View Full Version : torrent e windows 7
toscanovero
06-05-2012, 13:10
salve a tutti; quando scarico i torrent con windows 7 ci metto ore ed ore, a tirare giu il file, mentre con linux(lubuntu), ci metto un attimo. davo la colpa ai filtri di telecom, ma evidentemente non è cosi. potete consigliarmi cosa fare, per scaricare veloce anche con windows 7? devo forse cambiare qualcosa nel firewall? o magari è colpa dell'antivirus? grazie a tutti, a prestissimo
innanzitutto dovresti provare con lo stesso torrent per verificare che con le stesse fonti windows 7 effettivamente scarica più lentamente
1) devi limitare l'upload al 90/85% della sua banda massima.
dipende dal client torrent, alcuni lo fanno in automatico, in altri va impostato a mano (µtorrent.)
2) idem come l'utente sopra. per questa affermazione hai provato lo stesso identico torrent su entrambi i sistemi, o hai argomentato scaricando da windows (con quale client?) uno con 2 leech e da Lubuntu (con quale client?) uno con 34234234 seed?
toscanovero
06-05-2012, 13:58
con windows uso uterrent, e con lubuntu uso trasmission. forse va configurato meglio utorrent
hai risposto a una sola delle domande che ti abbiam fatto.
comunque, su µtorrent, clic col destro sulla barra in basso dove segnala l'upload ( con la U: ) e limitalo all'85% della tua capacità.
comunque la situazione è strana dato che utorrent generalmente si "autoconfigura" nel migliore dei modi...
quando usavo linux, con windows scaricavo sempre più velocemente anche a parità di fonti...
ma ci possono essere tante cause.....
Per prima cosa controllare sempre che le porte utilizzate siano aperte, c'è il test integrato nel programma. per il limite upload, per esperienza personale, meglio impostarlo a 30 KBs. Naturalmente uTorrent dev'esere nelle eccezioni del firewall, dipende anche dal firewall che utilizzi.
Per il resto su 7 come su Vista mai avuto problemi
Per prima cosa controllare sempre che le porte utilizzate siano aperte, c'è il test integrato nel programma. per il limite upload, per esperienza personale, meglio impostarlo a 30 KBs. Naturalmente uTorrent dev'esere nelle eccezioni del firewall, dipende anche dal firewall che utilizzi.
Per il resto su 7 come su Vista mai avuto problemi
per la tua connessione, a 30KB.... ^^
io se lo faccio salire sopra i 25, non scambia più gli ack di download e non scarica oltre i 20k... lo tengo a 25KB e mi scarica tranquillamente a banda piena. alice 7Mega.
per la tua connessione, a 30KB.... ^^
io se lo faccio salire sopra i 25, non scambia più gli ack di download e non scarica oltre i 20k... lo tengo a 25KB e mi scarica tranquillamente a banda piena. alice 7Mega.
Forse, però tu non sai quanti tipi di connessione ho cambiato ultimamente :asd: alice, vodafone, chiavette usb, wind, rialice 7m e ora Wavemax :D quel limite ul finora ha sempre funzionato con tutte, cambiandolo invece ho riscontrato subito problemi di download. Comunque proveremo ancora e vediamo come va
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.