PDA

View Full Version : Cerco aiuto per un problema durante l'avvio del mio PC!

Fear941
06-05-2012, 14:20
Ciao ragazzi, come da titolo, durante l'avvio del mio PC mi compare questa schermata (vi lascio il link dell'immagine):

Link (http://www.imagebam.com/image/330801188752205)

Questa schermata dura qualche secondo poi parte il sistema operativo senza problemi.
Sapete a cosa è dovuto? Non so da che parte iniziare per risolverlo...
Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo

Mobo: ASUS M4A785TD-V EVO

Dumah Brazorf
06-05-2012, 15:22
Nessun problema, è il controller raid supplementare che c'è sulla scheda madre e a cui non è connesso alcun disco fisso.
Dovresti poter disattivare il controller dal bios se ti da fastidio.

Fear941
06-05-2012, 19:07
Nessun problema, è il controller raid supplementare che c'è sulla scheda madre e a cui non è connesso alcun disco fisso.
Dovresti poter disattivare il controller dal bios se ti da fastidio.
Qualche indizio su come trovarlo nel bios? Perchè non so veramente dove mettere le mani...

aled1974
07-05-2012, 14:23
prova a sfogliare il manuale della tua scheda madre, troverai la sezione dedicata a tutte le impostazioni del bios, inclusa quella del controller marvell ;)

ciao ciao

Fear941
09-05-2012, 18:26
Ho provato a cercare sia sul libretto che sul bios ma non parla di nessun controller marvell.

Dumah Brazorf
09-05-2012, 19:53
La mobo che hai dichiarato non monta un controller marvel.
Non è che hai su una scheda pci-e per le porte sata3? Non so se si possa disattivare eliminandola dalla lista di boot nel bios o occorre rimuoverla fisicamente dal pc.
Comunque ripeto, è un non-problema.

Fear941
10-05-2012, 21:26
La mobo che hai dichiarato non monta un controller marvel.
Non è che hai su una scheda pci-e per le porte sata3? Non so se si possa disattivare eliminandola dalla lista di boot nel bios o occorre rimuoverla fisicamente dal pc.
Comunque ripeto, è un non-problema. Risolto! Quando ho letto la tua domanda, mi è venuto in mente che ho collegato una scheda usa 3.0 nella porta pci-e, questa scheda, oltre ad avere due porte usb 3.0 esterne, ha anche due porte sata interne. Infatti nel momento in cui l'ho staccata, non è più comparsa la schermata d'errore!

Dumah Brazorf
10-05-2012, 23:12
Ti ripeto che non è una schermata di errore. Anche se avessi un disco collegato alla scheda quella schermata comparirebbe ugualmente dicendoti che hai un disco collegato.
Non mi pare che il sistema si fermi e attenda una tua pressione di un tasto no?

Fear941
12-05-2012, 23:34
Ti ripeto che non è una schermata di errore. Anche se avessi un disco collegato alla scheda quella schermata comparirebbe ugualmente dicendoti che hai un disco collegato.
Non mi pare che il sistema si fermi e attenda una tua pressione di un tasto no? No, il sistema parte normalmente. Volevo capire quale era la causa di ciò :) grazie mille