PDA

View Full Version : [Recensione] Storex MediaZapper HD2

exidor
06-05-2012, 06:37
Volevo regalare a mia sorella un mediaplayer che avesse nel contempo un decoder integrato con funzionalitą di pvr.
I miei termini di paragone sono: decoder zapper United, lettore dvd Philips dvp3880 e Dvd recorder con HD Lg RHT398.

Unboxing: sebbene sul sito di shop online, ed in altri, sia specificato che la confezione comprenda un cavo hdmi questi non č presente, lo scatolo al momento del ritiro non era nemmeno sigillato. Sporto reclamo.

Installazione, facile e semplice. Lo accendo, selezionato lingua italiana e subito vuole fare la sintonizzazione canali, io voglio provare prima come funziona il mediaplayer, dice di pigiare Exit ma sul telecomando non esiste il tasto, pigio "Home".
Schermata iniziale pulita e intuitiva. Inserisco una pendrive, viene rilevata. Su questa c'erano un paio di semplici .avi che il Philips non riconosceva. Li legge tranquillamente.
Consiglio impostare risoluzione a 1080i o superiore perchč, almeno questo č accaduto sul televisore dove l'ho provato, se č su 720p parte inferiore del menł anteprime sezione video non si vede e se si č alle prime armi non se ne esce e del video si vede un francobollo a destra.
Vedere un video dopo averlo seleziona dall'anteprima č macchinoso. Il manuale dice che una volta selezionato si deve schiacciare "Ok" e passerą a tutto schermo, invece va in pausa o riprende. Per vederlo a schermo intero si deve pigiare il tasto rosso sul telecomando come specificato, visibile solo a 1080i o 1080p, nel menł a schermo in basso.
Un po' macchinoso ma ci si abitua.

Passiamo alle dolenti note:
Tutti i divx li legge, compreso quello che il Philips non ne voleva sapere di riprodurre, legge bene gli mkv a 1080p ma i dvd sia iso che le cartelle VIDEO_TS non li riproduce, s'impalla se provo. Non ho provato i bluray di bacup visto l'andazzo. Agganciato un disco fisso autoalimentato da 500gb, a volte ne vede il contenuto e a volte lo vede vuoto. Si deve armeggiare un po' inserendo pił volte la presa usb. Spero non dia problemi quando si tratterą di registrare qualche programma televisivo...

Sintonizzatore decoder integrato... scadente!!! Laddove lo United zapper agganciava tutti i mux presenti senza sblocchettare alcun canale questi i canali RAI li prende tutti e bene, anche l'unico in HD. Mediaset sblocchettano di brutto tutti tranne i "provvisorio" che da un pņ si rilevano nell'etere, ma 3 canali son ben poca cosa per mia sorella che principalmente č "televisiva" e non come me che sono divx/mkv/iso addicted. L'altro canale in HD č quello di La7... niente, nč HD e nč SD. La7 & co. non ne aggancia nemmeno uno!!!!

Conclusioni:
Se non interverranno con qualche firmware a risolvere i problemi di lettura dvd e specialmente di sensibilitą del decoder integrato questo Storex MediaZapper HD2 lo posso tranquillamente e senza tema di smentita ritenerlo un PESSIMO acquisto... tant'č che mia sorella ha riagganciato lo UNited alla scart.
39.99 euro buttati nel *****