CudduZovanu
07-05-2012, 15:58
Salve a tutti, come da titolo vorrei realizzare un pc per uso gaming e qualche applicativo come autocad e simili, avendo giā di base una radeon hd7850 (che mi hanno regalato). Non mi interessano case spettacolari nč overclock e posso spendere intorno ai 600. Per ora ho in mente una configurazione simile:
Alimentatore: corsair tx650 v2
Processore: i5 2500K
Scheda madre: non so, una buona ATX
Dischi: samsung 830 64 GB + WD10EADS (giā mio)
Ram: dovrebbero bastare 8 GB, ma non ho ancora capito se con questo processore si possono montare memorie da 1600 mHz senza overclock
Case: qualcosa di semplice dove ci stia tutto
Masterizzatore dvd: uno qualunque
In particolare vorrei capire se l'alimentatore basta per la mia scheda video e se, dato che non mi interessa poco l'overclock, l'i5 2500K non č necessario; ma sopratutto devo ancora scegliere scheda madre e memorie.
Grazie in anticipo a tutti
Alimentatore: corsair tx650 v2
Processore: i5 2500K
Scheda madre: non so, una buona ATX
Dischi: samsung 830 64 GB + WD10EADS (giā mio)
Ram: dovrebbero bastare 8 GB, ma non ho ancora capito se con questo processore si possono montare memorie da 1600 mHz senza overclock
Case: qualcosa di semplice dove ci stia tutto
Masterizzatore dvd: uno qualunque
In particolare vorrei capire se l'alimentatore basta per la mia scheda video e se, dato che non mi interessa poco l'overclock, l'i5 2500K non č necessario; ma sopratutto devo ancora scegliere scheda madre e memorie.
Grazie in anticipo a tutti