PDA

View Full Version : 8800 gt compatibilità

poeo85
08-05-2012, 08:39
Buon giorno a tutti volevo chiedere un parere su questo fatto.

Sto vendendo una 8800 gt ad un interessato che la dovrebbe montare su un mac per sostituzione di un altra sua scheda (stessa) guasta.
Lui ha un dissipatore passivo mentre io che la montavo su un pc assemblato avevo sostituito il dissipatore originale con uno attivo.Si è invormato con un "tecnico mac" che gli ha sconsigliato di montare la mia scheda per problemi di incompatibilità. Ma non basterebbe sostituire il dissipatore e il gioco è fatto visto che non ha la possibilità di attaccare l'alimentazione della ventola?

ps: non ho mai aperto un Mac ne mai visto acceso.

alieno_
08-05-2012, 08:43
Buon giorno a tutti volevo chiedere un parere su questo fatto.

Sto vendendo una 8800 gt ad un interessato che la dovrebbe montare su un mac per sostituzione di un altra sua scheda (stessa) guasta.
Lui ha un dissipatore passivo mentre io che la montavo su un pc assemblato avevo sostituito il dissipatore originale con uno attivo.Si è invormato con un "tecnico mac" che gli ha sconsigliato di montare la mia scheda per problemi di incompatibilità. Ma non basterebbe sostituire il dissipatore e il gioco è fatto visto che non ha la possibilità di attaccare l'alimentazione della ventola?

ps: non ho mai aperto un Mac ne mai visto acceso.
Ciao non vorrei dirti una fesseria,ma credo che la scheda del mac si differenzi per un tipo di bios diverso..per questo c'e' rischio che non sia compatibile

poeo85
08-05-2012, 08:51
perdona la mia ignoranza...ma non dovrebbe differenziare proprio la nomenclatura della scheda?
del tipo la 8800gt è diversa dalla 8800gts???

alieno_
08-05-2012, 09:21
perdona la mia ignoranza...ma non dovrebbe differenziare proprio la nomenclatura della scheda?
del tipo la 8800gt è diversa dalla 8800gts???
Pur essendo diverse come tipo di modelli di schede dipende dal sistema operativo che usa sul mac sul fatto di supportare una determinata scheda video oltre il bios della scheda video stessa.
Non ho capito bene cosa intendi con nomenclatura,per quanto riguarda le differenze tra 8800gt vs 8800gts si tratta di frequenze core e shader superiori da parte della gts e 16 stream attivi ma entrambe sono sul medesimo chip g92

poeo85
08-05-2012, 09:35
Non ho capito bene cosa intendi con nomenclatura
se differenziassero creodo avrebbero adottato un nome diverso
come per esempio
8800gt vs 8800gts si tratta di frequenze core e shader superiori da parte della gts e 16 stream attivi ma entrambe sono sul medesimo chip g92

che indicano le differenze che hai scritto (sapevo che son differenti era un esempio)

cloudin
08-05-2012, 10:06
L'unica soluzione è farla provare e vedere se funziona in quanto potrebbe non essere compatibile con tutti i sistemi mac!