View Full Version : VGA asus gtx580 directcuII non rilevata. Forse un problema nell'alimentazione?
buongiorno.oggi mi è arrivata una scheda video asus gt580 directcuII acquistata qui sul forum.
accendo il pc ma lo schermo non rileva la vga,sicuramente a causa della stessa.
Credo che il problema sia nell'alimentazione.
Su vari forum trovo scritto che le gtx580 hanno 1 connettore da 8 pin e uno da 6,questa invece ne ha 2 da 8 e inoltre nella scatola c'è solo uno sdoppiatore a Y da 8 a 2 da 6...ma non credo sia sufficente.
ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Straniero
07-05-2012, 14:34
Ciao. Ma scusa non puoi alimentarla coi cavi dell'alimentatore? Non ci sono due connettori ad 8?
Ciao. Ma scusa non puoi alimentarla coi cavi dell'alimentatore? Non ci sono due connettori ad 8?
non capisco perchè ma i connettori da 8 pin dell'alimentatore,di cui uno ad esempio va anche sulla scheda madre (per intenderci), non va nel connettore della scheda video..sono diverse le forme dei quadratini dei singoli pin..magari qualcuno che ne capisce di più mi può aiutare..
come alimentatore ho un cooler master m850
Straniero
07-05-2012, 14:45
Ho cercato il modello e mi pare che ci siano i connettori per alimentare la scheda video o almeno così riporta il sito ufficiale.
www.coolermaster.com/product.php?product_id=6627
www.coolermaster.com/product.php?product_id=2543
Che sia uno o l'altro ci sono i connettori pcie, per l'alimentazione delle schede video.
Io intendevo proprio questi, strano che non entrino...
Ho cercato il modello e mi pare che ci siano i connettori per alimentare la scheda video o almeno così riporta il sito ufficiale.
www.coolermaster.com/product.php?product_id=6627
www.coolermaster.com/product.php?product_id=2543
Che sia uno o l'altro ci sono i connettori pcie, per l'alimentazione delle schede video.
Io intendevo proprio questi, quelli della cpu non centrano nulla.
cavolo hai ragione,dovrebbe essere incluso quel cavo e invece non lo trovo,chissà che fine avrà fatto..
dove posso trovarlo senza dover ordinarlo su internet e aspettare per giorni?
Straniero
07-05-2012, 15:00
Quello credo sia un problema... Mi sa che cavi del genere non si trovano, anche se mi sembrano standard e non in qualche formato particolare... Penso che non rimane altra scelta che ordinare da internet
Puoi cercate in qualche negozio della tua zona qualche adattatore molex pcie, ma di solito sono difficili da trovare.
Quello credo sia un problema... Mi sa che cavi del genere non si trovano, anche se mi sembrano standard e non in qualche formato particolare... Penso che non rimane altra scelta che ordinare da internet
dici che sono fatti apposta per essere collegati a quell'alimentatore?
in pratica ho 4 cavi pci express da 6 pin... forse è più facile trovare un altro sdoppiatore come quello incluso nella scheda video...però poi avrei troppi cavi in giro..ohiiii che problema del cactus
anche sulla baia non trovo il cavo vero e proprio 8 pin to 8 pin pci-e...trovo solo adattatori molex e adattatori da 6 a 8 pin...
ci sono solo gli sdoppiatori (dalla germania :doh:)
più tardi vado a farmi un giro sperando di trovare qualcosa per i negozi...anche se ho poca fiducia in loro...
Come è possibile che tu non abbia i cavi pcixpress del tuo alimentatore...io ho tipo il tuo e sono forniti in dotazione...(cavi pci express 6+2)...
Strana questa cosa,comunque senza l'alimentazione giusta la vga in questione non ti partira' mai visto che la direct cu richiede piu' corrente rispetto ad una gtx580 reference!
Come è possibile che tu non abbia i cavi pcixpress del tuo alimentatore...io ho tipo il tuo e sono forniti in dotazione...(cavi pci express 6+2)...
Strana questa cosa,comunque senza l'alimentazione giusta la vga in questione non ti partira' mai visto che la direct cu richiede piu' corrente rispetto ad una gtx580 reference!
nn te lo so dire...mi ritrovo con 2 pci-e da 6 pin e 2 adattatori da 8 a 6 pin...
in pratica da quanto ho capito, con l'adattatore fornito con la scheda video compenso un molex da 8 pin...ora esco e vedo di trovare un altro adattatore o ancora meglio il cavo esatto..
ho girato un po di negozi ma nessuna aveva questo benedetto connettore...che incubo,addirittura sulla baia non si trova quello preciso,ma si trovano solo adattatori da 6 a 8 pin o sdoppiatori...
Straniero
08-05-2012, 07:05
Credo che non ci siano molte scelte... O cambi l'alimentatore o utilizzi qualche adattatore. O pcie 6 to 8 o quelli molex to pcie
Credo che non ci siano molte scelte... O cambi l'alimentatore o utilizzi qualche adattatore. O pcie 6 to 8 o quelli molex to pcie
Quoto Straniero in pieno!
ho appena ordinato su internet l'adattatore molex to pcie sperando che funzioni...
cambiare l'alimentatore per un cavo sarebbe esagerato dai!sopratutto visto che costa oltre 100 euro!!
anzi,ieri dopo aver provato 100 volte i vari cavi e vedendo che non funzionava l'unica cosa che mi veniva in testa era di vendere tutto quanto :muro: !!
Straniero
08-05-2012, 09:11
Immagino già la risposta, ma tentar non nuoce e poi chiedere non costa nulla... Potresti contattare direttamente la cooler master e chiedere se ti forniscono i cavi mancanti...
Immagino già la risposta, ma tentar non nuoce e poi chiedere non costa nulla... Potresti contattare direttamente la cooler master e chiedere se ti forniscono i cavi mancanti...
in che senso???pensi che molex to pci non funzionerà lo stesso???
Straniero
08-05-2012, 09:30
No per funzionare credo funzioni. Era solo per avere la dotazione completa dell'alimentatore, nel caso volevi venderlo.
Magari li vendono e così puoi anche mettere quelli senza dover passare da adattatori.
Guarda tu è una tua scelta.
la discussione si può chiudere grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.