View Full Version : NVIDIA GeForce GTX 670, spuntano immagini e dettagli
Redazione di Hardware Upg
07-05-2012, 11:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-geforce-gtx-670-spuntano-immagini-e-dettagli_41983.html
Spuntano nuove e ulteriori informazioni circa GeForce GTX 670, la nuova proposta destinata alla fascia medio/alta del mercato
Click sul link per visualizzare la notizia.
Jones D. Daemon
07-05-2012, 11:32
Prendi una GTX690, tagliala in 2 a hai 2 GTX 670.... :)
Pirlate a parte, scelta strana quella del design, ma a mio parere portera un bel vantaggio nella dissipazione del calore....
mister_slave
07-05-2012, 11:48
con quale amd dovrebbe scontrarsi?
tra la 7870 e la 7950?
mister_slave
07-05-2012, 11:50
niente dissipazione per le ram posteriori?
fabryx73
07-05-2012, 11:54
prezzo troppo alto!!!!
349-399
significa che si trovarà a 400 euro!!!!
non mi sembra il prezzo di una scheda medioalta!
349 -> 270 €.. in teoria. Se la trovo a 250 euro potrei farci un pensierino.
sbudellaman
07-05-2012, 11:58
349 -> 270 €.. in teoria. Se la trovo a 250 euro potrei farci un pensierino.
Magari... imho costerà tale e quale alla 7950. Ci vorrà del tempo...
ma la serie 670 non era solo un rebrand o queso vale solo per le soluzioni mobile?
1344 cuda non son niente male!!!
devil_mcry
07-05-2012, 12:06
con quale amd dovrebbe scontrarsi?
tra la 7870 e la 7950?
stando dei test visti online va poco più di una 7970... non so bene quanto siano attendibili
la giga ne fa una niente male
per i 250e occorre aspettare le gtx660
sbudellaman
07-05-2012, 12:09
ma la serie 670 non era solo un rebrand o queso vale solo per le soluzioni mobile?
1344 cuda non son niente male!!!
Non è affatto un rebrand, anzi... processo produttivo nuovo e architettura diversa.
con la vecchia generazione a che si può pagaronare a una 560 ti o una 570?
paninello
07-05-2012, 13:09
Aspetto di vedere il prezzo della GTX670 Windforce X3.
Bella bestiolina.
Le prestazioni sono all'incirca come la HD7970.
con la vecchia generazione a che si può pagaronare a una 560 ti o una 570?
Come prestazioni molto probabilmente andrà quanto la 580, come posizionamento probabilmente sarà il corrispettivo Kepler della 570.
e allora nulla aspetto una versione che si allinea alla 560 ti
La prima preview di tweaktown e l'hands on su un altro forum (overclock) fanno ben sperare anche se si tratta dalla Gigabyte su PCB non reference. Se riuscissero a fare una versione con un dissipatore che sta nella lunghezza del PCB sarebbe una bella spinta per i PC Mini ITX da gaming. Comunque la data di uscita è fissata al 10 Maggio. Questa penso che la prenderò al day one, anche perchè ho lo Step-Up program che mi scade :D
non credo che avrà il pcb corto... quelli sono solo dei rumors.
per quanto riguarda le potenzialità è molto vicina alla gtx680.
dovrebbe costare intorno ai 400e. in un sito la preordinano a 429e.
io personalmente prenderò o la twin frozr3 o windforce3.
http://www.techpowerup.com/img/12-05-07/54a.jpg
PCB corto :P Il che giustifica anche perchè i connettori PCIe siano posizionati a metà della scheda.
Questa penso che la prenderò al day one, anche perchè ho lo Step-Up program che mi scade :D
Ciao, hai qualche informazione/link su questo Step-Up program?
Io ho una GTX 560 ti MSI da 1 GB e non mi dispiacerebbe passare ad una Kepler con 2 GB di memoria...
Grazie!
Ciao, hai qualche informazione/link su questo Step-Up program?
Io ho una GTX 560 ti MSI da 1 GB e non mi dispiacerebbe passare ad una Kepler con 2 GB di memoria...
Grazie!
E' una cosa che si può fare solo con prodotti EVGA ed entro 90gg dalla data di acquisto del vecchio prodotto (pagando prima l'estensione di garanzia per quel prodotto). In sostanza restituisci il prodotto comprato e paghi solo la differenza per saldare il prezzo del prodotto nuovo.
beppe8682
07-05-2012, 16:39
http://www.techpowerup.com/img/12-05-07/54a.jpg
PCB corto :P Il che giustifica anche perchè i connettori PCIe siano posizionati a metà della scheda.
:eek:
Prima impressione che ho avuto in mente: che merdina che sembra!!!! e per sta merdina così piccola dovrei sborsare 400€???
l'alimentazione a metà scheda è ridicolo comunque
Mi chiedo seriamente se il dissipatore che esce fuori dal PCB sia fatto in quel modo per far sembrare la scheda "piu` potente". Non scherzo!
beppe8682
07-05-2012, 16:52
concordissimo!
Mi chiedo seriamente se il dissipatore che esce fuori dal PCB sia fatto in quel modo per far sembrare la scheda "piu` potente". Non scherzo!
Questa è una considerazione valida :D
Però devo dire che una schedina come questa potrebbe rappresentare davvero una svolta, sopratutto per i dettagli che stanno emergendo in queste ore:
Cito:
We have to remember that what's interesting here is in past generations, an entire SM cluster (certain number of cores), TMUs, ROPs and even memory bandwidth were all castrated when moving from the flagship level to the next level down - i.e., 580 to 570, 480 to 470. In the case of the 670...the ONLY difference is the shader count, period. Everything else is LITERALLY the SAME as a GTX 680. So, it could very well make sense that even though a 670 has 10-15% less cores, it can still perform on par or exceed the performance of a 680, even at the 680's max OC. It would seem that core clock speed seems to matter more with Kepler rather shader count...and if that's the case, reference 680s might be in trouble, unless this is all somehow driver-related.
Se fosse realmente così significherebbe andare a competere con la GTX680 con 100€ di spesa in meno e già prevedo whining colossale da chi ha comprato sull'onda dell'entusiasmo la 680. Premesso che voglio la scheda corta, questa potrebbe diventare davvero un must have.
giovanbattista
07-05-2012, 17:46
http://www.techpowerup.com/165537/NVIDIA-s-GeForce-GTX-670-Short-PCB-Pictured-Up-Close.html
le versione non reference nn hanno il pcb corto.
una gigabyte windforce3 ha il pcb lunghezza nominale.
quindi questa del pcb corto è una Bufala!!!
gtx670 gigabyte version // windforce3
http://cdn.overclock.net/7/71/7145c055_IMG_20120507_131338.jpeg
http://cdn.overclock.net/a/a5/a5550598_IMG_20120507_131436.jpeg
ulteriore conferma pcb lungo
http://www.overclock.net/t/1253432/gigabyte-gtx-670-oc-version-hands-on
Parliamo di reference (dato oggettivabile) oppure delle miriadi di versioni custom dei produttori? Che la gigabyte fosse NON reference e quindi lunga e un dato noto (d'altronde è Oc'd di fabbrica) C'è il thread su overclock e la preview su tweaktown. Il PCB reference pare invece corto (con l'idea della ventola affiancata). Di GTX670 per ora si sono viste: MSI (reference), PowerColor (reference), Gigabyte (custom), Galaxy (custom single slot) e la foto che ho postato del pcb marchiato nvidia. Se si prende un modello reference e poi ci si mette un heatsink custom senza aumentarne la lunghezza, secondo me sarà ancora meglio.
fabryx73
07-05-2012, 19:57
sembra ottimo tutto....
tranne il prezzo.... ;)
E' una cosa che si può fare solo con prodotti EVGA ed entro 90gg dalla data di acquisto del vecchio prodotto (pagando prima l'estensione di garanzia per quel prodotto). In sostanza restituisci il prodotto comprato e paghi solo la differenza per saldare il prezzo del prodotto nuovo.
Ah ok, grazie... e purtroppo non vale per me :(
Oltre ai videogiochi, mi diletto nell'uso di svariati programmi di editing foto/video e ho bisogno di una discreta potenza di calcolo per rendering (che sia quantomeno pari alla mia attuale GTX 295). Per rimanere soddisfatto dell'acquisto, dovrei comprare questa o una HD 7870?
Dipende che software usi, se Cuda meglio una 580 a poco prezzo altrimenti in OpenCL vai tranquillo su 7950...
:eek: :eek: :eek:
no scusate stiamo parlando di una scheda grande quanto una 550, che va più veloce di una 7970 quindi praticamente uguale a una 680 (visto che tra 680 e 7970 non c'è sta grande differenza, anzi) e che costa un sacco di meno di entrambe?
se non è un miracolo datemi un pizzicotto!
:eek: :eek: :eek:
no scusate stiamo parlando di una scheda grande quanto una 550, che va più veloce di una 7970 quindi praticamente uguale a una 680 (visto che tra 680 e 7970 non c'è sta grande differenza, anzi) e che costa un sacco di meno di entrambe?
se non è un miracolo datemi un pizzicotto!
See un pizzicotto da 400 Euro ... mabaff
See un pizzicotto da 400 Euro ... mabaff
beh non mi sembra male come prezzo a queste premesse sinceramente!
Glottis_-_
08-05-2012, 00:18
Il prezzo mi sembra davvero altino visto che una 680 costa sui 490€ ...
beh non mi sembra male come prezzo a queste premesse sinceramente!
Non mi riferisco a guerre tra rossi e verdi, ragionavo sul prezzo nudo e crudo, e pensavo che per una scheda video, 400 € mi sembrano un enormità... oramai il prezzo in queste cose è solo marketing di posizionamento
quando poi ho letto il tuo post in cui dici che quel prezzo è un miracolo mi è scappata una bestemmia e un vai cag. :D
Ma senza offesa è ... :D
Non mi riferisco a guerre tra rossi e verdi, ragionavo sul prezzo nudo e crudo, e pensavo che per una scheda video, 400 € mi sembrano un enormità... oramai il prezzo in queste cose è solo marketing di posizionamento
quando poi ho letto il tuo post in cui dici che quel prezzo è un miracolo mi è scappata una bestemmia e un vai cag. :D
no va beh mai e poi comprerei una simile vga, oltre i 200€ io non vado per un mio principio... la valutavo oggettivamente... rispetto a 680 e 7970 e 7950 mi sembra, se saranno vere le prestazioni, un ottimo prezzo. e poi con quel pcb...
Tenete conto che ad oggi l'unico prezzo noto è quello della Gigabyte OC con Windoforce 3 che è stata comprata a 525AUD$, pari a ~409€. Secondo me la reference potrebbe sfondare (al ribasso) il muro dei 400€ (e a 380€ vista la differenza irrisoria verso la 680 mi parrebbe un buon prezzo). Non dimenticate che oltre che con AMD, Nvidia deve competere anche con se stessa sulla serie 500. La 580 sta in questo momento a 335€ nuova
si ma che si muovano a farla uscire che il tempo passa... sono 6 mesi che aspetto di comprare stà scheda
dato che una 570 si trova a 250 eu il prezzo di 400eu sarà quasi sicuro.
ottima notizia! si trovano le 7970 a 370€ già adesso, questo vuol dire averle in mano a poco più di 300€ entro l'estate e credo che sia anche arrivata ormai l'ora per chi aspettava le 7870 a un prezzo adeguato
bene bene.....
devil_mcry
08-05-2012, 19:13
ma va, se ti prendi i giornali di tanti anni fa io ricordo la geforce 2 ultra a 990000 lire, insomma il top costava più o meno quanto costa il top di oggi (la 680 viene sui 450+)
ma se consideri quanto era il costo della vita all'epoca e oggi conviene oggi, costa meno
all'atto pratico non si tratta di marketing, si tratta di prodotti da sempre cari, tieni presente che nell'IT tu paghi le prestazioni non il costo di realizzazione.
che poi 400e possano essere tanti ok, ma ci sono anche soluzioni a 200e. questa scheda effettivamente ad un prezzo intorno ai 360 (come penso sarà dato che di listino viene come la 7950 mi pare) è decisamente un affare
ottima notizia! si trovano le 7970 a 370€ già adesso, questo vuol dire averle in mano a poco più di 300€ entro l'estate e credo che sia anche arrivata ormai l'ora per chi aspettava le 7870 a un prezzo adeguato
bene bene.....
si ma che senso avrebbe? la 7970 si trova cosi perche amd ha tagliato i prezzi, se non li taglia ancora non scende mica
allo stesso tempo la 7870 costa poco meno di una 7950 -.- che senso ha comprarla quando la 7950 è molto vicina alla 7970 come prestazioni?
da una news spunta che il prezzo sarà in media 380€!
si ma che senso avrebbe? la 7970 si trova cosi perche amd ha tagliato i prezzi, se non li taglia ancora non scende mica
:mbe:
allo stesso tempo la 7870 costa poco meno di una 7950 -.- che senso ha comprarla quando la 7950 è molto vicina alla 7970 come prestazioni?
SENSO 1
la 7870 si trova oggi a partire da 270 euro
la 7950 si trova oggi a partire da 320 euro = +20%
la 7970 si trova oggi a partire da 380 euro = +20% dalla 7950 +40% dalla 7870
non so tu che senso dai al danaro, mi sembra scarso a leggere i tuoi commenti, probabilmente avrai il portafoglio a fisarmonica, beato te, ma ti assicuro che pagare la 7870 un 20% in meno per avere di media 3-4 fps di differenza, per me ha molto senso
ma quello che dicevo io era un'altra cosa, appunto il senso del mio messaggio che credo non sia stato compreso. Adesso con l'uscita di questa GTX670 che dovrebbe costare come una 7970 oggi o addirittura qualche euro in meno in base agli ultimi rumors, dovrebbe spingere in basso ulteriormente il prezzo di quest'ultima, ovviamente il prezzo delle 7950 e 7870 non può rimanere uguale ma dovrà adeguarsi di conseguenza. Presumibilmente con l'uscita delle GTX660 il prezzo di queste ultime 2 dovrebbe scendere ulteriormente.
Quindi, per chi non ha comprato una 7970 al day one per 450/460 euro, ma aspettava questa notizia, è appunto un'ottima notizia, visto che dovrebbe pagarla intorno 340/350 euro e forse anche meno nel giro di pochissimo tempo, il che vuol dire che la pazienza verrà ricompensata con un bel meno 30% - meno 35% quasi immediatamente fino ad arrivare (si spera) fino un bel meno 40% entro l'estate, ti pare poco come senso?
SENSO 2
c'è anche chi è interessato (non è il mio caso) ad un crossfire di 7870 e non vede l'ora di montarlo dentro al proprio case, visto le incredibili prestazioni che offre, ma non al prezzo odierno. A differenza della precedente generazione di 6870, queste 7870 offrono la piena compatibilità 3D sfruttando la tecnologia del monitor/televisore in uso, per la modalità surround invece credo che i 2GB di memoria e i 256bit ne limitino l'uso con eyefinity, là ci vorrebbe un cross almeno di 7950, ma per chi gioca in 3D full-hd con un monitor/televisore non ci sarà sicuramente problema
morale:
2 X 7870 oggi = 540 euro circa
2 x 7870 dopo l'arrivo delle nuove GTX = ?? .... fossero anche 490 euro/500 euro non sarebbe niente male, visto che un crossfire di 7870 più o meno è il 30% più performante di una GTX 680 costando gli stessi soldi
capito il senso?
comunque.... così per la cronaca... io sono uno di quelli che aspetta da mesi l'uscita delle GTX 660... :D
devil_mcry
09-05-2012, 17:12
so i prezzi. quei 50e di differenza sono niente e la 7950 vale molto più dell'altra che e assurdamente sovraprezzata... percui ripeto, se guardi l'euro va bene ma per me continua non aver senso scegliere la 7870 alla 7950 per soli 50e... anche per quanto rende in oc
questo in primo luogo. un secondo luogo cf o no ha poco senso il tuo discorso si può replicare anche sulla 7950
per il prezzo la 7970 ha visto un taglio di quanto? 75 dollari o forse più dal prezzo di listino da parte di amd per forza e scesa... chi ti dice che tagli ancora i prezzi?
scusa se mi permetto, ma senza offesa quello che non ha senso è proprio il tuo ragionamento.... allora stando al tuo pensiero che senso ha una 7950 quando con niente in più c'è la 7970? ma poi con niente in più se non stai lì a guardare l'euro c'è la GTX680, ma non conviene neanche quella perchè con niente in più ti fai un cross di 7950, che però non convengono perchè con niente in più ti prendi un cross di 7970, ma queste direi che non hanno senso perchè con niente in più ti fai uno sli di GTX680..... alla fine partendo da 270 euro a forza di niente in più tu vai a spendere 1200 euro?? :mbe:
se ci sono delle così dette fasce basse, medie e alte, con delle scelte disponibili in base al prezzo, ci sarà un motivo no? mica hanno tutti il salvadanaio pieno... seconda cosa c'è chi gioca ancora con monitor CRT a 1280x1024, e comunque c'è tantissima gente con LCD a 1680x1050, questa gente (tanta!) cosa se ne dovrebbe fare più di una 7870 o di una futura GTX660, oggi come oggi?
comunque ho capito che non serve a niente continuare il dialogo, abbiamo due filosofie di pensiero diverse e sopratutto la capienza del portafoglio con valori diversi, però permettimi di darti un consiglio prima di ritirarmi definitivamente dalla discussione..... prima di scrivere in un forum pubblico che conviene un cross di 7950 al posto di un cross di 7870, almeno prima per favore vai a controllare i bench che si trovano in rete perchè è palese che non hai la minima idea di cosa stai parlando ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.