PDA

View Full Version : Costruzione di un PC pentium 4 muletto

dj U.G.
07-05-2012, 16:54
Non so se questa è la sezione più appropriata nel caso non lo fosse chiedo scusa in anticipo
Allora ragazzi mi sto costruendo un PC con dei pezzi usati e comprati su internet,ora ho tutto l'occorrente tranne una cosa la CPU adatta
la mia mobo hai il socket 478,e supporta tutti i pentium 4 fino a 2,8 GHz e i Celeron fino a 2,7 GHz e con BUs fino a 533 MHz
Ora su internet ho reperito due processori uno pentium 4 da 2,4 GHZ, cache 512k e FSB 533 MHz
l'altro invece un pentium 4 2,6 GHz, cache 512k e FSB a 400 MHz
Fra i due quale è il meno peggio? Non riesco a decidermi se più potenza di calcolo o più velocità di Bus quale mi consigliate?

Risposte serie mi raccomando!

EDIT:
Ho corretto il clock di uno dei processori che avevo sbagliato a scrivere

aled1974
08-05-2012, 14:06
la ram che fsb ha? il bios ha settaggi 1:1 cpu/ram o che altri divisori? Watt richiesti dall'una e dall'altra? L'ali regge entrambi?

ciao ciao

P.S.
benvenuto

dj U.G.
08-05-2012, 17:36
Ho appena corretto il clock di uno dei processori perchè l'avevo sbagliato a scrivere.
le ram che ci voglio mettere sono delle ddr 400 PC 3200 da 512 mb l'una(sono identiche tra loro)
l'alimentatore regge tranquillamente tutto dato che è una Alimentatore da 550 watt della iTek.
il bios non so che settaggi abbia perchè la scheda madre è stata acquistata usata,comunque già dovrebbe essere resettato ai valori di default in quanto non aveva la batteria tampone.
La scheda madre comunque è una ECS elitegroup p4vxasd2+
Su un'altro foro mi hanno consigliato di prendere quello da 2,6 GHz

aled1974
09-05-2012, 13:26
per il bios recupera il manuale dal cd se c'è o da internet per vedere i divisori fsb/ram, in quanto alle due cpu, non credo che comunque noterai la differenza tra le due IMHO :boh:

ciao ciao