PDA

View Full Version : HDD Recorder, quale comprare?

Gimbl
05-05-2012, 17:52
Salve,
ho bisogno di acquistare un "registratore" che abbia le seguenti caratteristiche (se ha altre cose fantastiche ma non quelle sotto elencate, non mi serve!):

1) prendere come input il segnale proveniente da una presa scart e registrare ininterrottamente anche per 8-10 ore consecutive ad una risoluzione pari o superiore a 720x576 (la fonte è in chiaro, non criptata)

2a) memorizzare il contenuto su Hard Disk esterno

e/o

2b) memorizzare il contenuto su Hard Disk interno (almeno 250GB) ma riversabile in modo semplice su pc tramite porta USB o similari

3) costo max 300-400€ ma anche meno......

Ho dovuto già escludere molti modelli perchè non avevano la porta usb oppure tale porta era utilizzabile solo per ricevere input (chiavette usb, Hard Disk FAT32, etc). Ho escluso altri modelli perchè la registrazione si interrompeva quando il file di registrazione raggiungeva i 4GB...insomma, non ne vengo a capo!

Vi prego di aiutarmi

Gimbl
06-05-2012, 23:11
Ho trovato questo Pinnacle video transfer che credo potrebbe fare al caso mio collegando ad esso un hard disk esterno

http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Home+Video/Studio+Family/Instant+Video+Recorder.htm

Domande:
1) qualcuno lo ha mai provato?
2) dove posso comprarlo? (il sito pinnaclesys va in errore e non riesco a trovarlo su altri shop)

superexpert
07-05-2012, 12:12
Non conosco questo Pinnacle ma le caratteristiche tecniche nel link che hai dato indicano

Unità disco rigido USB 2.0 (solo FAT 32)

per cui credo non vada bene per quello che serve a te (limite di 4gb per ogni file).
Purtroppo il settore della videoregistrazione offre poco in questo momento, da un lato la tecnica va avanti e dall'altro torna indietro: qualche anno fa c'era molta più scelta in questo settore. Le tue richieste sono normalissime, eppure ora come ora è quasi impossibile trovare un prodotto che le soddisfi.

Gimbl
07-05-2012, 18:17
In effetti ho la sensazione che le case vogliano spingere il mercato in una certa direzione, al punto che i pochi dispositivi disponibili sono quasi sempre introvabili in commercio.

Comunque il Pinnacle dovrebbe aggirare il limite dei 4GB per file spezzando automaticamente la registrazione in più file (fonte: faq ufficiali)

L'unica perplessità sull'acquisto di questo prodotto riguarda l'affidabilità del dispositivo (oltre all'impossibilità di trovarlo in commercio!)

Nessuno ha esperienze d'uso di questo prodotto o può indicarmi dove comprarlo? (il sito pinnacle non permette di procedere nell'acquisto).

Grazie

Gimbl
07-05-2012, 20:27
Forse ho risolto il problema...

La scelta ricade su questi due modelli della AVerMedia:
HD EzRecorder (http://www.avermedia.com/avertv/Product/ProductDetail.aspx?Id=563)
Game Capture HD (http://www.avermedia.com/avertv/Product/ProductDetail.aspx?Id=556)

1) Entrambi i modelli ricevono in input una rca
2) Entrambi i modelli possono registrare fino a 1080i sia in HDD interno che esterno (formattato NFTS)

Ora le domande...
1) in cosa si differenziano i due modelli?
2) qualcuno li ha provati?
3) dove posso acquistarli (e a quale prezzo)?