PDA

View Full Version : PC che crasha sul desktop senza motivo


Evi Sama
06-05-2012, 23:30
Allora il problema da spiegare è un po strano, non capita sempre ma capita solo quando il pc sta fermo senza giochi/applicazioni aperte, crasha fermo sul desktop...
Ho detto forse è l'hdd rotto dato che ho cambiato TUTTO tranne HDD circa 1 mese fa, allora ho detto provo a clonare l'HDD su un HDD nuovo e uso quello, ma quando lo faccio crasha SEMPRE dopo il 50%, una volta al 75 l'altra al 60, insomma non riesco a terminare la clonazione, per me è davvero un casino perdere tutto, impostazion di alcuni giochi, mod, ecc ecc, ho provato a far partire clone HD da boot senza windows ma nn mi rileva l'hdd vuoto, davvero non so piu cosa fare, in modalità provvisoria non va perchè dice di non avere accesso esclusivo all'HDD e quindi la clonazione potrebbe avere degli errori.

Non so davvero cosa fare, nn sono nemmeno sicuro che sia un problema di HDD, però cavolo è TUTTO nuovo il pc tranne quello. Boh.

Se gioco però va tutto PERFETTO nn crasha mai...

aled1974
07-05-2012, 14:05
quando hai cambiato TUTTO hai anche re-installato windows?

ciao ciao

Evi Sama
08-05-2012, 00:00
Formattato HDD e reistallato tutto

aled1974
08-05-2012, 13:32
effettivamente è strano come comportamento

che sistema operativo usi? le impostazioni di risparmio energetico come sono settate in generale e specificatamente per quanto riguarda l'hd?

prova anche a controllare lo stato di salute del tuo hd con crystaldiskinfo, hddscan e l'eventuale utility che potresti trovare sul sito del produttore dell'hd (es. wd, samsung, seagate etc)

ciao ciao