View Full Version : Smartphone con tastiera QWERTY
lonewo|_f
06-05-2012, 00:46
come da titolo, essendo allergico alle tastiere su schermo, sto cercando un terminale con hardware decente con una buona tastiera fisica slide (meglio se a 5 file stile droid 4), purtroppo faccio fatica a trovare molte informazioni dato che gran parte dei telefoni con tastiera sono in esclusiva per il mercato americano :(
fabripagaz
06-05-2012, 02:14
motorola pro plus.. ne sto vendendo uno proprio in questo periodo :read:
lonewo|_f
06-05-2012, 11:39
motorola pro plus.. ne sto vendendo uno proprio in questo periodo :read:
sto cercando un telefono con tastiera slide, non un candybar con tastierino sotto lo schermo :(
oltretutto come hardware non è che sia messo proprio bene, siamo circa ai livelli del desire z, cercavo qualcosa di più performante
SE Xperia Pro, Motorola Milestone 2, Nokia E7 (se si trova ancora).
Se non si hanno troppe pretese anche un Nokia C6, ottima tastiera ma terminale non paragonabile a quelli recenti come prestazioni.
In effetti comunque è vero che ci sono pochi modelli.
Se puoi aspettare.. http://www.telefonino.net/Huawei/Notizie/n30111/Huawei-M660-un-Android-con-tastiera-QWERTY.html Non è slide però almeno è Android!
lonewo|_f
06-05-2012, 21:58
SE Xperia Pro, Motorola Milestone 2, Nokia E7 (se si trova ancora).
Se non si hanno troppe pretese anche un Nokia C6, ottima tastiera ma terminale non paragonabile a quelli recenti come prestazioni.
In effetti comunque è vero che ci sono pochi modelli.
i più potenti sono single core con mezzo giga di ram :_(
Se puoi aspettare.. http://www.telefonino.net/Huawei/Notizie/n30111/Huawei-M660-un-Android-con-tastiera-QWERTY.html Non è slide però almeno è Android!
a parte che funziona solo negli stati uniti (e a quel punto andrei di droid 4 che ha una buona tastiera, un seppur lento dual core e un giga di ram), non riesco ad usare tastiere così piccole :(
DocBrown
06-05-2012, 22:20
Direi anche abbastanza obbrobrioso... Come quando per innovazione arrivarono le nuove stampanti Olivetti nel 2005-2006...
Comunque anche io preferisco, nonostante il futuro sia touch, una tastiera fisica, che sia a vista o a scomparsa. Molto più affidabile
Sent from my iPad using Tapatalk HD
pietroluca
08-05-2012, 15:13
Sony Xperia Pro, HTC Desire Z e Motorola Milestone 2 sono praticamente identici come specifiche tecniche e si equivalgono per pro e contro.
Mentre il Droid 4 in Italia non funziona (ha solo le reti W/CDMA e LTE) mentre il Drodi 3 si, visto che è un Worldphone, si compra a circa 300€ (l'euro è forte negli states) spese comprese, ma non avrete la garanzia e in caso si rompe sono cavoli amari, perchè credo debba essere spedito negli States e in ogni caso pagate la riparazione e le spese (perciò forse rinuncio a prenderlo).
Io ho avuto il Milestone 2. Difetti? Non ha la camera frontale e lo schermo da 3.7 per me è piccolo. Come resto telefono top di gamma al suo tempo e ancora oggi fa la sua figura, specie esteticamente per la qualità costruttiva elevata e la cura del design.
dodamora
09-05-2012, 10:18
io da possessore ti consiglio il desire Z. è ancora un terminale molto seguito dai cuochi infatti trovi molte rom, anche con ics, decisamente performanti anche grazie all over clock. magari senza quella schifezza di senseè pure meglio . i materiali sono ottimi e il prezzo sicuramente vale per provarlo..circa 170 euro.
se proprio gli manca qualcosa, per quel che si usa, la fotocamera frontale.
pietroluca
09-05-2012, 10:31
io da possessore ti consiglio il desire Z. è ancora un terminale molto seguito dai cuochi infatti trovi molte rom, anche con ics, decisamente performanti anche grazie all over clock. magari senza quella schifezza di senseè pure meglio . i materiali sono ottimi e il prezzo sicuramente vale per provarlo..circa 170 euro.
Stesso difetto del Milestone 2: mancanza della fotocamera frontale.
Però il Milestone 2 ha in più:
8GB di memoria (contro gli 1.5 del Desire Z) entrambi espandibili con Micro SD.
Qualià audio in chiamata e potenza ricezione del segnale migliore di molto su Milestone 2
Doppio Flash LED (il Milestone 2 ha un flash davvero potente)
CPU da 1 Ghz (Milestone 2) contro gli 800 Mhz del Desire Z.
Nuovo il Milestone2 si trova 200€, mentre il Desire Z sui 300€, e costava 100€ in più anche da nuovo nonostante il Milestone 2 era leggermente superiore.
DocBrown
09-05-2012, 10:32
Confermo dodamora, io personalmente monto ancora una "vecchia CYANOGEN 7" e nonostante le pesantezze generalmente riscontrate, ha un validissimo riscontro.
dodamora
09-05-2012, 10:54
io monto una ILWT da agosto. fantasticherrima spacca veramente! ci sono impostazioni che neppure immaginavo di poter impostare :D
comunque visto che entrambi sonoun po' datati, io punterei su un usato sicuro.
io lo ho preso usato un anno fa. pagato 200.
DocBrown
09-05-2012, 11:16
io monto una ILWT da agosto. fantasticherrima spacca veramente! ci sono impostazioni che neppure immaginavo di poter impostare :D
comunque visto che entrambi sonoun po' datati, io punterei su un usato sicuro.
io lo ho preso usato un anno fa. pagato 200.
IDEM IO! poi ti mando un pm doda...
lonewo|_f
09-05-2012, 19:59
mi sto pentendo di non averlo comprato a 240 euro 10 mesi fa nuovo al posto del desire hd venti giorni prima a 300 euro, ma sinceramente non comprerei mai un telefono vecchio di due generazioni come hardware(single core con 512 mega di ram), seppur preferendolo al milestone 2 dato che quest ultimo monta un SOC peggiore e ha il bootloader bloccato.
pietroluca
11-05-2012, 00:16
C'è chi spaccia a 550€ telefoni appena usciti con hardware appunto di 2 generazioni fà....
HTC Sensation XL... CPU Single Core (overclockato a 1.5 Ghz; una sorta di Arc S per intenderci), 768 MB RAM (come il Desire HD uscito 1 anno e mezzo fa) e 16GB di memoria non espandible (9 usabili). Ditemi se non è una fregatura... Ci aggiungo pure il Display da 800*480 splamati su un 4.7 pollici (sicuramente Pentile RG-BW!)....TFT, nemmeno LED.
Io il Motorola Milestone 2 l'ho avuto e lo ritengo un telefono eccezionale con il solo difetto di non avere la camera anteriore.
Il mio attuale EVO 3D come velocità è pazzesco(ci mancherebbe...CPU Dual Core da 1.2 Ghz, 1GB RAM...sono i numeri del GS2 e un 4.3 da 960*480), ma venendo dal Milestone 2 non sono rimasto così stupito, in quando con la 2.3 ufficiale il MS2 aveva guadagnato tantissimo.
dodamora
11-05-2012, 01:27
http://www.tecnologici.net/i-migliori-smartphone-android-con-tastiera-qwerty-fisica/
lo posto ugualmente anche se mi sembra un po di parte e che non consideri tutti i terminali.
comunque è veramente uno scandalo che i tastiera fisica siano così pochi e in parte datati.
Mi accodo alla richiesta dell'autore del topic.
Avrei anche io bisogno di sapere pareri su smartphone di questo tipo (con tastiera QWERTY slide).
Sono un felicissimo possessore di Nokia E75 da due anni e mezzo ormai, e non so come farei senza la tastiera qwerty (quando provo a scrivere con il mio Galaxy Tab premo sempre tantissimi tasti sbagliati durante la digitazione).
Esteticamente, l'E7 mi piaceva parecchio. Peccato che Symbian è davvero in caduta libera, e vorrei allontanarmi da esso.
Non vorrei spendere cifre eccessive. 300€ al massimo direi.
Tuttavia, ho visto in giro che la scelta è molto ridotta. Cosa ne pensate del SE Experia Pro (non il mini)? Essendo il più nuovo, penso che sia anche quello che potrebbe durarmi di più. Contate che, come qualsiasi altro cellulare che ho avuto, conto di tenerlo per 3 anni circa.
Se sapete di qualcosa di figo in uscita (sempre senza spendere cifre stratosferiche), sarei anche disposto ad aspettare fino a fine estate...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.