PDA

View Full Version : Acquisto nuovo pc. che configurazione?

xuuldh
05-05-2012, 10:20
Buongiorno a tutti, sto per acquistare un nuovo pc per giocare e per lavorare.
Non mi serviva una cosa estrema ma un pc che eventualmente mi andrà bene per anni e anni..

Avevo pensato a questa configurazione:

Processore: Intel Core i3-2130 3.4GHz oppure Intel Core i5-2500K 3.30GHz . La differenza? il secondo se non sbaglio scalda di più. Non saprei però la differenza . Forse il prezzo? hiihhihi :D

Scheda madre: AsRock H77 PRO4/MVP oppure Asrock P67 Pro3 SE rev.B3

Ram: DDR3 Kingston HyperX Genesis KHX1333C7AD3K2/4G 1333MHz 4GB (2x2GB) CL7-7-7-20

Hard disk: Seagate barracuda 500gb

Dissipatore CPU: COOLER MASTER 412S

Scheda video: Club 3d Ati AMD Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB

Case: Sono veramente in crisi per il case, Vorrei una cosa tranquilla non i case giganteschi e pesanti un accidenti. Un case che mi permetta di ampliare successivamente i miei componenti e che dentro vi entri tutto e rimanga anche un pò di spazio per fare pulizia ecc. Insomma non mi serve un case tipo: COOLER MASTER HF 932 E SIMILI. :)

Alimentatore: CORSAIR HX 650W

Secondo voi?è una buona configurazione o vi è qualcosa da modificare?
Se non dovesse andare bene , ditemi voi una configurazione e prenderò in considerazione.

Fatemi sapere
Grazie :D

matti21
05-05-2012, 23:03
Domande per capire meglio!!!!
- A che risoluzione giochi? hd o normale?
- Sei interessato a face overclock?
- quando parli di lavoro intendi roba di render e calcoli pesanti (autocad e simili) o roba tipo office (word e simili)?

Rispondo intanto ai tuoi dubbi... :D
- oltre al prezzo, un i5 in generale è utilizzato 90 su 100 per il game, il 2500k e quello che costa di più poichè quella lettera K indica un processore con alto overclock... se non fai overclock inutile spendere soldi per questo :D
- come case cerca il tipo midi... più piccolo del tower... li trovi dai 20 a 50 euro... quello che più te gusta :D

xuuldh
07-05-2012, 01:01
Domande per capire meglio!!!!
- A che risoluzione giochi? hd o normale?
- Sei interessato a face overclock?
- quando parli di lavoro intendi roba di render e calcoli pesanti (autocad e simili) o roba tipo office (word e simili)?

Rispondo intanto ai tuoi dubbi... :D
- oltre al prezzo, un i5 in generale è utilizzato 90 su 100 per il game, il 2500k e quello che costa di più poichè quella lettera K indica un processore con alto overclock... se non fai overclock inutile spendere soldi per questo :D
- come case cerca il tipo midi... più piccolo del tower... li trovi dai 20 a 50 euro... quello che più te gusta :D

Ciao grazie per avermi risposto :-)

Cmq gioco per ora con un monitor non hd.. Un LG FLATRON W1934S, più in la comprero un hd probabilmente :-)
Per lavoro intendo, word, office email e qualche volta photoshop e programmi simili...

Avevo intenzione di fare overclock, ma non a livello " estremo ", solo alzando/abbassando il moltiplicatore e alzando/abbassando l'fbs..tutto quì niente di importante :-)

matti21
07-05-2012, 12:02
Ciao grazie per avermi risposto :-)

Cmq gioco per ora con un monitor non hd.. Un LG FLATRON W1934S, più in la comprero un hd probabilmente :-)
Per lavoro intendo, word, office email e qualche volta photoshop e programmi simili...

Avevo intenzione di fare overclock, ma non a livello " estremo ", solo alzando/abbassando il moltiplicatore e alzando/abbassando l'fbs..tutto quì niente di importante :-)

Direi che andrebbe bene allora questo procio... fai OC, giochi e ci lavori... penso sia inutile prendere un i7 per così poco... :D
quindi ecco il mio parere...
- Se non fai cross fire puoi tranquillamente prendere prendere un ali xfx pro series 550w --> 59,90 euro
- i5 2500k --> 189 euro
- prendi la p67
- vga va bene anche quella senza dubbi
- se riesci acquista anche un ssd e ci installi Sistema e office e photoshop...
- nel barracuda tutto il resto...
- ram preferibili corsair vengeance 1600 o gskill... da 4gb le trovi a 25 euro...

xuuldh
07-05-2012, 13:48
Direi che andrebbe bene allora questo procio... fai OC, giochi e ci lavori... penso sia inutile prendere un i7 per così poco... :D
quindi ecco il mio parere...
- Se non fai cross fire puoi tranquillamente prendere prendere un ali xfx pro series 550w --> 59,90 euro
- i5 2500k --> 189 euro
- prendi la p67
- vga va bene anche quella senza dubbi
- se riesci acquista anche un ssd e ci installi Sistema e office e photoshop...
- nel barracuda tutto il resto...
- ram preferibili corsair vengeance 1600 o gskill... da 4gb le trovi a 25 euro...

Ciao, ti rispondo qui facciamo prima :-)

Quindi recapitolando:

Processore: i5 2500k
Scheda madre quale? link? :-)
Vga quella che ho scritto sopra.
Un ssd da quanto? 150gb o anche meno? e soprattutto quale ssd? Perchè ce ne sono a bizzeffe online, però quale conviene prendere? E come dovrei collegarlo al pc per installarci sopra Sistema operativo e nell'hard disk seagate, conviene che prendo un velociraptor anche da 300gb cosi ho una bella velocità e posso lavorare tranquillo? :)
Per l'alimentatore ho un CORSAIR HX 650W, penso che basti o sbaglio?
Fatemi sapere :D

matti21
07-05-2012, 14:44
Ciao, ti rispondo qui facciamo prima :-)

Quindi recapitolando:

Processore: i5 2500k
Scheda madre quale? link? :-)
Vga quella che ho scritto sopra.
Un ssd da quanto? 150gb o anche meno? e soprattutto quale ssd? Perchè ce ne sono a bizzeffe online, però quale conviene prendere? E come dovrei collegarlo al pc per installarci sopra Sistema operativo e nell'hard disk seagate, conviene che prendo un velociraptor anche da 300gb cosi ho una bella velocità e posso lavorare tranquillo? :)
Per l'alimentatore ho un CORSAIR HX 650W, penso che basti o sbaglio?
Fatemi sapere :D

Belin aspettavo una risp su PM ahahah :D cmq allora vedo che budget ne hai penso... cmq vediamo... ti consiglio una config sandy brigde io perchè cambia poco e niente rispetto all ivy...
- Alimentatore se lo hai già tini pure quello, se devo comprarlo prendi il 550w xfx proseries core edition...
- Scheda Madre Asrock P67 Pro3 rev.B3 e vai bene, ha usb 3.0, sata 3 e quello che serve...
- processore i5-2500k perche sei overclokkista quindi va più che bene, in piu ci giochi e ci lavori un minimo...
- vga va bene quella che hai scelto te, se per caso vuoi qualcosa di più sempre ati cerca la serie 7000...
- ssd prendi uno da 120 o 128, un samsung 830 o crucial m4... trovi tutto sulla e-chiave...
- hdd prendi quello che vuoi, lento veloce, grande o piccolo... ovvio piu veloci sono e piu costano :D
non ciedermi come si montano perchè non lo so, chiedi nel forum e ti rispondono.. :D

xuuldh
07-05-2012, 15:59
Belin aspettavo una risp su PM ahahah :D cmq allora vedo che budget ne hai penso... cmq vediamo... ti consiglio una config sandy brigde io perchè cambia poco e niente rispetto all ivy...
- Alimentatore se lo hai già tini pure quello, se devo comprarlo prendi il 550w xfx proseries core edition...
- Scheda Madre Asrock P67 Pro3 rev.B3 e vai bene, ha usb 3.0, sata 3 e quello che serve...
- processore i5-2500k perche sei overclokkista quindi va più che bene, in piu ci giochi e ci lavori un minimo...
- vga va bene quella che hai scelto te, se per caso vuoi qualcosa di più sempre ati cerca la serie 7000...
- ssd prendi uno da 120 o 128, un samsung 830 o crucial m4... trovi tutto sulla e-chiave...
- hdd prendi quello che vuoi, lento veloce, grande o piccolo... ovvio piu veloci sono e piu costano :D
non ciedermi come si montano perchè non lo so, chiedi nel forum e ti rispondono.. :D

Ok perfetto ;-) THX

xuuldh
08-05-2012, 07:21
ALTRI CONSIGLI? :)

matti21
08-05-2012, 08:24
ALTRI CONSIGLI? :)

Allora... intanto dimmi il tuo budget massimo e la config che abbiamo tirato fuori quanto costa in totale? :D devo avere i prezzi cosi so regolarmi come e dove risparmiare o aumentare :D

xuuldh
08-05-2012, 08:39
Allora... intanto dimmi il tuo budget massimo e la config che abbiamo tirato fuori quanto costa in totale? :D devo avere i prezzi cosi so regolarmi come e dove risparmiare o aumentare :D

Per ricapitolare,
COME PROCESSORE VA BENE IN I5 2500K
COME VGA VA BENE UNA 6850 O 6870
COME SCHEDA MADRE VA BENE QUELLA SOPRA L'ASROCK

Vorrei dei consigli su ram e hard disk. Perchè ce ne sono talmente tante/i e non so quali sono meglio, caratteristiche ecc..non vorrei comprare dell'immondizia per poi buttarla due mesi dopo!! :-)

matti21
08-05-2012, 10:25
Per ricapitolare,
COME PROCESSORE VA BENE IN I5 2500K
COME VGA VA BENE UNA 6850 O 6870
COME SCHEDA MADRE VA BENE QUELLA SOPRA L'ASROCK

Vorrei dei consigli su ram e hard disk. Perchè ce ne sono talmente tante/i e non so quali sono meglio, caratteristiche ecc..non vorrei comprare dell'immondizia per poi buttarla due mesi dopo!! :-)

Se mi dicessi il budget potrei consigliarti qualcosa... ci sono le corsair vengeance che sono ottime... a prezzo piu alto ci sono anche le g-skill che sono ancora meglio... prendi le 1600 mhz che vanno benissim, 8gb e sei apposto... con voltaggio max di 1,5v...
come hd se anche qui ai abbastanza budget ti consiglio un velociraptor a 10000 rpm o oppure un caviar black, ma potresti stare tranquillo anche su un caviar blu o barracuda... hanno 7200 rpm... hd normali diciamo...

Deus-Ex
09-05-2012, 00:43
a quale risoluzione vuoi giocare?

xuuldh
09-05-2012, 07:15
a quale risoluzione vuoi giocare?

Ho un LG FLATRON W1934S, ma comprerò a breve un "LG E2260S-PN"

Deus-Ex
09-05-2012, 13:36
per il budget quale cifra puoi raggiungere? vuoi che il monitor sia compreso el prezzo?

xuuldh
09-05-2012, 14:12
per il budget quale cifra puoi raggiungere? vuoi che il monitor sia compreso el prezzo?

Per il budget no problem, basta che non arriva a 30.000euro!!! Non mi serve un pc per giocare a giochi della nasa ecc :-)
Mi interessa un pc con il quale possa giocare a tutti i giochi che vi sono ora e che usciranno, con directx 11 o superiore ad una risoluzione decente, che non sgrani che non lagghi ecc.. tutto qui :D

Deus-Ex
09-05-2012, 22:43
si può fare un buon pc con 600-700 euro, uno ancora superiore con 900-1000 ed uno nn plus ultra con 1400-1500 euro

xuuldh
09-05-2012, 23:20
si può fare un buon pc con 600-700 euro, uno ancora superiore con 900-1000 ed uno nn plus ultra con 1400-1500 euro

Elencami i componenti per le tre fasce di prezzo. :)

Deus-Ex
10-05-2012, 02:05
grossomodo cambiano solo scheda madre-cpu-vga, col budget più elevato si inserisce anche l'ssd

xuuldh
10-05-2012, 08:24
grossomodo cambiano solo scheda madre-cpu-vga, col budget più elevato si inserisce anche l'ssd

Te scrivi e ne prendo atto.:D

Deus-Ex
10-05-2012, 12:28
ma decideresti in base a cosa?
nn e meglio se dai un budget entro cui rientrare e poi si posta una configurazione adatta?

matti21
10-05-2012, 12:33
Te scrivi e ne prendo atto.:D

xuuld sei un grande ahahahha... digli un budget cosi ti consiglia nel modo giusto e nello specifico... se no deve fare triplo lavoro... :D

Deus-Ex
10-05-2012, 14:25
nn eun triplo lavoro perche ne faccio una e modifico qualche cosa alle altre due, il punto e che da cosa sceglie il pc? se dalla vga tanto vale avere un budge si cosniglia il modello piu adegauto ad un rapporto qualita-prezzo ragionevole, sulla ram se ha richieste particolari si prova ad inserire, ecc...

xuuldh
10-05-2012, 16:12
nn eun triplo lavoro perche ne faccio una e modifico qualche cosa alle altre due, il punto e che da cosa sceglie il pc? se dalla vga tanto vale avere un budge si cosniglia il modello piu adegauto ad un rapporto qualita-prezzo ragionevole, sulla ram se ha richieste particolari si prova ad inserire, ecc...

Volevo sapere delle configurazioni in base .

Solo

SCHEDA MADRE, RAM E HARD DISK.
ALIMENTATORE LO HO(corsair hx650w) - cpu i5 2500k - vga (volevo mettere una 6850 / 6870 ati )

matti21
10-05-2012, 20:04
Volevo sapere delle configurazioni in base .

Solo

SCHEDA MADRE, RAM E HARD DISK.
ALIMENTATORE LO HO(corsair hx650w) - cpu i5 2500k - vga (volevo mettere una 6850 / 6870 ati )

Allora sulle ram vai sul sicuro con 8gb corsair vengeance 1600 cl9 e qui levi una grana... :D
Scheda madre puoi buttarti sulle nuove serie z77, cosi se vorrei upgradare la cpu puoi farlo! anche se non serve, altrimenti su p67 dalle asrock alle asus, alle msi... io ho preso la fatal1ty p67 performance b3, ma deus mi hai consigliato una msi g43 se non sbaglio :D
Se vuoi fare poi un bel lavoro, compra un ssd da 128 e un hd per tutto il resto... come ssd prendi un m4 crucial o samsung 830, come hd va benissimo un caviar blue... vedrai che deus mi quoterà... penso :D xo sale il prezzo ovvio...

se poi vuoi spendere ancora di piu, cambia vga e prendi un 7850 o 7870... e viaggi che è un piacere...

Deus-Ex
11-05-2012, 13:51
e un po poco una 6870 per giocare bene in full-hd...
mi dai un'idea di quanto vuoi spenderci per il pc completo escludendo solo l-aliemntatore che hai gia

xuuldh
11-05-2012, 13:58
e un po poco una 6870 per giocare bene in full-hd...
mi dai un'idea di quanto vuoi spenderci per il pc completo escludendo solo l-aliemntatore che hai gia

Allora: VGA, HD , ALIMENTATORE già li ho.

Manca tutto il resto cioè: scheda madre, processore, ram e CASE.

Vorrei spendere 350 max 400..

Deus-Ex
12-05-2012, 14:51
hai già una vga ma la vuoi cambiare?
facciamo prima se fai una lista di tutto quello di cui disponi già e poi si vede cosa lasciare e cosa upgradare per ottenere un buon sistema da gioco in full-hd

xuuldh
12-05-2012, 15:07
hai già una vga ma la vuoi cambiare?
facciamo prima se fai una lista di tutto quello di cui disponi già e poi si vede cosa lasciare e cosa upgradare per ottenere un buon sistema da gioco in full-hd

Dispongo di:

CASE
VGA
CASE
ALIMENTATORE
HD (WESTERN DIGITAL 500GB)
LETTORE CD/DVD

Deus-Ex
12-05-2012, 16:56
Dispongo di:

CASE
VGA