View Full Version : Aiuto montaggio dissipatore su socket 1155
Ragazzi stò letteralmente impazzendo, devo montare un dissi con sistema push pin, ma proprio non riesco...mi sapete dare una dritta sulle esatte procedure che devo compiere per montarlo?
Vi prego qualcuno dica qualcosa, prima che spacchi tutto, ma chi diavolo ha inventato questo stupido etodo, non potevano tenere il vecchio sistemma che c'era sui 775?
Le frecce sui pin come devono essere posizionate, non capisco poi quanto posso premere il pin mi sembra di spaccare tutto
gigablaster83
07-05-2012, 20:31
Il dissipatore è quello stock intel? Se è quello, allora i pin sono aperti quando le frecce sono girate verso l'esterno e non verso la ventola. I pin vanno chiusi seguendo uno schema a croce, cioè prima chiudi il primo pin e poi il suo esatto opposto (cioè nessuno dei due adiacenti, ma quello che si trova opposto seguendo la diagonale). Fallo con tranquillità e vedrai che ci riuscirai senza rompere nulla: è molto semplice. ;)
grazie per avermi risposto, il dissi non è intel...è lo zen fz-120, uso un'adattatore apposito per socket 1155, che è identico a qullo stock intel...ora riprovo seguendo i tuo cosigli speriamo bene
edit:sei un mito gigablaster forse ci sono riuscito, il dissi sembra rimanere ben fermo, non avevo idea che si dovesse montare a croce, ora spero solo di non aver rotto nulla
edit 2: no, neanche per sogno, ho provato a sollevare il blocco scheda madre dal dissi un paio di volte e si è staccato nuovamente...evidentemente o è fatto con i piedi quell'adattatore o è diffettoso il mio..
infatti ho provato a montare il dissi stock ed è entrato subito senza problemi, ma sono tutti così con questo sistema push-pin i dissi ora?
...ma sono tutti così con questo sistema push-pin i dissi ora?
No. la maggior parte dei dissipatori si aggancia tramite backplate che è un sistema molto meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.