PDA

View Full Version : Problema con pendrive JetFlash 760


Di4b0liK
08-05-2012, 00:55
Salve a tutti, trovandomi a dover eseguire giornalmente interventi a domicilio su pc è da circa un anno che ho adottato il sistema della "pendrive multiboot" con tutti i tools e i sistemi operativi di cui ho bisogno (preparata con YUMI).
Durante tutto questo periodo ho sempre utilizzato una pennetta economica (marca PLEOMAX) da 4gb che ha sempre funzionato a dovere, finchè qualche giorno fà mi sono deciso ad acquistare su amazon la nuova Trascend JetFlash 760 USB3.0 da 64GB che ad un prezzo competitivo offre discrete prestazioni. Il problema è che la pennetta funziona perfettamente se usata per lo storage, legge e scrive abbastanza velocemente e mi permette di "prepararla" con YUMI senza problemi, tranne che quando poi vado ad eseguire il boot nella maggior parte dei casi non viene neanche letta.
Vi riporto i risultati di alcuni test che ho eseguito su alcuni pc provando anche a cambiare filesystem nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo fastidioso problema, visto che allo stato attuale la pendrive risulta inutilizzabile per il suo scopo primario:

- Mio computer personale (mb asrock p55 extr.4) PORTA USB3: NON VIENE LETTA
- Mio computer personale PORTA USB2: BOOTA CORRETTAMENTE
- Notebook Acer (non ricordo il modello) PORTA USB2: NON VIENE LETTA
- Computer Fisso (mb Asrock socket 939) PORTA USB2: NON VIENE LETTA
- Notebook HP Compaq PORTA USB2: NON VIENE LETTA
- TV Samsung PORTA USB2: NON VIENE LETTA

Tutte le prove sono state effettuate sia con FS NTFS che FAT32 ma il risultato non cambia....

Avete qualche idea prima che impazzisco e spacco tutto ? :D Grazie in anticipo


PS: tutti i computer sui quali ho eseguito i test leggono correttamente la vecchia pendrive pleomax



EDIT: Aggiungo anche un altro test su Acer Aspire 5538G, USB2: Boota benissimo
Inoltre il primo notebook era un aspire 1618.... A questo punto mi viene in mente che ci possa essere qualche incompatibilità a livello di bios con i computer più vecchi.... cosa ne pensate ?