View Full Version : Wifi perde la linea dopo un pò -.- non ci dò fuori :)
We a tutti :) ho un problema che non ha capo col mio Acer aspire 5741g.
Allora premetto che il Wifi è sempre andato bene senza problemi..un bel giorno bum dopo alcuni minuti che sto su internet compare la croce gialla con scritto " Connessione limitata " in pratica prende pieno il segnale del WIFI ma non ho linea internet .. bene decido così di formattare tutto ( avevo molti giochi e volevo liberarmene ) bene..installo tutto ( Win 7 ultimate 64bit ) prendo i driver dal sito acer e tutto và come dovrebbe.. si collega..dopo 20 minuti il problema si ripresenta e devo riavviare il PC ( Appena riavviato riprende la linea normalmente e posso continuare a navigare fin che ricompare la croce gialla )
Questo accade su più linee Wifi ( 2 case diverse ).
Come risolvo?
Grazie anticipate a tutti :)
Controlla nella gestione dispositivi proprietà scheda di rete wireless se nel risparmio energia è selezionata la voce consenti al pc di spegnere il dispositivo, nel caso deselezionala. Controlla anche nella tua combinazione risparmio energia>avanzate
Perfetto Eress grazie della delucidazione :) spero si risolvi con così poco perchè davvero sto sclerando da giorni :D
aled1974
07-05-2012, 14:36
controlla anche che la connessione wifi non sia passata da DHCP a ip statico o viceversa e che non tenti di collegarsi a reti wifi diverse dalla tua
per i driver e per esperienza diretta con acer (vedi firma), puoi anche rivolgerti direttamente al produttore del chip e scaricare quelli più aggiornati senza affidarti per forza a quelli presenti sul sito acer, spesso datati (come un po' per tutti i produttori oem)
ciao ciao
Incredibile.. oggi lo porto nella seconda casa e funziona tutto il giorno senza che si scolleghi mai..( disinstallato e reinstallato i driver )..bon..torno nella casa official :) apro il computer 15 minuti e salta -.- escludo il problema dell'adsl visto che con un'altro portatile la linea resta perfetta 24/24..
Non riesco a darci davvero fuori -.- :mc:
vampirodolce1
10-05-2012, 13:46
Incredibile.. oggi lo porto nella seconda casa e funziona tutto il giorno senza che si scolleghi mai..( disinstallato e reinstallato i driver )..bon..torno nella casa official :) apro il computer 15 minuti e salta -.- escludo il problema dell'adsl visto che con un'altro portatile la linea resta perfetta 24/24..
Non riesco a darci davvero fuori -.- :mc:Ciao, magari non c'entra niente ma volevo dirti che casualmente anch'io da ieri ho questo problema dopo aver cambiato casa.
In pratica il wifi del mio portatile ha sempre funzionato bene e ha sempre rilevato il mio AP correttamente (il cellulare), arrivo qua e scansionando la rete non lo vede piu', nemmeno se abilito il broadcast del SSID.
Ieri sera ha funzionato per un 15 minuti e poi si e' sconnesso da solo e da allora non l'ha piu' visto.
Io uso linux e ho provato anche con una distribuzione live che ha sempre funzionato, riscontrando lo stesso problema, mentre da windows per adesso va tutto bene e infatti ti sto scrivendo da XP.
Ho provato anch'io a disinstallare e reinstallare i driver, il mio chipset e' 'Intel(R) PRO/Wireless LAN 2100 3B Mini PCI Adapter' ma il risultato non cambia.
Domani sera torno a casa mia, vediamo cosa succede. Anche perche' io sul computer non ho cambiato niente, l'ho solo spento da una parte e riacceso dall'altra.
Che ci possa essere qualche interferenza? Strano pero', perche' il cellulare e' a pochi metri dal computer. Ti diro' di piu', in questa casa windows e linux rilevano un AP ciascuno (Windows rileva anche il mio cellulare), ma con nome diverso.
Ho anche provato la distribuzione live su un altro computer con chipset 2200 invece che 2100 e stavolta tutto funziona.
Non ci sto capendo niente.
vampirodolce1
11-05-2012, 20:16
Incredibile.. oggi lo porto nella seconda casa e funziona tutto il giorno senza che si scolleghi mai..( disinstallato e reinstallato i driver )..bon..torno nella casa official :) apro il computer 15 minuti e salta -.- escludo il problema dell'adsl visto che con un'altro portatile la linea resta perfetta 24/24..Stessa cosa, sono tornato a casa mia e tutto funziona come sempre.
Mi piacerebbe sentire l'opinione dei piu' esperti, per sapere cosa puo' essere successo.
Grazie.
Se tutte le varie impostazioni/timer in Risparmio energia e gestione dispositivi sono disattivati, proverei a collegare i due pc al router via cavo scollegando o almeno disattivando completamente la scheda rete wireless e controllare se si disconnettono lo stesso.
Un'altra prova sarebbe quella di avvicinare il più possibile il pc connesso wireless al router
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.