PDA

View Full Version : Scheda video "sparisce" al riavvio


Robyory
07-05-2012, 20:00
Ciao a tutti, ho un problemino con il mio computer, un portatile asus x53 sv.
Solitamente la sera sospendo o iberno il pc, ma se lo spengo o lo riavvio per un qualsiasi motivo, non mi trova più la scheda video nVidia ma mi fa utilizzare quella integrata, e se vado sul pannello di controllo nVidia mi dice nessun hardware trovato..
Per risolvere devo ripristinare il sistema a una quindicina di giorni fa, e fatto ciò funziona tutto..però se riavvio di nuovo sono al punto di prima..
Qualcuno ha qualche consiglio?è un po fastidiosa la cosa, poi il fatto è che dopo aver ripristinato la scheda va perfettamente, quindi non penso proprio abbia problemi..

P.S. se potesse essere utile, la scheda è una nVidia Geforce GT540M
grazie in anticipo!

cloudin
08-05-2012, 07:21
Buongiorno,hai gia' provato con una reinstallazione dei driver video...previa disinstallazione e pulita con drivesweeper e ccleaner?