PDA

View Full Version : torrent e windows 7

toscanovero
06-05-2012, 13:10
salve a tutti; quando scarico i torrent con windows 7 ci metto ore ed ore, a tirare giu il file, mentre con linux(lubuntu), ci metto un attimo. davo la colpa ai filtri di telecom, ma evidentemente non è cosi. potete consigliarmi cosa fare, per scaricare veloce anche con windows 7? devo forse cambiare qualcosa nel firewall? o magari è colpa dell'antivirus? grazie a tutti, a prestissimo

zpc12
06-05-2012, 13:17
innanzitutto dovresti provare con lo stesso torrent per verificare che con le stesse fonti windows 7 effettivamente scarica più lentamente

Khronos
06-05-2012, 13:25
1) devi limitare l'upload al 90/85% della sua banda massima.
dipende dal client torrent, alcuni lo fanno in automatico, in altri va impostato a mano (µtorrent.)
2) idem come l'utente sopra. per questa affermazione hai provato lo stesso identico torrent su entrambi i sistemi, o hai argomentato scaricando da windows (con quale client?) uno con 2 leech e da Lubuntu (con quale client?) uno con 34234234 seed?

toscanovero
06-05-2012, 13:58
con windows uso uterrent, e con lubuntu uso trasmission. forse va configurato meglio utorrent

Khronos
06-05-2012, 14:07
hai risposto a una sola delle domande che ti abbiam fatto.
comunque, su µtorrent, clic col destro sulla barra in basso dove segnala l'upload ( con la U: ) e limitalo all'85% della tua capacità.

zpc12
06-05-2012, 16:15
comunque la situazione è strana dato che utorrent generalmente si "autoconfigura" nel migliore dei modi...
quando usavo linux, con windows scaricavo sempre più velocemente anche a parità di fonti...
ma ci possono essere tante cause.....

Eress
07-05-2012, 05:53
Per prima cosa controllare sempre che le porte utilizzate siano aperte, c'è il test integrato nel programma. per il limite upload, per esperienza personale, meglio impostarlo a 30 KBs. Naturalmente uTorrent dev'esere nelle eccezioni del firewall, dipende anche dal firewall che utilizzi.
Per il resto su 7 come su Vista mai avuto problemi

Khronos
07-05-2012, 10:28
Per prima cosa controllare sempre che le porte utilizzate siano aperte, c'è il test integrato nel programma. per il limite upload, per esperienza personale, meglio impostarlo a 30 KBs. Naturalmente uTorrent dev'esere nelle eccezioni del firewall, dipende anche dal firewall che utilizzi.
Per il resto su 7 come su Vista mai avuto problemi

per la tua connessione, a 30KB.... ^^
io se lo faccio salire sopra i 25, non scambia più gli ack di download e non scarica oltre i 20k... lo tengo a 25KB e mi scarica tranquillamente a banda piena. alice 7Mega.

Eress
07-05-2012, 11:08
per la tua connessione, a 30KB.... ^^
io se lo faccio salire sopra i 25, non scambia più gli ack di download e non scarica oltre i 20k... lo tengo a 25KB e mi scarica tranquillamente a banda piena. alice 7Mega.
Forse, però tu non sai quanti tipi di connessione ho cambiato ultimamente :asd: alice, vodafone, chiavette usb, wind, rialice 7m e ora Wavemax :D quel limite ul finora ha sempre funzionato con tutte, cambiandolo invece ho riscontrato subito problemi di download. Comunque proveremo ancora e vediamo come va