PDA

View Full Version : una vecchia bestia(il mio pc) che vorrebbe rientrare in gioco! XD

nitrobenzene
06-05-2012, 15:52
awè salve a tutti,
io gioco(anzi giocavo) con uno schermo 1680x1050 e una cpu intel pentium E5700 (dual-core 3.00GHz) e una nvidia geforce 8400GS.
ho poi un trasformatore da 550W, una PCIE 1.0 (modello scheda madre G31T-M7) e 4Gb di ram.
stavo pensando di cambiare scheda grafica, ma su cosa dovrei puntare per evitare di comprare qualcosa di sproporzionato rispetto alla cpu o al resto dei componenti?considerando che vorrei tornare a giocare ai nuovi videogames senza ovviamente troppe pretese di prestazioni.

ho già posto la stessa domanda su un altro forum ma c'è chi sostiene che dovrei svrentrare il case e dar vita a un nuovo computer perchè quello attuale non vale la spesa di una nuova scheda grafica, altri suggeriscono invece una tra le HD6770 / HD7750 / HD7770..

ora siccome il mio budget è di circa 100 euro(escludo quindi di assemblare un pc nuovo) cosa mi consigliate?
-comprare una nuova scheda grafica, e quale eventualmente?
-o lascia perdere e tornare a spaccarmi di tretris?

grazie per l'attenzione :)

raffy2
06-05-2012, 15:57
awè salve a tutti,
io gioco(anzi giocavo) con uno schermo 1680x1050 e una cpu intel pentium E5700 (dual-core 3.00GHz) e una nvidia geforce 8400GS.
ho poi un trasformatore da 550W, una PCIE 1.0 (modello scheda madre G31T-M7) e 4Gb di ram.
stavo pensando di cambiare scheda grafica, ma su cosa dovrei puntare per evitare di comprare qualcosa di sproporzionato rispetto alla cpu o al resto dei componenti?considerando che vorrei tornare a giocare ai nuovi videogames senza ovviamente troppe pretese di prestazioni.

ho già posto la stessa domanda su un altro forum ma c'è chi sostiene che dovrei svrentrare il case e dar vita a un nuovo computer perchè quello attuale non vale la spesa di una nuova scheda grafica, altri suggeriscono invece una tra le HD6770 / HD7750 / HD7770..

ora siccome il mio budget è di circa 100 euro(escludo quindi di assemblare un pc nuovo) cosa mi consigliate?
-comprare una nuova scheda grafica, e quale eventualmente?
-o lascia perdere e tornare a spaccarmi di tretris?

grazie per l'attenzione :)

Io confermo una delle 3 schede che ti sono state suggerite, tra le 3 prediligo 7770 ma vorrei sapere se l'alimentatore da 550 watt è di marca o è una cineseria.

nitrobenzene
06-05-2012, 16:08
550w
model CG-ADJ-4
AC INPUT 115/230 VAC 10A/5A 50/60 Hz

senti la marca è ADJ, non me ne intendo granchè, ma non credo sia una scartoffia, certo manco una centrale nucleare XP

raffy2
06-05-2012, 16:27
Invece è una cineseria :D detto questo, potresti anche metterci una 7770 che consuma veramente poco, ma io che sono fissato con il pc, non lo affiderei ad un alimentatore cinese :)

b.u.r.o.87
06-05-2012, 16:33
Invece è una cineseria :D detto questo, potresti anche metterci una 7770 che consuma veramente poco, ma io che sono fissato con il pc, non lo affiderei ad un alimentatore cinese :)

quoto
se dovesse saltare potrebbe portarsi dietro anche gli altri componenti

nitrobenzene
06-05-2012, 16:42
ok mi sembra giusto quindi, a prescindere, cambiare l'alimentatore :D

nel caso quindi una 7770 non sarebbe sprecata per questo catorcio? bè è una buona notizia grazie per il suggerimento ;)

raffy2
06-05-2012, 16:45
ok mi sembra giusto quindi, a prescindere, cambiare l'alimentatore :D

nel caso quindi una 7770 non sarebbe sprecata per questo catorcio? bè è una buona notizia grazie per il suggerimento ;)

Proprio sprecata no..E' a mio avviso leggermente sovradimensionata rispetto al processore, ma credo che vada bene per giocare a quella risoluzione.

nitrobenzene
06-05-2012, 16:45
bè visto che a quanto pare non ne capisco granchè di alimentatori, ne approfitto: cosa mi suggerite?sempre nell'ottica del mio pc ovviamente :)

raffy2
06-05-2012, 16:47
bè visto che a quanto pare non ne capisco granchè di alimentatori, ne approfitto: cosa mi suggerite?sempre nell'ottica del mio pc ovviamente :)

Io ti consiglio, anche in ottica futura, un 500 W di buona marca. I migliori a mio avviso sono gli Enermax, numeri 1, seguono poi i vari Tagan, Seasonic, Corsair, Cooler Master, ecc. ecc.