View Full Version : Registrare le disconnessioni internet
..::Pinco::..
05-05-2012, 18:36
Buonasera ragazzi,
da premettere che sto uscendo pazzo :D , sto cercando un programmino che mi possa aiutare nel sapere quando la mia connessione internet si è disconnessa.
Esempio:
05/05/2012 ore 12.30 linea adsl assente
05/05/2012 ore 13.50 linea adsl presente
Molti di voi diranno: vai nel tuo router (nel mio caso un D-Link DSL-2680) e vedrai che troverai ciò che vuoi!
Purtroppo, però, nel router mi dice solo fino a 5 minuti e mi elenca tutta una serie di errori che non vanno nel mio interesse.
Qualcuno conosce qualche programmino che fa al caso mio?
Grazie a chi vorrà aiutarmi!:help:
Buonasera ragazzi,
da premettere che sto uscendo pazzo :D , sto cercando un programmino che mi possa aiutare nel sapere quando la mia connessione internet si è disconnessa.
Esempio:
05/05/2012 ore 12.30 linea adsl assente
05/05/2012 ore 13.50 linea adsl presente
Molti di voi diranno: vai nel tuo router (nel mio caso un D-Link DSL-2680) e vedrai che troverai ciò che vuoi!
Purtroppo, però, nel router mi dice solo fino a 5 minuti e mi elenca tutta una serie di errori che non vanno nel mio interesse.
Qualcuno conosce qualche programmino che fa al caso mio?
Grazie a chi vorrà aiutarmi!:help:
Forse DMT Tool o Router Stats possono aiutarti. Serve tenere il pc acceso, ovvio!
Oppure se ha un provider tipo tiscali o NGI, le puoi vedere dal pannello web del provider.
05-05-2012, 20:15
Per quanto riguarda il provider è sempre lei: mamma Telecom :stordita:
Invece per quanto riguarda i tool di L4ky ora cerco e li provo vediamo cosa ne esce.
Ps. per quanto riguarda il lasciare acceso il pc...non c'è problema! :rolleyes:
Grazie comunque per l'aiuto ragazzi! :)
Rettifico:
DMT tool è quello che ho trovato ieri sera ma è specifico solo per alcuni modem ed il mio non figura tra quelli... :(
Per quanto riguarda il provider è sempre lei: mamma Telecom :stordita:
Invece per quanto riguarda i tool di L4ky ora cerco e li provo vediamo cosa ne esce.
Ps. per quanto riguarda il lasciare acceso il pc...non c'è problema! :rolleyes:
Grazie comunque per l'aiuto ragazzi! :)
Rettifico:
DMT tool è quello che ho trovato ieri sera ma è specifico solo per alcuni modem ed il mio non figura tra quelli... :(
Io sono riuscito a far funzionare router stats con il mio alice gate wifi N. Basta dargli il link della pagina delle statistiche e dirgli quali sono i parametri interessanti.
05-05-2012, 22:42
Grazie per la segnalazione di questo ottimo tool....ora ogni 20 secondi so che portante c'è e se mi segnala zero vuol dire che la connessione è saltata!
Grazie!:D
Grazie per la segnalazione di questo ottimo tool....ora ogni 20 secondi so che portante c'è e se mi segnala zero vuol dire che la connessione è saltata!
Grazie!:D
Di nulla! Sono contento ti funzioni!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.