PDA

View Full Version : Scheda video Sis integrata e problemi con Skype

aleanto
07-05-2012, 15:57
Ciao,

su un pc Fujitsu-Siemens ho una scheda video integrata Sis e quando avvio Skype lo schermo fa strani comportamenti, ovvero scompaiono pezzi, la schermata si blocca, ecc.
Il sistema continua a funzionare e chiudendo skype tutto torna alla normalità.

Ho fatto un installazione pulita del sistema operativo con gli ultimi drivers disponibili e il problema rimane.

Ho anche provato a installare versioni precedenti di skype senza risultato.

Il problema si presenta da circa un paio di settimane e a questo punto deduco sia hardware (scheda video?). Ho infatti provato anche con un notebook e tutto funziona correttamente (quindi non è nemmeno un problema di velocità di linea).

Purtoppo è un case con AGP low profile e non riesco a trovare una scheda video per fare delle prove.

Qualcuno sa di problemi simili con Skype oppure come verificare che il problema sia effettivamente la scheda video?

grazie
ciao

cloudin
08-05-2012, 07:25
Se skype ovviamente su altri sistemi ti funziona e sul siemens no,allora è ovviamente un problema hardware,anche perchè hai già provato con la formattazione e il problema persiste.
Quindi non ti rimane che testare skype sul siemens,solamente provando con una vga agp installata(tentando di rimediarla da qualche parte).