PDA

View Full Version : consiglio scheda video silenziosa

superpino
05-05-2012, 19:24
il mio pc è composto da:
Scheda madre amd m4a88t-V evo
Processore amd phenom 2 x4 955
4gb ram g.skill ddr3
Alimentatore: Fortron Sparkle Fortron FSP 500-60 20/24+4pin PFC Passivo 500Watt
Masterizzatore bluray lg
hd samsung 500gb
Case: coolmaster elite con due ventole di raffreddamento
attualmente sto usando la scheda video integrata
volevo passare ad una dedicata , premetto che con il pc ci gioco raramente ,
lo uso per la codifica video dei bluray per masterizarli e per convertirli in mkv, per internet e un uso amatoriale di fotoshop.
Pensavo di mettere una scheda passiva o una molto silenziosa
spendendo intorno hai 70/80€ al massimo e possibilmente anche meno .
Nel mercato dell'usato ho trovato un paio di proposte
Sapphire Ati Radeon HD 5670 512 mb. ddr5 ha 50€ consegna ha mano
Scheda video SAPPHIRE HD6770 1gb ddr5 ha 60€ consegna ha mano
che ne dite sono abbastanza silenziose
l'alimentatore le regge?
o mi conviene comprare una scheda passiva nuova magari con prestazioni minori
aspetto vostri consigli
Ciao
Giuseppe

raffy2
05-05-2012, 23:47
Se per l'uso che ne fai la dedicata ti va bene, evita di cambiare scheda video.Poi se è per sfizio, no problem ;)

superpino
06-05-2012, 10:31
voglio aggiungere la scheda dedicata appunto perchè le pretazioni dell'integrata sono insufficenti ma come specificato non mi interessa giocare ma solo aumentare le prestazioni

raffy2
06-05-2012, 11:02
Mi permetta una domanda socio, se non gioca, in che situazione sis sente limitato dalle povere prestazioni della sua scheda video? Non riesco ad immaginarne anche se devo ammettere che sto perdendo fantasia ultimamente.
Comunque visto che fa conversioni di filmati magari le potrebbe tornare utile una nVidia tipo 440 per via della tecnologia cuda. Anche ati ha qualcosa di simile ma non la conosco direttamente.

Come ha detto l'altro utente, in che ambito ti interessa migliorare le prestazioni se non in quello ludico?

superpino
06-05-2012, 16:31
inanzitutto grazie dei vostri interventi, mi interessa migliorare in ambito conversione video e anche legermente con i giochi .

raffy2
06-05-2012, 16:39
Che io sappia nella conversione video quello che viene sfruttato principalmente è il processore e non la scheda video e cuda di nVidia non fa miracoli in questo senso.Quindi credo che cambiando la scheda video non avresti miglioramenti.Aspettiamo pareri da chi fa render e cose simili perchè io non ne ho fatti, quindi parlo diciamo un pò per esperienza ed un pò per sentito dire.