PDA

View Full Version : Recupero da cartella inaccesibile

Hagather
08-05-2012, 00:46
Ciao a tutti,
ho un grosso problema con un computer e non trovo il modo di risolvere la cosa, vi spiego:

Il computer è un:
pentium 4
1gb ram
2 hdd maxtor 80gb
scheda madre probabilmente asus socket 478 con scheda video integrata
windows xp

Non so dirvi altro è il pc di un amico non accendendosi non conosco le specifiche.
All'accensione il pc parte ma non da nulla a video, lo schermo resta spento, inizialmente (ingenuamente) ho pensato fosse la scheda video integrata ad esser morta, ho provato con una scheda agp funzionante ma nulla da fare.
ho iniziato quindi a provare le ram, alimentatore,hard disk e processore,ma niente sempre lo stesso risultato.
Ho anche notato che gli hdd proprio non volevano saperne di partire e dopo tutte le prove fatte posso sicuramente dire che è un problema di scheda madre.

Il suo obiettivo finale è recuperare le mail di outlook express i preferiti e dei documenti/foto.

Ho staccato gli hard disk, e li ho collegati ad una docking station ide, riesco a vederli ed entrarci il problema è che se ben ricorod i salvataggi delle mail di outlook si trovano in documents and setting/user/application data che è una cartella protetta e a cui non posso accedere.
Se provo invece a copiare interamente i due hard disk la copia si blocca quando trova le cartelle che richiedono permessi.

Come faccio?

Grazie in anticipo!

Eress
08-05-2012, 09:22
Proverei con un live cd tipo Hirens o UBCD

Hagather
08-05-2012, 10:50
Alla fine ho cambiato i permessi delle directory, ora posso accedere alle cartelle.

Ora la domanda è: copio tutto su un hdd esterno, poi per ripristinare il profilo di outlook express sul suo pc come faccio?

Se non mi ricordo male c'è un programma che fa i backup di OE ma non so se funziona in questo modo, anche perchè il profilo non sarebbe attivo da hdd esterno, mi sbaglio?