PDA

View Full Version : Kingston HyperX

RouSou
06-05-2012, 10:07
Ho 2*4Gb Ram, ma vorrei aggiungere altri 8Gb perchè in certe situazioni mi avvicino a riempirle...meglio prenderle adesso che le trovo uguali!

Ho le HyperX Genesis in kit dual channel, e vorrei aggiungere un altro kit uguale. Sul sito della kingston c'è scritto:

"Capacities up to 8GB (dual channel), 24GB (triple channel), 32GB (quad channel)"

Significa che i kit dual channel li vendono solo fino a 8GB, o che potrei avere qualche problema di sorta usandone 16?

Grazie!

Pozhar
06-05-2012, 10:40
Che componenti monta il tuo PC?

cmq

Nessun problema. Mettendo altri 8GB divisi in due banchi da 4GB l'uno, riempi tutti e 4 slot della tua scheda madre. (sempre se non hai una mobo X79 con 8 slot) Quindi gli 8GB tuoi più gli 8GB che acquisterai, vai a 16GB sfruttando appunto il dual channel.

RouSou
06-05-2012, 10:58
Che componenti monta il tuo PC?

Nono la mb è una msi con z68, tiene fino a 4banchi*8Gb :D
Il processore comunque è un 2600k e pure lui non ha nulla in contrario :sofico:

Dato che non so come lavora, volevo esser sicuro che quella ram in particolare non abbia incompatibilità oltre 8 giga ;)

Ma se mi dite, come suppongo, che non c'è problema...sono più contento :D

Pozhar
06-05-2012, 12:00
Tutto Ok allora. L'unica cosa che ti consiglio, è compra il kit uguale a quello che hai tu ora, onde evitare qualsivoglia problema d'incompatibilità.

Ciao :)

RouSou
06-05-2012, 12:08
Tutto Ok allora. L'unica cosa che ti consiglio, è compra il kit uguale a quello che hai tu ora

Proprio il motivo per cui mi sveglio adesso, altrimenti quando davvero mi serviranno più di 8, in uno scenario realistico fra 3-4 anni, non le troverò più!