PDA

View Full Version : Differenza Monitor-Tv Vs Tv

diegoturbo
07-05-2012, 13:05
Ciao a Tutti,
non riesco capire una cosa: volevo comprarmi un monitor-Tv da collegare al mio vecchio Pentium4 (con uscita VGA) e ovviamente poterlo sfruttare anche come Tv.
La questione č questa: Credevo che i monitor-tv fossero delle Tv con anche l'ingresso VGA e invece girando per il centro commerciale ho visto che anche le TV hanno l'ingresso VGA... e costano meno...
Quindi se prendo una Tv e gli collego la VGA del mio P4... raggiungo comunque il mio obiettivo... giusto?
Non riesco quindi a comprendere l'esistenza dei 'monitor-tv'...

sacd
07-05-2012, 21:41
I monitor tv hanno pannelli che hanno una risoluzione maggiore, in quanto su un tv da 22 č da stupidi metterci un pannello full hd anche se qualcuno lo fa; perchč sarā si pių denso come pixel, ma questi per lo scopo a cui servono cič vedere il tv si vedrebbero peggio

diegoturbo
13-05-2012, 19:06
quindi mi sconsigli di prendere una tv e di usarla anche come monitor? vedrei male?

sacd
13-05-2012, 20:43
Dipende dall'uso che ne farai maggiormante

diegoturbo
14-05-2012, 07:12
ma guarda ho un vecchio pentium4 con un monitor da 15", vorrei collegargli un monitor pių grosso da 22" o al massimo da 24".
Il pc lo uso per navigare, per guardare videoclip su internet, per musica oppure per guardare qualche dvd... con l'occasione, se si potesse vedere anche la tv... e magari trovare un software per registrare su hdd... non sarebbe male.
Ma tu pensi che la scheda video integrata del mio pc riuscirebbe a supportare tutti i 24"?