View Full Version : Iniziata la produzione della nuova Xbox
Redazione di Hardware Upg
05-05-2012, 11:24
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/iniziata-la-produzione-della-nuova-xbox_41972.html
Secondo indiscrezioni riportate da Ign, le linee di assemblaggio della console di prossima generazione sarebbero già in azione in Texas.
Click sul link per visualizzare la notizia.
cioè non hanno i kit di sviluppo ma la mandano già in produzione? in texas poi? da quando qualsiasi prodotto di elettronica di consumo non è più made in china?
o sono io che sono scemo o la news è poco chiara...
MiKeLezZ
05-05-2012, 12:15
E' iniziata la produzione del prototipo che sarà poi la base dei kit di sviluppo
xketto85x
05-05-2012, 12:21
cioè non hanno i kit di sviluppo ma la mandano già in produzione? in texas poi? da quando qualsiasi prodotto di elettronica di consumo non è più made in china?
Direi la prima, visto che commenti senza leggere, o meglio leggendo solo il titolo! :sofico:
Cosa c'è di poco chiaro in questa frase? il produttore texano dovrebbe essere già in grado di rilasciare i primi kit di sviluppo, anche se probabilmente non corrispondono all'hardware finale della console"
E' buona norma, prima di commentare, leggere le news!! Altrimenti si rischia di fare delle brutte figure!! :D
Pier de Notrix
05-05-2012, 16:29
Iniziati test e produzione dei kit,
6 mesi dopo la distribuzione ai grossi partener di sviluppo,
1 anno dopo i primi giochi e il lancio della X.
BLACK-SHEEP77
05-05-2012, 16:44
ma le specifiche tecniche:confused: se il prototipo è in catena di montaggio qualcuno dovrà sapere cosa monta sto prototipo:mbe:
SergioStyle
05-05-2012, 17:00
praticamente stanno assemblando un pc con phenom x6 e radeon 7xxx :D
jpjcssource
05-05-2012, 18:12
La vera domanda è: LUI ci gira? Non parlo dell'edizione castrata per le console di attuale generazione :sofico: e nemmeno di Warhead dove le castrazioni cominciavano già a vedersi.
Comunque ho qualche dubbio che Microsoft farà l'annuncio ufficiale di Xbox Next, non è nel suo stile fare un'annuncio a troppo tempo dal lancio sugli scaffali a differenza dei giapponesi.
Oltretutto per evitare di rallentare le vendite di X360 in questo momento debolucce, ma che possono tenere botta ancora per un anno grazie ad Halo 4 ed al prossimo taglio di prezzo che arriverà presumo a Natale dopo che gli effetti di tale gioco si saranno esauriti.
Se la notizia è vera
Se la notizia fosse vera...
Congiuntivo, questo sconosciuto.
Ale55andr0
05-05-2012, 21:59
Comunque ho qualche dubbio che Microsoft farà l'annuncio ufficiale di Xbox Next, non è nel suo stile fare un'annuncio a troppo tempo dal lancio sugli scaffali a differenza dei giapponesi.
.
Beh, di xbox 1 sapevo tutto già eoni prima del lancio, specifiche comprese
coschizza
05-05-2012, 22:23
Beh, di xbox 1 sapevo tutto già eoni prima del lancio, specifiche comprese
la situazione è diversa
nel caso dell'xbox 1 doveva fare la sua prima entrata storica in un nuovo settore quindi doveva lavorare di anticipo per creare hype, in questo caso invece deve bilanciare la necessita di promuovere la futura console con quella di sostenere la generazione attuale per almeno 2-3 anni. Parlare troppo presto quindi sarebbe un gran male per gli affari.
Pier2204
05-05-2012, 22:34
la situazione è diversa
nel caso dell'xbox 1 doveva fare la sua prima entrata storica in un nuovo settotore quindi doveva lavorare di anticipo per creare hype, in questo caso invece deve bilanciare la necessita di promuovere la futura console con quella di sostenere la generazione attuale per almeno 2-3 anni. Parlare troppo presto quindi sarebbe un gran male per gli affari.
Io non sono così sicuro che xbox next tardi 2 o 3 anni visto il calo generalizzato delle consolle, penso che l'interesse di mantenere in vita l'attuale generazione stia un pò scemando, per me si parla di 2013 e neanche la fine, ma non ho nessuna prova a sostegno di questa tesi.
coschizza
05-05-2012, 22:46
Io non sono così sicuro che xbox next tardi 2 o 3 anni visto il calo generalizzato delle consolle, penso che l'interesse di mantenere in vita l'attuale generazione stia un pò scemando, per me si parla di 2013 e neanche la fine, ma non ho nessuna prova a sostegno di questa tesi.
comcordo con il 2013 ma io parlavo della xbox 360 che la ms deve e vorra continuare a promuovere anche per i prossimi anni come è accaduto con la ps2 nel caso della sony.
NODREAMS
06-05-2012, 00:14
Entro Marzo-Aprile 2013 (quindi un anno) farà il suo ingresso la sostituta di X360...X360 che non verrà abbandonata, ma resterà sul mercato e supportata per un altro anno tranquillamente...con un prezzo tagliato...tipo 149€.
andrea@87
06-05-2012, 08:43
Se la notizia è vera
Infatti trattasi di condizionale....
bellinus
06-05-2012, 09:34
Se la notizia è vera
Infatti trattasi di condizionale....
mio dio che ignorante... manco il verbo essere :doh:
e fai pure il saccente :muro:
Verrà presentata il 21/12/2012
jpjcssource
06-05-2012, 13:00
......me lo vedo già lo zio Ballmer vestito da Maya che urla: "la nostra nuova console è la fine del mondo!" :sofico:
ecco bravi fate un testing serio sull'hardware prima di farlo uscire stavolta... altrimenti sarà un altra barca di soldi da spendere per sostituire le console difettose.
direi che è improbabile che abbiano avviato la produzione, avranno dei prototipi da valutare.
Cpt O'Bryan
06-05-2012, 18:54
......me lo vedo già lo zio Ballmer vestito da Maya che urla: "la nostra nuova console è la fine del mondo!" :sofico:
Hahahaah!!!!
Sarà che me lo sono immaginato nella mia testa, ma il tuo post mi ha scoppiare dal ridere! :D :D :D
Sasuke@81
06-05-2012, 18:57
Oppure non c'entra niente la sostituta di 360 ma è la nuova console lite con processore arm e senza supporto ottico del quale se ne parla da un pò.
dotlinux
06-05-2012, 20:48
Oppure non c'entra niente la sostituta di 360 ma è la nuova console lite con processore arm e senza supporto ottico del quale se ne parla da un pò.
ARM?
Ha fatto passi da gigante ma tra quanti anni pareggierà un x86 nell'uso REALE?
Noto che i benchmark e il modo smartphone hanno creato una nuova leggenda su internet.
WillianG83
06-05-2012, 21:30
Prima di tutto si parla fondamentalmente di kit di sviluppo, detto questo diverse produzioni sono ritornate in america e in diversi settori (a differenza dell'Italia lì il governo non mangia oltre il 45% del profitto e soprattutto é da un po che in america cercano di premiare chi produce in territorio nazionale con ulteriore ribasso delle imposte).
Sasuke@81
07-05-2012, 07:08
ARM?
Noto che i benchmark e il modo smartphone hanno creato una nuova leggenda su internet.
Non credo sia una leggenda e non deve pareggiare x86 perchè non sostituirà 360 ma dovrà essere una console multimediale dove gireranno i giochi live arcade e poco più e sarà incentrata sulla multimedialità.
Non avrà neanche il lettore ottico.
Non credo sia una leggenda e non deve pareggiare x86 perchè non sostituirà 360 ma dovrà essere una console multimediale dove gireranno i giochi live arcade e poco più e sarà incentrata sulla multimedialità.
Non avrà neanche il lettore ottico.
Cambiare architettura su una console che sta per terminare il suo ciclo di vita, per farne una versione lite in cui devi rendere compatibili tutti i giochi (anche fossero solo quelli del marketplace), se non è una leggenda è una favola oltre che sicuramente un suicidio commerciale
jpjcssource
07-05-2012, 13:08
ARM?
Noto che c'è gente che confronta i benchmark di ARM con architettura A9, a 45 o 32 nm e frequenze che devono essere per forza basse per motivi di consumi su un dispositivo a batteria con X86 o PowerPC a 28 nm e frequenze che sono circa il triplo.
Sarebbe bello vedere i benchmark di un A15 quad a 28 nm e 4 Ghz anche se putroppo per ora i produttori di CPU con architettura ARM si dedicano soprattutto a fare chip per dispositivi portatili e quindi non hanno interesse a fare qualche cosa del genere.
Il fatto che fino ad ora i produttori partner di ARM non abbiano cercato lo scontro sulla forza bruta è dato da quello, non certo dal fatto che hanno per le mani un'architettura inferiore.
Sasuke@81
07-05-2012, 16:45
Cambiare architettura su una console che sta per terminare il suo ciclo di vita, per farne una versione lite in cui devi rendere compatibili tutti i giochi (anche fossero solo quelli del marketplace), se non è una leggenda è una favola oltre che sicuramente un suicidio commerciale
Non c'entra niente la 360, sarà un nuovo dispositivo all in one che fa da lettore multimediale e console, è ormai un anno che si hanno notizie su questo nuovo prodotto che microsoft ha in cantiere.
Vedetelo come una apple tv con cui puoi giocare....
anche io non lo ritengo valido soprattutto qui da noi dove le connessioni sono penose e renderebbero il dispositivo praticamente inutile, visto che stanno anche valutando la possibilità di far girare il gioco sui server, e a te mandano il segnale in streaming, evitando la necessità di avere hw potenti, ma servono le connessioni americane :p
L'erede della 360 che aspetto con ansia spero sia basato su hw pc con le prestazioni di un pc top di gamma al lancio, ma ho paura che prima del 2015 non la vediamo, in questo periodo di crisi se la stanno prendendo comoda e la tirano più lunga possibile:(
jpjcssource
07-05-2012, 17:15
Non credo proprio, la X360 non potrà reggere ancora più di un anno un rateo di vendite decente e lo farà solo con un taglio di prezzo che assottiglierà i profitti su ogni unità venduta.
Negli ultimi due anni hanno goduto pesantemente della console più developer friendly della storia che gli ha permesso di manterene un rateo di vendite elevate pur dovendo spendere molte meno soldi della concorrenza per accaparrarsi esclusive o produrne internamente.
Molti hanno preso X360 o hanno comprato l'edizione per tale console di tanti multipiattaforma grazie al fatto che spesso questi sono migliori.
Ora però questo vantaggio stà scemando e non hanno tante cartucce di esclusiva ancora da sparare a differenza di Sony quindi non possono accanirsi sull'attuale console.
Credo che al massimo presenteranno Xbox 3 per E3 2013 con vendita a fine Novembre per contrastare Nintendo e precedere il prima possibile Sony in modo da aver sufficiente tempo da fare un taglio di prezzo quando PS4 uscirà (che memore degli errori passati non costerà più di Xbox 3 quindi sui 400 euro).
Inoltre secondo Microsoft la più grande carta che hanno per consacrare Xbox è la prossima incarnazione di Kinekt che può esistere solo con l'hardware più potente della nuova console quindi non tarderanno a farla arrivare.
Sasuke@81
07-05-2012, 22:13
io spero di sbagliarmi ma secondo me viste le condizioni economiche di sony, microsoft non ha nessuna fretta di fare la sua mossa, wii con la nuova console non si metterà in diretta concorrenza con la prossima generazione x720 e ps4.
magari è proprio per fare concorrenza alla nuova console nintendo che faranno la nuova lite con kinect 2...
Pier2204
08-05-2012, 10:18
Non c'entra niente la 360, sarà un nuovo dispositivo all in one che fa da lettore multimediale e console, è ormai un anno che si hanno notizie su questo nuovo prodotto che microsoft ha in cantiere.
Vedetelo come una apple tv con cui puoi giocare....
anche io non lo ritengo valido soprattutto qui da noi dove le connessioni sono penose e renderebbero il dispositivo praticamente inutile, visto che stanno anche valutando la possibilità di far girare il gioco sui server, e a te mandano il segnale in streaming, evitando la necessità di avere hw potenti, ma servono le connessioni americane :p
L'erede della 360 che aspetto con ansia spero sia basato su hw pc con le prestazioni di un pc top di gamma al lancio, ma ho paura che prima del 2015 non la vediamo, in questo periodo di crisi se la stanno prendendo comoda e la tirano più lunga possibile:(
Con un -40% di vendite non credo che possano prendersela comoda, gli altri hanno fatto pure peggio, persino Nintendo è andata in rosso, non è neppure tutto imputabile alla crisi, ma ormai il fattore novità manca da troppo tempo e non credo sia ipotizzabile una xbox next o 720 o come si chiamerà nel 2015.
La cosa sicura è che nessuno vuole scoprire le carte in anticipo..
Sicuramente uscirà molto prima del 2015, ma scordati le prestazioni e l'hardware di un pc top di gamma attuale :D
jpjcssource
08-05-2012, 14:09
Escludendo le configurazioni multi GPU, Microsoft ha dimostrato nel 2005 che si poteva fare una console che poteva competere con un pc top di gamma dell'epoca vendendo a non più di 400 euro.
X360 quando uscì aveva la top di gamma ATI R500 gemella della R520 per pc, una ram quantitativamente inferiore, ma molto più veloce ed una CPU di fascia alta.
Sony e Microsoft nonostante abbiano sotto gli occhi cosa ha fatto Nintendo con una console partita da 250 euro (il cui costo di produzione era attorno ai 100 euro poco più del predecessore Gamecube alla fine del suo ciclo vitale), continuano a credere anche nelle prestazioni hardware nelle loro console.
Vorrei riportare una parte della news:
" Secondo altri rumor, gli sviluppatori principali sarebbero al lavoro da diverso tempo su configurazioni simili a quella della prossima Xbox replicate su normali PC."
Chi sente odore di "emulazione" su pc ? Magari installando in qualche modo arcano l'os in un hdd esterno o altre magagne, ma leggendo così, l'idea mi è venuta subito....
.... quanto vorrei che fossero riusciti a fare un emulatore o os dedicato della prima xbox per far girare i giochi col pc. Ho già modificato il controller per farlo andare sul pc, e funziona alla grande.
jpjcssource
08-05-2012, 18:53
Non per fare l'uccello del malaugurio, ma io non sento odore di niente anche perchè è dalla notte dei tempi che, per ragioni di tempo, i titoli della lineup di lancio o quelli che devono uscire nei mesi subito successivi vengono sviluppati inizialmente su pc assemblati con componenti il più simile possibile alla console finale, poi su devkit beta e solo alla fine su devkit definitivi.:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.