PDA

View Full Version : aiuto su scheda video onesta e alimentatore

foxstrike
06-05-2012, 10:55
Salve a tutti, il mio sistema attuale e' questo:
CPU: pentium G840
Ram: 8 gb dual channel 1333
MoBo:asrock h67de3
Monitor: 22 pollici risoluzione full hd.

Vorrei un consiglio su una scheda video che mi consenta di giocare a tutti i giochi in commercio con dettagli anche normali ( non ho pretese di dettagli super filtri ecc), l'importante e' che si riesca a giocare fluidamente.
In accoppiata dovrei sostituire l'alimentatore (immagino) che al momento e' un itek in bundle con il case super economico.non ho pretese di super potenza (no crossfire no espansioni assurde ecc), mi basta un alimentatore entry level ma ben dimensionato e affidabile.
Il budget per la scheda video sarebbe intorno ai 90 euro (anche meno), ma accetto volentieri consigli.
Per l'alimentatore proponete, dato che non ho idea dei prezzi.

p.s. la grafica integrata a che puo' essere paragonata?

grazie mille!

raffy2
06-05-2012, 11:00
Ciao, per quanto riguarda la grafica integrata, non prenderla minimamente in considerazione dato che devi giocare in full HD. Per quanto riguarda la scheda video, consiglio Ati 6850-6870 più alimentatore da 500 watt.

bluv
06-05-2012, 11:08
puoi vedere questi modelli se interessano:

XFX450W / Corsair CX430W V2

HD6850/6870/7770
GTX550Ti/560/560Ti

byezzz :p

foxstrike
06-05-2012, 11:12
ok misa che ho sparato un po' alto con il full hd:)
posso anche giocare a risoluzioni inferiori( in realta' non mi rendo conto perche' sono molti anni che non gioco piu da pc e non sto al passo con le risoluzioni)

raffy2
06-05-2012, 11:18
Vero, però a mio parere sarebbe un peccato abbassare la risoluzione del monitor full hd.Considera che una 6850 costa 100 € e se ci piazzi con almeno 50 € un alimentatore vicino con le contro@@, stai apposto ;) poi se spendi 30 € in più ti porti a casa una 6870 che è adatta al full hd, mentre con 6850 dovresti un pò scendere a compromessi ( ridurre qualche filtro, qualche dettaglio, ecc ).

foxstrike
07-05-2012, 22:40
Ok batostona sulla grafica integrata intel: ho preso Skyrim e non gira neanche al minimo dei dettagli.Vabe' poco male, di sicuro era in progetto una vga.
Ho visto che i prodotti che mi avete proposto sono usciti da un po' di tempo...c'e' qualche prodotto nuovo, con tecnologia nuova, di fascia media o medio bassa che possa farmi giocare a skyrim decentemente?(ovviamente non a livelli massimi).