PDA

View Full Version : Esistono schede video integrate decenti? se sì, quali?

MarcoTheDunker
07-05-2012, 07:43
Salve a tutti la domanda è come da titolo, starei optando per una scheda video integrata e volevo qualche consiglio su qualcosa di decente, grazie in anticipo

Straniero
07-05-2012, 08:24
Ciao. Parlano bene quelle integrate negli ultimi ivy bridge. Soprattutto di fascia alta. (hd 4000) se non ricordo male il nome.
Nei processori 3770k 3570k

TRUTEN
07-05-2012, 08:26
Ma per che utilizzo?
Le APU amd non sono affatto male per essere integrate.

MarcoTheDunker
07-05-2012, 12:47
so che mi bestemmierete contro ma mi serve per le funzioni di base e anche per giocare ad un gioco (si chiama League of Legends) che come requisiti non chiede più di tanto (considerate che seppur con tutto al minimo riesco a giocarci con un'integrata del 2007...) quindi opterei per l'integrata non volendo spendere tutti questi soldi anche perché penso che con poco riesca ad ottenere una qualità più che decente... potreste consigliarmi qualche prodotto nello specifico? oppure semplicemente mi consigliate di abbandonare le integrate e prendere una scheda di fascia minore?

b.u.r.o.87
07-05-2012, 18:02
so che mi bestemmierete contro ma mi serve per le funzioni di base e anche per giocare ad un gioco (si chiama League of Legends) che come requisiti non chiede più di tanto (considerate che seppur con tutto al minimo riesco a giocarci con un'integrata del 2007...) quindi opterei per l'integrata non volendo spendere tutti questi soldi anche perché penso che con poco riesca ad ottenere una qualità più che decente... potreste consigliarmi qualche prodotto nello specifico? oppure semplicemente mi consigliate di abbandonare le integrate e prendere una scheda di fascia minore?

la hd6550D integrata nella APU Llano A8-3850 ti permette di giocare decentemente a 1280x720.
il 15 maggio dovrebbero uscire le nuove APU Trinity che dovrebbero integrare una vga 30-40€ + prestante

la HD6550D ha le prestazioni di una vga da 30-40€ (hd6450, geforce gt520)

Alienwhere
07-05-2012, 18:12
se non ci fai capire che sistema usi, che risoluzione usi eccc...
come pensi che possiamo aiutarti ?

dai tuoi post sembra che tu voglia cambiare l'integrata della tua mobo .... essendo integrata ovviamente non si cambia .... i chip sono saldati sulla mb

i processori attuali hanno "schede video" integrate, ma per usarle devi cambiare almeno processore, scheda madre e ram
non meno di 150/170 euro per aver cmq prestazioni appena discrete a 1280*1024
ma di solito queste cpu sono adatte a sistemi ultracompatti dove non è possibile installare una scheda video dedicata
a parità di prezzo si può montare un processore di fascia bassa e una scheda video dedicata che hanno prestazioni maggiori della + potente "scheda video" integrata nel processore

b.u.r.o.87
08-05-2012, 08:29
rettifica. le nuove APU Trinity per i sistemi desktop usciranno aa agosto