PDA

View Full Version : Problema di settaggio su ATI 5950 per dual Monitor..

falaur
07-05-2012, 23:52
ciao a tutti spero riusciate a darmi una mano..
fino ad oggi ho avuto una Nvidia gtx285 collegata con un normale monitor e una tv Lcd della sharp Aquos a 1920x1080 60hz tramite cavo HDMI-DVI
sempre andato tutto lisco e con ottima qualita' visiva

oggi ho cambiato scheda video comprando una ati 6950...
sul monitor pc tutto perfetto, giochi, filmati, ecc
sul TV della Sharp invece nonostante sia a 1920x1080 50hz o 60hz (indifferente) si vede tutto piuttosto sgranato...

o sono io l'imbranato o i driver catalyst non mi lasciano settare a dovere lo schermo TV e mi ritrovo con si una risoluzione 1920x1080 60hz ma tutto SGRANATO.... premetto che non sono pratico dei settaggi Catalyst.. o sempre avuto nvidia.. sono veramente nel pallone..

presumo che per settarlo l'opzione da guardare sia "Schermi piatti digitali personalizzati" ma non ci trovo nulla..

ho visto che su "gestisci desktop" -->"proprieta' Desktop" andando sul monitor mi da solo configurazioni base sulle risoluzioni.. mentre sul tv anche risoluzioni Hdmi, ma su risoluzioni normali non arriva a 1920x1080...

potrebbe essere il cavo da Hdmi a DVI che uso che gli da fastidio?..
uff sto veramente nel pallone..:doh: :doh:

falaur
08-05-2012, 17:26
up?

Tauchen
14-05-2012, 15:39
Hai un cavo HDMI-HDMI per fare una prova?
Una volta col pc di un amico avevamo un problema simile, il monitor/tv non digeriva l'ingresso da uscita DVI convertita ad HDMI. E non è che fosse difettosa l'uscita, perché l'avevamo provata su altri monitor senza il minimo problema.