PDA

View Full Version : Si è verificato un errore in msimn.exe

Alkar84
05-05-2012, 20:52
Ciao a tutti!!!

Computer di mio zio (o meglio di sua moglie), non so cosa abbia combinato, ma adesso appena cerca di aprire Outlook Express 6.0 gli appare la scritta "Si è verificato un errore in msimn.exe".

Mi ha riferito che prima riuscivano ad aprirlo, ma gli appariva una scritta riguardo la password che non erano esatte o qualcosa del genere.
Lei ha cambiato la password associata alla sua mail di recente...
Io pensavo che il problema si risolvesse inserendo la password corretta in Outllook Express...
Ma ora non si riesce neanche più ad aprire il programma!!!

Come posso risolvere?

Installando un service pack??? Reinstallando Outlook Express??? Sovrascrivendo una versione di Outlook Express funzionante?

Ah, ho già letto qui (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;258034&Product=winxpINT) ma non ho trovato soluzione al problema...

Ogni consiglio sarà ben accetto... dopo proverò e vi farò sapere!!!

wizard1993
05-05-2012, 22:17
Reinstallando Outlook Express

Amo quando (di rado) certi utenti che si danno da soli la soluzione più probabile, vuol dire che ci sono ancora persone attente e/o sveglie e/o intuizione in giro e ciò mi fa pensare che la razza umana non sia poi ridotta così male...
Aldilà del mio pessismo cosmico, comincia con quello

Alkar84
06-05-2012, 08:43
Amo quando (di rado) certi utenti che si danno da soli la soluzione più probabile, vuol dire che ci sono ancora persone attente e/o sveglie e/o intuizione in giro e ciò mi fa pensare che la razza umana non sia poi ridotta così male...
Aldilà del mio pessismo cosmico, comincia con quello

Pensavo anch'io di iniziare con quello... chiedevo però se sia possibile reinstallare solo Outlook Express o per farlo sia necessario reinstallare anche Internet Explorer... chiedevo anche se sia meglio prima disinstallare il programma esistente ed installarlo ex-novo...

Ah,mi sono dimenticato: sembra che abbiano riscontrato i problemi dopo aver installato un modem wi-fi... secondo me non c'entra niente ed è solo una coincidenza... voi cosa dite?

Fatemi sapere!!!

Alkar84
06-05-2012, 09:14
Ho letto qui (http://support.microsoft.com/kb/270696/it):
"Microsoft Outlook Express non dispone di un proprio programma di installazione. Outlook Express viene distribuito come client di posta elettronica per Microsoft Internet Explorer. Il programma di installazione di Internet Explorer include l'opzione per installare Outlook Express. In Microsoft Office 2000 vengono distribuiti sia Outlook Express sia Internet Explorer con Microsoft Outlook 98 e Microsoft Outlook 2000, che sono disponibili anche sul seguente sito Web Microsoft:
http://www.microsoft.com/windows/ie_intl/it/default.mspx
Per installare Outlook Express, eseguire il programma di installazione per ognuno dei programmi indicati in questa sezione. "

Ma cliccando sulla pagina proposta mi appare che è impossibile visualizzare la pagina...

Quindi dove trovare il programma di installazione per ognuno dei programmi indicati nella sezione?