View Full Version : Ram 1600mhz e i5 2500
Salve a tutti,
sto pensando di assemblare un fisso con un i5 2500, scheda madre Asrock P67 Pro3 SE e ram da 1600 Mhz. Il problema è che la mobo supporta questo tipo di ram ma a quanto pare l'i5 no!
Devo per forza rassegnarmi ad usare le 1333?
Grazie della risposta!
Phenomenale
06-05-2012, 20:29
a quanto pare l'i5 no!
cazzata
credo la imposti di base a 1333, ma puoi benissimo impostare a 1600, anche tramite l'XMP ... non so se tale funzione è presente nelle P67 :stordita:
cazzata
Questo riporta la scheda tecnica
Memory Specifications
Max Memory Size (dependent on memory type)
32 GB
Memory Types
DDR3-1066/1333
# of Memory Channels
2
Max Memory Bandwidth
21 GB/s
ECC Memory Supported
No
Comunque sii educato.
Sono andato sul sito della mobo ma non vedo quello che hai postato, dove hai trovato quei dati su "memory types"?
Sono andato sul sito della mobo ma non vedo quello che hai postato, dove hai trovato quei dati su "memory types"?
La mobo supporta le ram 1600Mhz. Quella è la scheda dell'i5 2500 sandy bridge trovata su e chiave. :)
Vai sul sito di asrock e vedrai che la tua scheda madre supporta senza problemi ram a 1600, in overclock e con ram adatte puoi arrivare a 2000 e rotti.
Vai sul sito di asrock e vedrai che la tua scheda madre supporta senza problemi ram a 1600, in overclock e con ram adatte puoi arrivare a 2000 e rotti.
Si la la mobo lo so che le supporta, l'ho presa apposta. Quello che non mi quadra è che dalla scheda tecnica dell'i5 dice che le ram supportate sono al massimo a 1333Mhz quindi sono dubbioso del fatto che magari il processore castra la velocità delle ram.
E' vero, o meglio, così c'è scritto anche sul sito del intel. :)
Onestamente non so perchè ci sia scritto ciò, io ho ram 1600 ed ho un 2500k, conosco anche chi ha le 1866, e sicuramente ci sono anche altri che hanno le 2133.
In definitiva, le 1600 ti funzioneranno, da bios, forse, dovrai impostare XMP come ti dicevano prima, ma cmq andranno.
E' vero, o meglio, così c'è scritto anche sul sito del intel. :)
Onestamente non so perchè ci sia scritto ciò, io ho ram 1600 ed ho un 2500k, conosco anche chi ha le 1866, e sicuramente ci sono anche altri che hanno le 2133.
In definitiva, le 1600 ti funzioneranno, da bios, forse, dovrai impostare XMP come ti dicevano prima, ma cmq andranno.
Ok grazie, quando arriverà il pc se le riconoscerà solo a 1333 chiederò come impostare XMP. :)
Phenomenale
06-05-2012, 23:55
Questo riporta la scheda tecnica
Comunque sii educato.
Te lo riconfermo educatamente: cavolata.
Te lo riconfermo educatamente: cavolata.
Bella questa e pure l'altra xD comunque confermo, la mobo supporta quelle ram.
Bella questa e pure l'altra xD comunque confermo, la mobo supporta quelle ram.
Educatamente invito a rileggere il mio primo post.
I miei dubbi non sono sulla mobo dato che l'ho scelta appositamente per il supporto di ram da 1600 ma i dubbi rimangono sul processore dato che la scheda tecnica del PROCESSORE indica un supporto di ram fino a 1333mhz.
Educatamente invito a rileggere il mio primo post.
I miei dubbi non sono sulla mobo dato che l'ho scelta appositamente per il supporto di ram da 1600 ma i dubbi rimangono sul processore dato che la scheda tecnica del PROCESSORE indica un supporto di ram fino a 1333mhz.
Io educatamente ti rispondo che non so quanti i5 2500 k e non ho visto con ram a 1600 mhz senza alcun problema.
:.Luca.:
07-05-2012, 15:44
io ho il 2500k su p67 da un anno e ho avuto senza problemi delle eco 1600 e ora monto delle vengeance 1866 impostate abilitando l'XMP da bios... sentito anche gente con memorie a 2133, quindi il problema non sussiste.... pompale giù...;)
PS: x attivare l'XMP quado avrai le ram, non devi far altro che entrare nel bios e mettere abilited alla voce "XMP profile" o simile... la mobo imposterà le memorie in automatico con i corretti voltaggi, timings e frequenza...
Io educatamente ti rispondo che non so quanti i5 2500 k e non ho visto con ram a 1600 mhz senza alcun problema.
Perfetto grazie a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.