View Full Version : mistero rete wifi domestica
davide29
05-05-2012, 17:11
dunque sto cercando di configurare la rete per mia mamma ma incorro in problemi che non sono capace a risolvere
lei ha un fisso in una camera e l'access point wifi a 5-6metri con un paio di muri in mezzo
l'access point sembrerebbe perfetto perche' l'ho provato con 2 portatili diversi e funzionava tutto perfettamente
dunque ho comprato una scheda wifi nuova di zecca e l'ho attaccata al suo pc
il risultato non cambia, fatica enormemente a connettersi, quando anche si connette e' lentissimo e spesso intermittente
boh non riesco proprio a capire cosa possa essere, se qualcuno ha suggerimenti gliene sarei grato
grazie
trottolino1970
05-05-2012, 17:30
dunque sto cercando di configurare la rete per mia mamma ma incorro in problemi che non sono capace a risolvere
lei ha un fisso in una camera e l'access point wifi a 5-6metri con un paio di muri in mezzo
l'access point sembrerebbe perfetto perche' l'ho provato con 2 portatili diversi e funzionava tutto perfettamente
dunque ho comprato una scheda wifi nuova di zecca e l'ho attaccata al suo pc
il risultato non cambia, fatica enormemente a connettersi, quando anche si connette e' lentissimo e spesso intermittente
boh non riesco proprio a capire cosa possa essere, se qualcuno ha suggerimenti gliene sarei grato
grazie
Hai provato a cambiare canale di trasmissione? Più basso è più dovrebbe essere performante. Altra osservazione: hai qualche video sender attivo nella stanza di e ci sta il pc?
Sent from my iPhone using Tapatalk
davide29
05-05-2012, 17:51
Hai provato a cambiare canale di trasmissione? Più basso è più dovrebbe essere performante.
immagino intendi sull' AP... non ho provato ma perche' dovrebbe essere settato su un canale non performante ? :mbe:
cmq mo cerco le istruzioni e provo, si sa mai
Altra osservazione: hai qualche video sender attivo nella stanza di e ci sta il pc?
l'unico elettrodomestico in zona e' il frigorifero :D
trottolino1970
05-05-2012, 17:54
immagino intendi sull' AP... non ho provato ma perche' dovrebbe essere settato su un canale non performante ? :mbe:
cmq mo cerco le istruzioni e provo, si sa mai
l'unico elettrodomestico in zona e' il frigorifero :D
Essendo la rete a 2.4 ghz presente su molti dispositivi presenti in casa dal cordless al video sender a vari telecomandi, tutto potrebbe accadere ;)
Anche il frigo potrebbe dare problemi
Sent from my iPhone using Tapatalk
davide29
05-05-2012, 18:17
e cosa si puo' fare?
ma soprattutto perche' dovrebbe dare problemi al fisso ma non ai portatili che ho provato? (nella stessa posizione chiaramente)
trottolino1970
05-05-2012, 18:20
e cosa si puo' fare?
ma soprattutto perche' dovrebbe dare problemi al fisso ma non ai portatili che ho provato? (nella stessa posizione chiaramente)
la posizione dell'antenna del fisso è identica a quella dei portatili? oppure il fisso è in basso?
davide29
05-05-2012, 18:31
la posizione dell'antenna del fisso è identica a quella dei portatili? oppure il fisso è in basso?
ovviamente e' + in basso, vicino a terra quella del pc, su un mobile quella dell'AP
trottolino1970
05-05-2012, 18:32
ovviamente e' + in basso, vicino a terra quella del pc, su un mobile quella dell'AP
prova ad alzarla allungando l'usb con una prolunga
davide29
05-05-2012, 18:36
prova ad alzarla allungando l'usb con una prolunga
non ha usb e' una scheda di rete
cmq provo a mettere il pc sul tavolo cosi' uguali come altezza circa
trottolino1970
05-05-2012, 18:36
non ha usb e' una scheda di rete
cmq provo a mettere il pc sul tavolo cosi' uguali come altezza circa
ok facci sapere
davide29
05-05-2012, 18:41
boh il segnale come "tacchette" indicato nel panello e' migliorato
ora mi dice forza segnale buona e "dice" di connetersi a 48Mb
in pratica e' lentissimo uguale a prima
nel riepilogo mi pare di capire che i pacchetti trasferiti failano il check
boh
trottolino1970
05-05-2012, 18:45
boh il segnale come "tacchette" indicato nel panello e' migliorato
ora mi dice forza segnale buona e "dice" di connetersi a 48Mb
in pratica e' lentissimo uguale a prima
nel riepilogo mi pare di capire che i pacchetti trasferiti failano il check
boh
controlla le impostazioni ip e verifica che antivirus è installato
davide29
05-05-2012, 19:03
controlla le impostazioni ip e verifica che antivirus è installato
controllare cosa esattamente?
cmq usando l'interfaccia dell'access point dal pc devo dire che va tutto fast, ok saranno 5 byte che mando e ricevo pero' sembra comunicare velocemente, boh
trottolino1970
05-05-2012, 19:17
controllare cosa esattamente?
cmq usando l'interfaccia dell'access point dal pc devo dire che va tutto fast, ok saranno 5 byte che mando e ricevo pero' sembra comunicare velocemente, boh
prova a navigare disabilitando l'antivirus
davide29
05-05-2012, 19:24
prova a navigare disabilitando l'antivirus
boh, va meglio ma cmq lento
e non capisco perche' dovrebbe andare meglio disabilitando l'AV :muro:
trottolino1970
05-05-2012, 19:31
boh, va meglio ma cmq lento
e non capisco perche' dovrebbe andare meglio disabilitando l'AV :muro:
che antivirus è?
davide29
05-05-2012, 19:36
che antivirus è?
avast
trottolino1970
05-05-2012, 19:48
avast
prova con avira e google chrome
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.