove, 0 risultati. Ho provato senza l'hdd nuovo. Riformattando tutto. Ma nulla di fatto.. senza driver la scheda parte e funziona correttamente. Con i driver dopo windows schermo nero.

be ma scusa, non è che sono i driver? prova a mettere una versione piu vecchia con la quale sei sicuro che prima la scheda andava, o magari è qualche aggiornamento di windows che hai fatto

KeySim
11-05-2012, 11:26
Provato, ho messo i driver che c'erano nella scatola della VGA. Nulla di fatto, appena si avvia windows schermo nero. In modalità provvisoria invece tutto ok. L'unica è provare l'RMA come ti dicevo in PVT.